Analitica self-service: quella di TIBCO è certificata da Gartner

Ottenuto il punteggio più elevato per il Decentralized Analytics Use Case nel report di Gartner “Critical Capabilities for Analytics and BI Platforms”

TIBCO Software ha annunciato di aver ricevuto il punteggio più elevato per le Decentralized Analytics nel report Gartner2019 Critical Capabilities for Analytics and Business Intelligence Platforms”.

TIBCO ha ricevuto anche il secondo punteggio più elevato per quattro ulteriori casi d’uso, compresi agile, BI provisioning centralizzato, governed data discovery, BI OEM o embedded e deployment di extranet.

TIBCO Spotfire, componente della piattaforma TIBCO Connected Intelligence, offre una delle più versatili soluzioni analitiche self-service oggi disponibili sul mercato. Grazie alla semplicità di utilizzo, all’esplorazione visuale interattiva e ai workflow potenziati di preparazione dei dati, la soluzione è adatta a tutti i casi d’uso nelle grandi aziende. Spotfire è così semplice da consentire ai lavoratori in prima linea di operare in autonomia sulle metriche, ma è anche sufficientemente flessibile da servire anche le applicazioni analitiche avanzate e la modellazione predittiva.

Come riferito in una nota ufficiale da Mark Palmer, vice presidente senior per le analytics di TIBCO: «Siamo lieti di vedere che tutto il lavoro realizzato dal nostro team di prodotto su Spotfire X comincia a dare risultati. Abbiamo rivisitato l’esperienza Spotfire per rispondere alle esigenze degli analisti di business attuali, rendendo più semplice accedere alla data science, inserendo nella nostra esperienza pionieristica di esplorazione il linguaggio naturale, il data wrangling self-service e la connettività alle sorgenti dati. Per noi, queste capacità concorrono tutte a un solo concetto: agilità».