• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AWS re:Invent 2025: tutte le novità
    • Cloud sovrano: la nuova frontiera della fiducia digitale
    • Gruppo Dolomiti Energia e Microsoft Italia: accordo per l’Agentic AI
    • F5 amplia la sua collaborazione strategica con NetApp
    • Firewall: come risolvere il loro uso errato?
    • Lo storage di Lenovo è AI-ready
    • Quantum computing: bisogna puntare sulla sicurezza
    • Natale aziendale tra panettoni e deducibilità
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Customer experience Oracle per i clienti Legàmi Milano

    Customer experience Oracle per i clienti Legàmi Milano

    By Redazione LineaEDP02/07/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’azienda creativa che offre prodotti di cancelleria, accessori, gioielli e articoli di lifestyle propone un’esperienza di shopping connessa e impeccabile

    Decisa ad applicare tecnologie retail all’avanguardia per espandere il business e stupire i suoi clienti con una customer experience innovativa, Legàmi Milano ha scelto di collaborare con Oracle per stupire i propri clienti con un’esperienza di shopping connessa e impeccabile.

    L’azienda che accoglie e incanta i suoi clienti, proponendosi come un’officina creativa che offre prodotti di cancelleria, accessori, gioielli e articoli di lifestyle sia online sia in negozio e attraverso una rete di distributori, prevede, infatti, di aprire 30 nuove boutique nei prossimi tre anni.

    Per assicurare il successo a questa nuova avventura, che coinvolgerà l’Italia e altri Paesi, Legàmi Milano ha scelto Oracle Retail per offrire l’esperienza di acquisto di nuova generazione necessaria per far crescere la sua attività.

    Come riferito in una nota ufficiale da Alberto Fassi, CEO di Legàmi Milano: «Adottando una moderna piattaforma Point-of-Service, siamo in grado di accelerare la procedura di check-out e allo stesso tempo coinvolgere maggiormente i nostri clienti».

    Nello specifico, Legàmi Milano ha implementato Oracle Retail Xstore Point-of-Service (POS) e Oracle Retail Customer Engagement in soli sei mesi. Oggi i commessi delle boutique Legami Milano dispongono di strumenti potenti per accedere alle informazioni sui clienti in tempo reale, gestire i pagamenti in sicurezza e per migliorare il servizio nei punti vendita. Il moderno POS ha notevolmente semplificato le operazioni e ridotto gli errori durante le transazioni.

    Stando agli auspici, le soluzioni Oracle permetteranno a Legàmi Milano, nel suo processo di espansione internazionale, di fare in modo che il personale abbia sempre a disposizione le informazioni necessarie per offrire alle clientela un’esperienza positiva, che lasci a lungo il segno.

     

     

    customer experience Legàmi Milano Oracle Retail Customer Engagement Oracle Retail Xstore Point-of-Service
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AWS re:Invent 2025: tutte le novità

    11/12/2025

    Gruppo Dolomiti Energia e Microsoft Italia: accordo per l’Agentic AI

    11/12/2025

    F5 amplia la sua collaborazione strategica con NetApp

    11/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Defence Tech

    Firewall: come risolvere il loro uso errato?

    11/12/2025

    Quantum computing: bisogna puntare sulla sicurezza

    11/12/2025

    Retailer e festività: è allarme sicurezza

    10/12/2025

    GhostFrame: è allarme sicurezza!

    09/12/2025
    Report

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.