• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • OVHcloud mette l’Italia al centro della sua strategia di espansione internazionale
    • Akamai SOTI Report: con l’AI le API diventano il principale punto di vulnerabilità
    • UNICENTER: al via il progetto per la creazione di un GREEN DATA CENTER TIER IV a Roma
    • ESET rilascia Cloud Workload Protection e miglioramenti AI per i clienti di ESET PROTECT
    • Sicurezza fisica e cyber con la NIS2 non sono più silos separati. ISEO Ultimate Access Technologies pubblica un decalogo per la piena conformità alla direttiva
    • Solana: l’ascesa delle blockchain ad alte prestazioni e le modalità di esposizione
    • Affitti brevi performanti: come usare dati e automazione per decidere meglio
    • HPE accelera lo sviluppo di soluzioni di AI sicure in collaborazione con NVIDIA
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Ricoh supporta il Premio “Costruiamo il Futuro”

    Ricoh supporta il Premio “Costruiamo il Futuro”

    By Redazione LineaEDP17/05/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Anche nel 2019 Ricoh Italia sostiene l’iniziativa dedicata alle associazioni sportive di Milano e provincia

    Premio Costruiamo il Futuro

    Si è svolta a Palazzo Marino, sede prestigiosa del Comune di Milano, la presentazione del “Premio Costruiamo il Futuro” giunto quest’anno alla 3a edizione.

    Nato per supportare le associazioni sportive dilettantistiche milanesi che seguono bambini e ragazzi dando vita a realtà positive in ambito sportivo soprattutto nelle zone periferiche del capoluogo lombardo, il Premio coinvolge – oltre a diverse importanti Fondazioni – anche realtà molto note come il Corriere della Sera e ha ricevuto il patrocinio del Comune di Milano, della Regione Lombardia e della Città metropolitana di Milano.

    Tra i principali sostenitori del Premio, Ricoh Italia conferma anche in questa occasione il proprio impegno nell’ambito Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR).
    “La responsabilità sociale – commenta Davide Oriani, CEO di Ricoh Italia – è uno dei valori fondanti di Ricoh che punta alla realizzazione di un business sostenibile indirizzando la propria attenzione alle comunità in cui opera per contribuire concretamente al loro sviluppo. In quest’ottica, da diversi anni supportiamo il Premio “Costruiamo il Futuro” e altri importanti progetti di CSR fortemente radicati sul territorio e rivolti alle nuove generazioni. In merito a questo ultimo aspetto, vorrei citare il ‘Premio Ricoh per giovani artisti contemporanei’, una iniziativa culturale che da ormai nove anni aiuta i giovani a farsi strada e ad emergere nel mondo dell’arte”.

    Sabato 15 giugno è prevista la premiazione dei progetti selezionati, evento a cui parteciperanno bambini e ragazzi delle società sportive di Milano.

    In 16 anni di attività la Fondazione Costruiamo il Futuro ha sostenuto quasi 400 associazioni sportive e sociali diverse donando complessivamente 620.000 euro in Provincia di Lecco, Monza e Brianza, Bergamo e Milano. Tali risorse hanno permesso di supportare importanti progetti nell’ambito della disabilità e dello sport, di avviare nuove attività sportive in quartieri difficili e di contribuire alla sistemazione di strutture in stato di abbandono.

    CSR Premio Costruiamo il Futuro ricoh
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    OVHcloud mette l’Italia al centro della sua strategia di espansione internazionale

    24/03/2026

    UNICENTER: al via il progetto per la creazione di un GREEN DATA CENTER TIER IV a Roma

    24/03/2026

    Solana: l’ascesa delle blockchain ad alte prestazioni e le modalità di esposizione

    24/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    Akamai SOTI Report: con l’AI le API diventano il principale punto di vulnerabilità

    24/03/2026

    ESET rilascia Cloud Workload Protection e miglioramenti AI per i clienti di ESET PROTECT

    24/03/2026

    Sicurezza fisica e cyber con la NIS2 non sono più silos separati. ISEO Ultimate Access Technologies pubblica un decalogo per la piena conformità alla direttiva

    24/03/2026

    Proofpoint ridefinisce la sicurezza di email e dati per l’agentic workspace

    23/03/2026
    Report

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.