• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Equinix annuncia Equinix Fabric Intelligence
    • Fortinet: cresce la criminalità abilitata dall’IA
    • L’IA enterprise si scontra con nuovi limiti secondo un nuovo report di NTT Data
    • Device Code Phishing: la nuova frontiera nel furto di identità
    • Akamai Technologies annuncia l’intenzione di acquisire LayerX
    • secsolutionforum 2026: le ultime novità sul programma
    • Amaltia by Impresoft: piattaforma di AI privata con riduzione fino al 60% dei tempi di ricerca interna
    • Abacus Group: nasce il nuovo gruppo ICT italiano che integra infrastrutture digitali, servizi gestiti e AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Global Cloud Data Center di Aruba: potenziata l’accessibilità internazionale grazie all’attivazione del nuovo PoP di Cogent

    Global Cloud Data Center di Aruba: potenziata l’accessibilità internazionale grazie all’attivazione del nuovo PoP di Cogent

    By Redazione LineaEDP12/03/20202 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con l’attivazione del Point Of Presence di Cogent, è ora a disposizione dei clienti Aruba un operatore Tier 1 che arricchisce l’offerta di connettività disponibile presso i Data Center carrier neutral dell’azienda

    Aruba_Cogent

    Aruba ha annunciato l’attivazione di un Punto di Presenza di Cogent, uno dei principali Internet Service Provider a livello mondiale, all’interno di Global Cloud Data Center, il campus data center alle porte di Milano.

    Il Point of Presence (PoP) consentirà ai clienti Aruba di disporre dei benefici derivanti dalla rete internazionale di Cogent che si estende in tutto il Nord America, l’Europa e l’Asia attraverso oltre 92.000 km di fibra intercity e oltre 56.000 km di fibra metro, fornendo servizi a oltre 204 mercati e collegandosi con oltre 6.840 ulteriori reti.

    La presenza di un operatore di tale calibro – che va ad aggiungersi agli altri già presenti – aumenta il ventaglio di carrier disponibili all’interno di Global Cloud Data Center, consentendo a tutti i clienti di avere a disposizione maggiori possibilità di scelta.

    Global Cloud Data Center, così come gli altri Data Center Aruba, è carrier neutral, per cui al suo interno sono ospitati numerosi operatori di telecomunicazioni con cui i clienti possono gestire in autonomia i propri rapporti di partnership: Cogent ora rappresenta una nuova scelta possibile, di tipo Tier 1, e va ad aggiungersi a TIM, Fastweb, Wind-Tre, Retelit, Irideos, Planetel e Vodafone.

    L’offerta di connessioni multiple, insieme al perfetto mix di operatori italiani e internazionali consente ad Aruba di garantire i più elevati standard in termini di prestazioni e ridondanza.

    Lorenzo Giuntini, CTO di Aruba, afferma: “Abbiamo aggiunto valore alla nostra punta di diamante: l’ingresso di un operatore come Cogent, Tier 1 di livello internazionale all’interno di Global Cloud Data Center, oltre a porre il Data Center tra le possibili scelte a disposizione su scala mondiale, sta anche apportando numerosi vantaggi ai nostri clienti grazie ad un transito Internet di qualità.”

     

    Aruba Aruba Cogent
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    secsolutionforum 2026: le ultime novità sul programma

    15/05/2026

    Abacus Group: nasce il nuovo gruppo ICT italiano che integra infrastrutture digitali, servizi gestiti e AI

    14/05/2026

    Raffreddamento a liquido e alimentazione: possono stare in modo sicuro nello stesso rack?

    14/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Defence Tech

    Fortinet: cresce la criminalità abilitata dall’IA

    15/05/2026

    Device Code Phishing: la nuova frontiera nel furto di identità

    15/05/2026

    OpenClaw può migliorare la produttività, ma attenzione ai rischi!

    14/05/2026

    Manifatturiero italiano sotto attacco: ecco il paradosso che i dati non raccontano

    13/05/2026
    Report

    L’IA enterprise si scontra con nuovi limiti secondo un nuovo report di NTT Data

    15/05/2026

    CX Maturity: i dati del nuovo report Infobip

    14/05/2026

    Con l’IA le funzioni aziendali vanno reinventate!

    13/05/2026

    Cyberwarfare Report 2026: in Italia il 66% dei leader IT teme la paralisi dei servizi essenziali

    04/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.