Toshiba Memory amplia la gamma di SSD NVMe per Data Center su Cloud

La nuova serie XD5 ad elevata efficienza energetica è ora disponibile con un fattore di forma da 2,5 pollici e con opzioni che supportano capacità fino a 3,84 TB

E’ disponibile la Serie XD5 di piattaforma SSD NVMe di Toshiba Memory Europe in un fattore di forma da 2,5 pollici, a basso profilo da 7 mm, che sono ottimizzate per la bassa latenza e le prestazioni adatte a supportare carichi di lavoro ad alta intensità.

Sviluppato per ambienti di tipo data center e cloud, il nuovo fattore di forma da 2,5 pollici della Serie XD5 è ideale per i database NoSQL, per l’estrazione e l’analisi dei dati su larga scala e per le applicazioni di streaming. La Serie XD5 è anche adatta per applicazioni e sistemi di tipo OCP (Open Compute Project).

Realizzata a partire dalla memoria Flash BiCS FLASH TLC 3D (3-bit per cella) a 64-strati, e dotata di un’interfaccia PCIe Gen3x4, la nuova opzione da 2,5 pollici delle unità SSD della serie XD5 offre prestazioni in lettura sequenziale fino a 2.700 megabyte al secondo (MB/s) e prestazioni in scrittura sequenziale fino a 895 MB/s, a fronte di un consumo contenuto di potenza attiva pari a 7 watt. Con un’operazione di scrittura su unità al giorno (DWPD), la serie XD5 è in grado di scrivere quasi 4 terabyte (TB) di dati casuali ogni giorno per cinque anni con un tasso di prestazioni costante. Le prestazioni di lettura/scrittura casuale sono specificate rispettivamente per 250.000/21.000 operazioni di Input/Output al secondo (IOPS), e rendono la serie XD5 una soluzione prevedibile e affidabile per carichi di lavoro caratterizzati da un numero elevato di operazioni di lettura o da transazioni massive.

Le unità SSD PCIe NVMe di Toshiba Memory sono progettate per più profili di carico di lavoro di classe enterprise e data center e includono la serie XD5, la serie di CD5 e la serie di CM5, che aiutano i clienti ad affrontare ambienti dati con requisiti esigenti e ad ottenere il massimo valore dalla propria unità di memoria flash. Le principali specifiche di questo portafoglio di prodotti includono:

Toshiba continua a dominare il mercato con innovazioni sulla tecnologia flash per il settore dei data centre in continua evoluzione ed è impegnata in relazioni nel lungo termine con i clienti. Grazie agli investimenti significativi compiuti dalla società nello sviluppo di dispositivi di memoria e di unità SSD e nella capacità produttiva, i clienti possono affidarsi a Toshiba Memory per ottenere tecnologie di memoria Flash all’avanguardia.

L’azienda presenterà le nuove unità SSD da 2,5 pollici, oltre alla linea completa di SSD per data centre, in occasione del prossimo OCP Global Summit, allo Stand #A1, in programma dal 14 al 15 Marzo 2019 presso il San Jose Convention Center. Le unità XD5 da 2,5 pollici sono distribuite in campioni a clienti selezionati e saranno disponibili nel secondo trimestre del 2019.