• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Oracle e AWS rafforzano la collaborazione strategica a per accelerare l’adozione di Oracle AI Database@AWS da parte delle aziende
    • Commvault integra Threat Scan con Google Threat Intelligence
    • Diennea sceglie Nutanix NKP per una crescita più sicura, scalabile e sostenibile
    • Storage refresh: quando la migrazione dei dati diventa strategica
    • Luglio 2026: cosa è successo nel mondo del cybercrime?
    • Data center nello spazio, rivoluzione imminente o sfida impossibile?
    • CIO: la nuova sfida è comprare meno software e adattarlo più velocemente
    • Archiva Group: Quando la conoscenza diventa rischio
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Legacy of Good 2020: Dell Technologies si porta avanti

    Legacy of Good 2020: Dell Technologies si porta avanti

    By Redazione LineaEDP30/07/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Superati di oltre il 75% degli obiettivi delineati nel programma che sostiene l’impegno dell’azienda in tema di Corporate Social Responsibility

    Alla presentazione dell’avanzamento del programma Legacy of Good 2020 Dell Technologies risulta aver superato, in anticipo sui tempi previsti, oltre il 75% degli obiettivi delineati nel programma che sostiene l’impegno dell’azienda in tema di Corporate Social Responsibility per realizzare un futuro più sostenibile e prospero.

    Ogni anno la società condivide con i propri stakeholder di riferimento gli obiettivi raggiunti nel corso dell’anno e quelli recentemente annunciati hanno una valenza maggiore. Segnano in molti casi, infatti, il loro completamento, addirittura in anticipo rispetto a quanto previsto nel piano iniziale: è il caso del riciclo di oltre 907.000 tonnellate di componenti elettronici, la presenza nei nuovi prodotti e soluzioni di Dell Technologies di circa 46.000 tonnellate di contenuto riciclato, plastica e altri materiali sostenibili, la realizzazione di iniziative di sostenibilità in tutte le sedi Dell Technologies.

    Non meno importanti, la donazione di 5 milioni di ore di servizio a favore di iniziative di volontariato, di mentoring per studenti e lo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche non profit, senza dimenticare i programmi di riduzione dell’utilizzo di acqua nella fase di produzione e dell’impatto energetico del portfolio di prodotti, che si stanno avviando velocemente a raggiungere gli obiettivi prefissati.

    Anche Dell Italia brilla per i risultati ottenuti

    Tra le iniziative promosse nell’ultimo anno in Italia, Dell Technologies ha avviato il progetto: “Plastica Zero” che ha visto la sostituzione dei distributori di acqua in bottiglie con erogatori per ridurre drasticamente il consumo di plastica in azienda. Ogni dipendente delle sedi italiane ha ricevuto una borraccia realizzata con un materiale innovativo, trasparente e inerte se a contatto con l’acqua e un kit informativo per la sensibilizzazione sul tema che, oltre ad essere sempre più un imperativo morale, rientra nelle più ampie direttive dell’Unione Europea. Con questa semplice operazione, Dell Technologies Italia ha calcolato di ridurre l’impatto sull’ambiente per circa 1.4 tonnellate di plastica considerando che il consumo medio annuo di bottiglie si attestava intorno alle 140.000 unità.

    Sono state, inoltre, promosse – attraverso donazioni e sponsorizzazioni – iniziative legate a fondazioni e associazioni (ad esempio Dynamo Camp) e i dipendenti – su base volontaria – hanno svolto attività presso alcuni centri per la cura di persone disabili e di volontariato.

    Sono stati organizzati incontri di formazione e informazione sul tema dell’inclusione e, di recente, Dell Technologies Italia ha partecipato attivamente alla parata milanese di fine giugno a sostegno della causa LGBT.

    Sul fronte della formazione, Dell Technologies Italia è impegnata in progetti quali “Digital Futures” sviluppati sul tema “Tecnologia e Futuro”, in cui gli studenti delle scuole secondarie hanno la possibilità di entrare in contatto con esperti della società che, grazie alle loro competenze, li guidano nella scelta del percorso formativo da intraprendere.

    Non da ultimo, internamente Dell Technologies Italia sostiene l’esperienza genitoriale in azienda, promuovendo numerose iniziative concrete a sostegno dei genitori come corsi nutrizionali, supporto psicologico, consulenza sulle normative. A testimonianza, il riconoscimento “Azienda Fiocco 2018” di Manageritalia, che premia le società che si impegnano a facilitare il rientro al lavoro delle donne.

    Per Filippo Ligresti, VP & GM Commercial Sales di Dell Technologies Italia: «Oggi una azienda deve aspirare a essere sostenibile e inclusiva se vuole essere di successo. A livello globale, Dell Technologies ha raggiunto davvero degli obiettivi incredibili, così come a livello locale le iniziative in ambito CSR rivolte alla nostra comunità sono in costante crescita e per noi motivo di soddisfazione. Ma non intendiamo fermarci: anche nei prossimi anni continueremo a sostenere queste iniziative e ci porremo obiettivi sempre più sfidanti».

    Dell Technologies Legacy of Good 2020
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Commvault integra Threat Scan con Google Threat Intelligence

    27/08/2026

    Storage refresh: quando la migrazione dei dati diventa strategica

    27/08/2026

    Data center nello spazio, rivoluzione imminente o sfida impossibile?

    27/08/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    Luglio 2026: cosa è successo nel mondo del cybercrime?

    27/08/2026

    Servizi di IA: vulnerabiltà in crescita

    26/08/2026

    APT: TrendAI pubblica il report sulle attività degli attori sponsorizzati da Stati nel primo semestre del 2026

    25/08/2026

    L’AI è ancora un (enorme) problema per la sicurezza aziendale

    25/08/2026
    Report

    AI e affidabilità: la nuova sfida per SRE e Platform Engineering

    26/08/2026

    Gli agenti AI rafforzano la loro presenza nelle aziende

    25/08/2026

    IA: il 62% dei lavoratori vuole la supervisione umana

    22/07/2026

    Agenti AI: un bel grattacapo

    21/07/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.