• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Equinix annuncia Equinix Fabric Intelligence
    • Fortinet: cresce la criminalità abilitata dall’IA
    • L’IA enterprise si scontra con nuovi limiti secondo un nuovo report di NTT Data
    • Device Code Phishing: la nuova frontiera nel furto di identità
    • Akamai Technologies annuncia l’intenzione di acquisire LayerX
    • secsolutionforum 2026: le ultime novità sul programma
    • Amaltia by Impresoft: piattaforma di AI privata con riduzione fino al 60% dei tempi di ricerca interna
    • Abacus Group: nasce il nuovo gruppo ICT italiano che integra infrastrutture digitali, servizi gestiti e AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Cresce e si consolida il team di Check Point in Italia

    Cresce e si consolida il team di Check Point in Italia

    By Redazione LineaEDP29/03/2019Updated:29/03/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La filiale italiana della società israeliana rafforza il proprio team con la nomina di quattro nuove figure manageriali

    cresce

    Poker di nomine italiane in Check Point Software Technologies.
    Il fornitore di soluzioni di cybersecurity a livello globale ha, infatti, annunciato quattro nuove nomine all’interno del team italiano, che riguardano i reparti vendita, canale e security engineering.

    Nello specifico, Pierluigi Torriani, da oltre quattro anni parte del team Check Point, è il nuovo Security Engineering Manager Italy assumendo la responsabilità dell’intero team locale di Security Engineering e riportando al Regional Director. Pierluigi, che conta un passato in Disc Spa e ICTeam avrà un ruolo trasversale in azienda con l’obiettivo di incrementare ulteriormente la collaborazione tra il team tecnico, il team di marketing guidato da Veronica Pace, Marketing Manager dell’azienda, quello di vendita e quello di canale.

    Un’altra novità relativa al team di Security Engineering riguarda Marco Fanuli che passa dal ruolo di Security Engineer del canale al ruolo di Security Engineer Team Leader, Channel & Territory. In questo nuovo ruolo, Marco manterrà il ruolo operativo di prevendita sul canale ma, in aggiunta, si occuperà di coordinare il team di Security Engineering attivo sul canale e sul territorio, che attualmente conta otto persone. In Check Point da oltre 4 anni, Marco Fanuli ha lavorato in passato per Lantech Solutions Spa e Symantec.

    Importanti cambiamenti anche nel team guidato da Massimiliano Bossi, Channel & Territory Sales Manager Italia, con la nomina di Giampiero Longo in qualità di Channel Team Leader che gestirà e coordinerà le azioni sui partner in linea con le strategie e gli obiettivi aziendali e Pier Luigi Nardelli, nominato nuovo North Italy Territory Sales Team Leader. In particolare, Pier Luigi sarà responsabile del team di vendita attivo nel Nord Ovest, Nord Est ed Emilia-Romagna e gestirà direttamente i clienti dell’area di Milano, Monza-Brianza e Lecco. Il focus di Pier Luigi sarà quello di consolidare le relazioni con i clienti già esistenti identificando in essi nuove aree di sviluppo e individuando potenziali prospect, al fine di far crescere la presenza di Check Point nel mercato del Nord Italia.

    Come riportato in una nota ufficiale da Marco Urciuoli, Country Manager Italy: «La nomina di queste figure ha lo scopo di rafforzare la presenza dell’azienda anche sul territorio e di valorizzare le iniziative commerciali e di canale nel nostro Paese. Grazie all’esperienza consolidata e alla profonda conoscenza del mercato, la nuova squadra contribuirà al consolidamento delle partnership locali e global e al rafforzamento della strategia commerciale sul territorio nazionale».

    Check Point Software Technologies
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    secsolutionforum 2026: le ultime novità sul programma

    15/05/2026

    Abacus Group: nasce il nuovo gruppo ICT italiano che integra infrastrutture digitali, servizi gestiti e AI

    14/05/2026

    Raffreddamento a liquido e alimentazione: possono stare in modo sicuro nello stesso rack?

    14/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Defence Tech

    Fortinet: cresce la criminalità abilitata dall’IA

    15/05/2026

    Device Code Phishing: la nuova frontiera nel furto di identità

    15/05/2026

    OpenClaw può migliorare la produttività, ma attenzione ai rischi!

    14/05/2026

    Manifatturiero italiano sotto attacco: ecco il paradosso che i dati non raccontano

    13/05/2026
    Report

    L’IA enterprise si scontra con nuovi limiti secondo un nuovo report di NTT Data

    15/05/2026

    CX Maturity: i dati del nuovo report Infobip

    14/05/2026

    Con l’IA le funzioni aziendali vanno reinventate!

    13/05/2026

    Cyberwarfare Report 2026: in Italia il 66% dei leader IT teme la paralisi dei servizi essenziali

    04/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.