• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • NetApp e Commvault insieme per la cyber resilience di nuova generazione
    • Come si stanno affrontando le minacce informatiche basate sull’intelligenza artificiale?
    • HPE Threat Labs Report: come stanno cambiando gli attacchi dei cybercriminali
    • Prepararsi prima per lavorare meglio
    • Cessioni intracomunitarie tra regole più stringenti e nuovi rischi
    • Per un’AI di successo conta il contesto, non la correlazione
    • Campari Group si affida alle soluzioni smart di SAP
    • L’analista nella cybersecurity: un ruolo che va ridisegnato
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Citrix lancia Workspace per Google Cloud

    Citrix lancia Workspace per Google Cloud

    By Redazione LineaEDP22/05/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’obiettivo è quello di offrire alle aziende maggiore flessibilità per un’esperienza utente di livello superiore

    Citrix ha annunciato nel corso di Citrix Synergy il suo progetto di estendere Citrix Workspace a Google Cloud, offrendo alle aziende maggiore flessibilità e possibilità di scelta nella loro transizione al cloud, permettendo di distribuire le app in maniera più veloce ed efficiente ai dispositivi Google e ai loro sistemi operativi.

    “Via via che le aziende spostano le proprie app verso il cloud, hanno bisogno di un modo facile e sicuro affinché i dipendenti possano accedervi, ovunque si trovino e da qualsiasi dispositivo – ha affermato David Henshall, Presidente e CEO di Citrix -. Con Citrix Workspace per Google Cloud, permettiamo ai clienti di accelerare il loro processo di digital transformation con un’esperienza utente semplice e intuitiva.”

    Una “centrale di produttività”

    Estendere Citrix Workspace oltre Citrix Virtual Apps e Desktops per le aziende che usano Google Cloud permetterà loro di modernizzare le proprie app e distribuire un accesso unificato su dispositivi e sistemi operativi Gooogle, creando una “centrale di produttività”, sia per i dipendenti che per gli amministratori IT.

    La pianificata interoperabilità con Google Cloud Identity, per esempio, permetterà l’identificazione unica per Citrix Workspace degli utenti che usano le credenziali di G Suite, offrendo così un’esperienza utente più sicura e unificata. Inoltre, l’integrazione di funzionalità intelligenti in G Suite permetterà alle aziende di notificare in modo automatizzato ai dipendenti eventi importanti dal loro calendar attraverso feed personalizzati Citrix Workspace.

    Questo creerà un’esperienza semplice e intelligente che spingerà engagemet e produttività riducendo la frustrazione che inutilmente deriva dal dover continuamente passare da un’app o da un dispositivo all’altro alla ricerca di informazioni.

    VDI di livello enterprise

    Usando Citrix Virtual Apps e Desktops Machine Creation Service (MCS), l’IT sarà in grado di rilasciare carichi di lavoro scalabili basati su Windows creando un ambiente di lavoro digitale innovativo nel quale chi lavora può accedere a tutti i tool di cui ha bisogno.

    Il provisioning automatizzato per Google Cloud Platform è disponibile oggi on demand e sarà messo a disposizione di tutti i clienti nel terzo trimestre del 2019. Anche i desktop virtuali di Linux da Citrix saranno presto supportati su Google Cloud Platform.

    Distribuzione ad alta affidabilità

    Per mantenere alta la produttività, le aziende devono garantire infrastrutture always-on. Questo può non essere facile in ambienti di cloud ibrido ma con Citrix Workspace per Google Cloud, le aziende possono beneficiare della potente combinazione di Citrix ADC e Citrix SD-WAN per ottimizzare e mettere in sicurezza la connettività quando trasportano le applicazioni da GCP o connettono gli utenti a queste risorse.

    citrix Citrix Workspace Google Cloud
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Prepararsi prima per lavorare meglio

    31/03/2026

    Cessioni intracomunitarie tra regole più stringenti e nuovi rischi

    31/03/2026

    Per un’AI di successo conta il contesto, non la correlazione

    31/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    NetApp e Commvault insieme per la cyber resilience di nuova generazione

    31/03/2026

    Come si stanno affrontando le minacce informatiche basate sull’intelligenza artificiale?

    31/03/2026

    HPE Threat Labs Report: come stanno cambiando gli attacchi dei cybercriminali

    31/03/2026

    Il 60% dei responsabili italiani approva progetti non sicuri

    30/03/2026
    Report

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.