SAP S/4HANA Cloud è leader per IDC MarketScape

Il riconoscimento è nelle categorie Worldwide SaaS e Cloud-Enabled Operational ERP Applications

Leader globale nel SaaS e per i sistemi ERP cloud operativi. È quanto SAP si è vista riconoscere da IDC MarketScape per il suo SAP S/4HANA Cloud, giudicato “un sistema ERP operativo molto stabile, focalizzato sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale per ottimizzare i processi aziendali”.

Il report “IDC MarketScape: Worldwide SaaS and Cloud-Enabled Operational ERP Applications 2019 Vendor Assessment” riconosce, infatti, che SAP S/4HANA Cloud è una soluzione ERP intelligente che abilita molteplici processi aziendali.

I punti di forza sono stati identificati in:

  • Un singolo modello di dati a colonna in-memory a supporto sia delle transazioni che degli analytic, che elimina i dati ridondanti e fornisce informazioni in tempo reale. Le funzionalità di Intelligenza Artificiale sono inserite all’interno dell’ERP per automatizzare il lavoro di routine ed evidenziare le eccezioni per le attività umane. Per questo SAP S/4HANA Cloud punta ad automatizzare la metà di tutte le attività ERP nei prossimi tre anni.
  • Una user experience conversazionale con un assistente digitale intelligente per le organizzazioni, SAP CoPilot.
  • Un’unica riga di codice SAP, un unico modello di dati e un’unica user experience per le implementazioni cloud e on-premise, che rendono più semplice e conveniente la gestione di ambienti ibridi.

Come leader di mercato in ambito ERP intelligente, SAP S/4HANA offre intelligenza e livelli di automazione grazie al machine learning, la soluzione sta avanzando a ritmi molto rapidi, con il risultato di avere clienti sempre più soddisfatti e percentuali elevate di adozione.

SAP S/4HANA è una business suite intelligente che consente alle aziende di affrontare le sfide attuali e le opportunità future con flessibilità, velocità e i giusti insight.

Creata per sfruttare la piattaforma di SAP per l’elaborazione in-memory leader di mercato, SAP HANA, SAP S/4HANA offre un’incredibile flessibilità e velocità attraverso un modello di dati estremamente semplificato.