• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Equinix annuncia Equinix Fabric Intelligence
    • Fortinet: cresce la criminalità abilitata dall’IA
    • L’IA enterprise si scontra con nuovi limiti secondo un nuovo report di NTT Data
    • Device Code Phishing: la nuova frontiera nel furto di identità
    • Akamai Technologies annuncia l’intenzione di acquisire LayerX
    • secsolutionforum 2026: le ultime novità sul programma
    • Amaltia by Impresoft: piattaforma di AI privata con riduzione fino al 60% dei tempi di ricerca interna
    • Abacus Group: nasce il nuovo gruppo ICT italiano che integra infrastrutture digitali, servizi gestiti e AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Citrix lancia Workspace per Google Cloud

    Citrix lancia Workspace per Google Cloud

    By Redazione LineaEDP22/05/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’obiettivo è quello di offrire alle aziende maggiore flessibilità per un’esperienza utente di livello superiore

    Citrix ha annunciato nel corso di Citrix Synergy il suo progetto di estendere Citrix Workspace a Google Cloud, offrendo alle aziende maggiore flessibilità e possibilità di scelta nella loro transizione al cloud, permettendo di distribuire le app in maniera più veloce ed efficiente ai dispositivi Google e ai loro sistemi operativi.

    “Via via che le aziende spostano le proprie app verso il cloud, hanno bisogno di un modo facile e sicuro affinché i dipendenti possano accedervi, ovunque si trovino e da qualsiasi dispositivo – ha affermato David Henshall, Presidente e CEO di Citrix -. Con Citrix Workspace per Google Cloud, permettiamo ai clienti di accelerare il loro processo di digital transformation con un’esperienza utente semplice e intuitiva.”

    Una “centrale di produttività”

    Estendere Citrix Workspace oltre Citrix Virtual Apps e Desktops per le aziende che usano Google Cloud permetterà loro di modernizzare le proprie app e distribuire un accesso unificato su dispositivi e sistemi operativi Gooogle, creando una “centrale di produttività”, sia per i dipendenti che per gli amministratori IT.

    La pianificata interoperabilità con Google Cloud Identity, per esempio, permetterà l’identificazione unica per Citrix Workspace degli utenti che usano le credenziali di G Suite, offrendo così un’esperienza utente più sicura e unificata. Inoltre, l’integrazione di funzionalità intelligenti in G Suite permetterà alle aziende di notificare in modo automatizzato ai dipendenti eventi importanti dal loro calendar attraverso feed personalizzati Citrix Workspace.

    Questo creerà un’esperienza semplice e intelligente che spingerà engagemet e produttività riducendo la frustrazione che inutilmente deriva dal dover continuamente passare da un’app o da un dispositivo all’altro alla ricerca di informazioni.

    VDI di livello enterprise

    Usando Citrix Virtual Apps e Desktops Machine Creation Service (MCS), l’IT sarà in grado di rilasciare carichi di lavoro scalabili basati su Windows creando un ambiente di lavoro digitale innovativo nel quale chi lavora può accedere a tutti i tool di cui ha bisogno.

    Il provisioning automatizzato per Google Cloud Platform è disponibile oggi on demand e sarà messo a disposizione di tutti i clienti nel terzo trimestre del 2019. Anche i desktop virtuali di Linux da Citrix saranno presto supportati su Google Cloud Platform.

    Distribuzione ad alta affidabilità

    Per mantenere alta la produttività, le aziende devono garantire infrastrutture always-on. Questo può non essere facile in ambienti di cloud ibrido ma con Citrix Workspace per Google Cloud, le aziende possono beneficiare della potente combinazione di Citrix ADC e Citrix SD-WAN per ottimizzare e mettere in sicurezza la connettività quando trasportano le applicazioni da GCP o connettono gli utenti a queste risorse.

    citrix Citrix Workspace Google Cloud
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Equinix annuncia Equinix Fabric Intelligence

    15/05/2026

    secsolutionforum 2026: le ultime novità sul programma

    15/05/2026

    Amaltia by Impresoft: piattaforma di AI privata con riduzione fino al 60% dei tempi di ricerca interna

    14/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Defence Tech

    Fortinet: cresce la criminalità abilitata dall’IA

    15/05/2026

    Device Code Phishing: la nuova frontiera nel furto di identità

    15/05/2026

    OpenClaw può migliorare la produttività, ma attenzione ai rischi!

    14/05/2026

    Manifatturiero italiano sotto attacco: ecco il paradosso che i dati non raccontano

    13/05/2026
    Report

    L’IA enterprise si scontra con nuovi limiti secondo un nuovo report di NTT Data

    15/05/2026

    CX Maturity: i dati del nuovo report Infobip

    14/05/2026

    Con l’IA le funzioni aziendali vanno reinventate!

    13/05/2026

    Cyberwarfare Report 2026: in Italia il 66% dei leader IT teme la paralisi dei servizi essenziali

    04/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.