Un nuovo riconoscimento per la sicurezza di Proofpoint

Proofpoint è leader nel Gartner Magic Quadrant riferito a Security awareness computer-based training per il sesto anno consecutivo

Proofpoint ha annunciato la posizione di leader nel Gartner Magic Quadrant per il sesto anno consecutivo quale risultato del suo approccio people-centric alla formazione e alla consapevolezza in tema di security.

Nello specifico, Proofpoint è stata collocata da Gartner tra i Leader nel 2019 Magic Quadrant for Security Awareness Computer-Based Training valutando lo specialista in soluzioni di security e compliance di nuova generazione sulla base di completezza di vision e capacità di esecuzione.

Suo in merito di aiutare le organizzazioni ad affrontare la sicurezza attraverso il Proofpoint Security Awareness Training, che identifica aree potenzialmente critiche, eroga una formazione mirata quando e dove è più necessaria e offre una business intelligence approfondita sulle competenze e il comportamento degli utenti.

I moduli interattivi di formazione sono creati sulla base di principi di learning science e prevedono una personalizzazione self-service, che migliora l’efficienza e consente una più lunga retention degli effetti del training.

Disponibili in oltre 35 lingue, con un mix di contenuti tradotti e localizzati sulla base delle diverse regioni, le soluzioni di Proofpoint Security Awareness Training educano gli utenti finali rispetto agli attacchi informatici reali sulla base di una threat intelligence avanzata, e li mettono nella condizione di difendersi con successo. La soluzione Closed-Loop Email Analysis and Response (CLEAR) integrata consente ai dipendenti di segnalare email sospette, che vengono poi catalogate sulla base della threat intelligence di Proofpoint e possono essere rimedate in modo automatico, riducendo il tempo necessario a neutralizzare una minaccia attiva da giorni a minuti.