• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • SentinelOne porta la sicurezza degli agenti AI su Amazon Bedrock AgentCore
    • Data Primacy: perché l’AI impone di mettere i dati al primo posto
    • Agenti AI: la vera sfida non è l’intelligenza, ma il controllo
    • Frodi basate sull’IA: cresce la risposta delle aziende con difese intelligenti
    • Genya Magazzino semplifica la gestione delle scorte e migliorare il processo decisionale
    • Difesa, partnership di TXT con MBDA per rafforzare il polo di Torino
    • Aruba prosegue gli investimenti nell’energia pulita con tre nuove acquisizioni
    • Sovranità dell’AI: un approccio concreto secondo AWS
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»McLaren più sicura con l’AI di Darktrace

    McLaren più sicura con l’AI di Darktrace

    By Redazione LineaEDP10/02/20202 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Darktrace diventa AI Cyber Security Partner partner di McLaren Racing

    mclaren_darktrace_ai

    Darktrace, azienda attiva nel mondo della Cyber AI, ha annunciato una partnership pluriennale con McLaren Racing in qualità di AI Cyber Security Partner.

    La partnership prevede l’integrazione tecnica dell’intelligenza artificiale cyber di Darktrace in tutto il Gruppo McLaren, compresa McLaren Racing, per proteggere il team di Formula 1 dai cyberattacchi.

    McLaren Racing è stata fondata dal pilota neozelandese Bruce McLaren nel 1963. Oggi, tecnologia e innovazione sono al centro di McLaren, permettendo alla squadra di competere al meglio in uno degli sport tecnologicamente più avanzati del mondo.

    McLaren Racing gareggia nel Campionato mondiale di Formula 1 2020 organizzato dalla FIA con i piloti Carlos Sainz e Lando Norris, e nella IndyCar Series in Nord America con Oliver Askew e Pato O’Ward.

    I vantaggi grazie alla Cyber AI di Darktrace

    La tecnologia Cyber AI di Darktrace consentirà alla McLaren di ottenere una visibilità completa su tutta la sua infrastruttura digitale – dai sensori IoT su ogni vettura di Formula 1 al software cloud-based che alimenta le operations – e di identificare le minacce man mano che emergono.

    Dovendo gli strategist e gli ingegneri della McLaren prendere decisioni critiche in una frazione di secondo, e il tempo è un elemento essenziale. Per questo motivo, utilizzeranno l’innovazione “machine fights back” di Darktrace, una tecnologia di Cyber AI in grado di bloccare automaticamente i cyberattacchi informatici a una velocità e a una scala che va oltre le capacità umane.

    Nell’ambito della partnership, il logo Darktrace apparirà sull’ala posteriore della McLaren MCL35 e sulle tute da gara dei piloti del team, Carlos Sainz e Lando Norris.

    Zak Brown, CEO di McLaren Racing, ha dichiarato: “siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Darktrace per la prima volta nel mondo della Formula 1 e nella famiglia di McLaren Racing. I dati sono oggi la linfa vitale della nostra strategia di gara e una forte resilienza informatica è quindi la chiave del nostro successo in pista. Non vediamo l’ora di dare il via alla partnership questa stagione, perché la Cyber AI di Darktrace permetterà per la prima volta alla nostra infrastruttura di autodifendersi”.

    Cyber AI cybersecurity Darktrace intelligenza artificiale McLaren
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    NetApp supporta ITA – Italian Trade Agency nel rinnovamento della gestione dei dati a livello globale

    07/07/2026

    A2A ed Equinix: il recupero di calore dai data center alimenterà il teleriscaldamento di Milano

    02/07/2026

    Comune di Napoli si rinnova con Exprivia

    01/07/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    SentinelOne porta la sicurezza degli agenti AI su Amazon Bedrock AgentCore

    09/07/2026

    Phishing: nuova campagna contro il manufacturing

    08/07/2026

    Rubrik Identity Resilience: acquisita Strata e lanciata la nuova funzionalità Identity Roll Forward

    07/07/2026

    Technology Threat Landscape Report 2026: la Cina punta a sottrarre le capacità di AI alle aziende tech

    07/07/2026
    Report

    Frodi basate sull’IA: cresce la risposta delle aziende con difese intelligenti

    09/07/2026

    Servizi di consulenza: i commercialisti italiani sono indietro

    07/07/2026

    Data center: nell’era dell’AI il rischio non è solo tecnologico

    06/07/2026

    IA in crescita, ma il ROI dipende dalla preparazione delle persone

    29/06/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.