• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Protetto: Introdurre l’AI nei processi SAP: opportunità strategica o rischio operativo?
    • VMware Telco Cloud Platform 9 presentata al MWC 2026 da Broadcom
    • Composable AI: oltre 10 miliardi di valore generati dalle aziende con Celonis
    • Cloud storage e infrastrutture dati: il 59% delle aziende europee aumenterà la spesa in infrastruttura a supporto dell’IA
    • Come governare il rischio di frode nell’era dell’AI?
    • Il successo del business dipende dall’eccellenza dell’It
    • Software pirata e dipendenti: la nuova analisi Barracuda sui rischi per le imprese
    • Cyberdifesa: la sovranità è ben più che un requisito normativo
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»AI: 15-16 novembre appuntamento con C1A0 Expo

    AI: 15-16 novembre appuntamento con C1A0 Expo

    By Redazione LineaEDP12/09/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La grande rassegna internazionale sull’intelligenza artificiale di Genova punta ad attrarre il grande pubblico

    Si terrà a Genova il 15 e 16 novembre C1A0 EXPO, la grande rassegna internazionale sull’intelligenza artificiale il cui obiettivo dichiarato, quest’anno, è avvicinare il grande pubblico alle opportunità di questa tecnologia d’avanguardia per la vita quotidiana di tutti.

    “L’impatto dell’intelligenza artificiale sulla società del futuro” è, infatti, il tema della due giorni messa a punto per dare visibilità a chi studia l’intelligenza artificiale e a chi già la sta applicando in processi di produzione di beni e servizi. Il tutto con un taglio divulgativo per coinvolgere anche un pubblico di non esperti.

    Come riferito in una nota ufficiale da Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria: «L’obiettivo è ambizioso. L’hi-tech è una delle chiavi di volta che abbiamo individuato per il rilancio e la riconversione industriale della Liguria, uno dei cavalli su cui abbiamo puntato per creare lavoro, benessere e occupazione: a oggi la Liguria è la seconda regione italiana per valore aggiunto dell’high tech sul totale della manifattura. Nel corso di questi anni abbiamo lavorato per creare agli Erzelli un polo tecnologico all’avanguardia, con la presenza di Liguria digitale e del Center for human technologies dell’Istituto Italiano di Tecnologia. Genova si sta sempre più caratterizzando come capitale dell’hi-tech e dell’innovazione tecnologica, basti pensare ad esempio alla sperimentazione sul 5G. Con questo evento, finanziato con fondi europei Por Fesr e con il contributo di diversi partner, si stanno creando i presupposti perché il capoluogo ligure possa essere riconosciuto come una delle capitali dell’intelligenza artificiale e della robotica».

    C1A0 expo è una delle prime fiere internazionali completamente dedicate a questo argomento e si divide in tre parti, tante quante sono gli spazi dentro la storica location di Palazzo San Giorgio, nel Porto Antico di Genova: la parte fieristica – esperienziale comprenderà aree tech con demo e laboratori, per far toccare con mano ai visitatori cos’è l’Intelligenza artificiale e sperimentarla nei suoi diversi campi di applicazione.

    L’Arena è dedicata invece al mondo delle imprese per panel, incontri e scambi tra aziende e spazi condivisi per le startup, per stimolare la contaminazione tra i vari attori.

    Il Tech Garden ospiterà workshop formativi dedicati a professionisti, studenti e nuove generazioni.

    In parallelo si svilupperà il Main Stage, una parte divulgativa con interventi di relatori internazionali.

    Durante i due giorni sono previsti alcuni eventi collaterali, tra cui la fase finale della Call 4 Startup dedicata al mondo dell’Intelligenza artificiale applicata all’energia e all’ambiente e un “hackathon” (un evento dedicato alla collaborazione intensiva su un progetto comune, specialmente in materia di software), organizzati in collaborazione con Digital Tree.

    AI C1A0 EXPO intelligenza artificiale
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Il successo del business dipende dall’eccellenza dell’It

    04/03/2026

    Con l’Agentic AI alle imprese serve una nuova infrastruttura IT

    03/03/2026

    Come introdurre l’AI nei processi SAP?

    03/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Defence Tech

    Come governare il rischio di frode nell’era dell’AI?

    04/03/2026

    Software pirata e dipendenti: la nuova analisi Barracuda sui rischi per le imprese

    04/03/2026

    Cyberdifesa: la sovranità è ben più che un requisito normativo

    03/03/2026

    Resilienza 2026: perché la sicurezza di un’azienda dipende anche dai fornitori

    03/03/2026
    Report

    Cloud storage e infrastrutture dati: il 59% delle aziende europee aumenterà la spesa in infrastruttura a supporto dell’IA

    04/03/2026

    AI: solo il 15% delle aziende ne trasforma la visione in valore

    10/02/2026

    AI: il mercato cresce del 50%, 1,8 mld. Un italiano su due la usa al lavoro

    05/02/2026

    Sistemi multi-agente: l’adozione crescerà del 67% entro il 2027

    05/02/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.