Barracuda cresce nell’email protection

Barracuda cresce nel fatturato generato dalle soluzioni di email protection fino a toccare 200 milioni (fatturato ARR) di dollari. Accelera anche il business legato a Barracuda Sentinel

Barracuda Networks, fornitore di soluzioni di sicurezza cloud enabled, annuncia la crescita del fatturato generato dalle soluzioni di email protection per l’anno fiscale 2019 a 200 milioni (fatturato ARR) di dollari e l’accelerazione della crescita del business legato a Barracuda Sentinel, la tecnologia avanzata Barracuda che sfrutta l’integrazione API per proteggere le aziende da minacce quali spear phishing, account takeover, business email compromise e frodi online. Basato sulle più recenti innovazioni nell’identificazione, risposta e pulizia automatizzata al fine di contrastare la crescente sofisticazione delle minacce che si presentano oltre il gateway, Sentinel ha visto crescere gli ordini del 440% anno su anno al termine del primo trimestre dell’anno fiscale 2020.

L’email protection è un importante vettore di crescita anche nel mercato dei servizi gestiti. Barracuda MSP, la business unit dedicata ai Managed Service Provider, ha visto crescere del 122% il fatturato ricorrente per l’email protection nel primo trimestre dell’anno fiscale 2020.

Come evolve il mercato

Secondo Gartner, “il mercato dell’email security sta iniziando a adottare un modello CARTA (continuous adaptive risk and trust assessment), rendendosi conto che una protezione perfetta non è possibile. Di conseguenza, i vendor evolvono per supportare nuove funzionalità di individuazione e di reazione integrandole direttamente nel sistema email mediante API”.

Le condizioni di mercato sono un fattore significativo nella crescita della domanda di protezione email, dato che le minacce continuano a proliferare, con un impatto importante sulle aziende di ogni dimensione. Un report di Barracuda rivela che l’82% dei professionisti IT intervistati ha dovuto affrontare attacchi email negli ultimi 12 mesi. Il 74% degli intervistati ammette che tali attacchi hanno un impatto diretto sul business sotto forma di minore produttività (48%), downtime (36%), danni alla reputazione del team IT (28%), costi di ripristino (20%).

Email protection: principali dati finanziari

Crescita del fatturato per l’email protection nel primo trimestre 2020:

Barracuda Sentinel: ordini cresciuti del 440% anno su anno
Barracuda Essentials: ordini cresciuti del 46% anno su anno

Email protection: qualche numero

Clienti: Barracuda serve oltre 65.000 clienti in tutto il mondo. Tra i nuovi clienti figurano DL chemicals, Stad Oostende, Raetsheren van Orden B.V., Cancer Research UK Cambridge Institute and Fischer Automobile GmbH.
Mailbox: Barracuda Sentinel monitora e protegge oltre 2 milioni di mailbox Office 365

Email protection: business unit MSP

Crescita del fatturato email protection per gli MSP
Il fatturato annuale ricorrente (AAR) per la business unit MSP dedicata all’email protection è cresciuto del 122% anno su anno nel primo trimestre dell’anno fiscale 2020
La componente del portfolio MSP email protection a più rapida crescita è Security Awareness Training, con una crescita sequenziale AAR del 22% nel maggio 2019.

Managed Workplace

Nel febbraio 2019 Barracuda ha acquisito Managed Workplace, un tool di monitoraggio remoto per la sicurezza, ampliando ulteriormente l’offerta di soluzioni dedicate agli MSP
Nel giugno 2019 è stata rilasciata un’integrazione aggiornata che utilizza Microsoft Graph API per offrire visibilità su utenti, mailbox, livelli di accesso Office 365 e altre informazioni per una gestione più semplice e completa

Email protection: le più recenti innovazioni

Total Email Protection: offerto con un unico SKU semplice da acquistare, implementare e usare, questo bundle comprende Barracuda Essentials, Barracuda Sentinel e Barracuda PhishLine per la protezione da frodi, business email compromise e account takeover.

Forensics and Incident Response: disponibile per i clienti Barracuda Total Email Protection, la soluzione automatizza la reazione agli incidenti con diverse opzioni di risposta e aiutando le organizzazioni ad affrontare il problema in modo rapido e proattivo.

Protezione dal phishing integrata: Grazie all’integrazione API con Forensics and Incident Response i clienti di Barracuda Total Email Protection hanno ora una protezione più completa dai due più diffusi vettori di minacce: l’email e il web. I link a domini pericolosi ricevuti via email possono essere riconosciuti e bloccati automaticamente per tutti gli utenti, mentre la protezione dal DNS phishing che sfrutta Barracuda Content Shield garantisce una risposta unificata agli attacchi più avanzati.