Nuove nomine in casa di Software AG

L’azienda fa crescere dall’interno il suo nuovo Chief Technology Officer, mentre la nomina a Chief Marketing Officer arriva da fuori

Con l’inizio dell’anno, Software AG ha annunciato due nuove nomine.

La prima è quella di Bernd Gross che, entrato a far parte di Software AG in qualità di CEO e co-fondatore della piattaforma Cumulocity IoT attraverso l’acquisizione di IDS Scheer del 2017, da gennaio assume il ruolo di Chief Technology Officer.

Gross, che riporterà direttamente al CEO di Software AG, Sanjay Brahmawar, prende il posto di Wolfram Jost, che come precedente CTO si è occupato della tecnologia di trasformazione digitale di Software AG e che lascia l’azienda per perseguire nuove opportunità.

Nel salutare la nuova nomina di Gross, lo stesso Brahmawar ha sottolineato il suo ruolo nel consolidare la posizione di Software AG come leader riconosciuto nel mercato delle piattaforme IoT e di Device Integration a livello globale. «Il suo orientamento al business, la profonda conoscenza della tecnologia e l’anticipazione delle future esigenze del mercato pongono Bernd nella posizione ideale per operare al meglio come nostro nuovo CTO».

Come riferito dallo stesso Bernd Gross in una nota ufficiale: «Per me, l’IoT va oltre la semplice gestione di grandi quantità di dati o dispositivi. Stiamo creando un intero mondo virtuale basato su sistemi cyber-fisici connessi. Questa ‘connessione olistica’ richiede tecnologie di integrazione, analisi e database e nuove metodologie per rendere operativo il risultato. Sono molto onorato di guidare le attività di Software AG in queste aree verso una posizione di leadership di pensiero tra i nostri clienti e nel mercato».

In questo nuovo assetto, Stefan Sigg, Membro del Management Board di Software AG, ricoprirà il ruolo di Chief Product Officer, occupandosi di tutti gli aspetti inerenti i prodotti di Software AG, comprese la gestione e sviluppo di prodotto nonché il supporto.

Novità anche nel Marketing per Software AG
Sempre a inizio anno, la posizione di Chief Marketing Officer è stata assegnata a Paz Macdonald, nuovo ingresso nell’azienda.

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore del marketing tecnologico, Paz è stata recentemente VP del Marketing per le aree EMEA e APAC presso MongoDB, fornitore di database cloud ibridi. Paz è entrata a far parte di MongoDB come una delle prime assunzioni europee e ha guidato strategie di marketing innovative per accrescere market awareness, developer adoption e successo commerciale. Determinante nell’espansione di MongoDB a livello internazionale, ha contribuito alla crescita dell’azienda dalla start-up all’IPO di successo.

Prima di MongoDB, Paz ha ricoperto posizioni di marketing management presso IBM, Cisco, Samsung, HP Software e Cognos.

In Software AG ora il suo obiettivo è aiutare a espandere e rafforzare la leadership dell’azienda nello spazio della trasformazione digitale cavalcando i trend dell’intelligenza artificiale (IA), dell’Internet of Things (IoT) e dell’integrazione per offrire customer experiences di livello superiore a ogni interazione.

Paz lavorerà nella sede britannica di Software AG a Bracknell, riportando direttamente al CEO Sanjay Brahmawar.