• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Expert.ai e ISED: l’intelligenza artificiale trasforma sanità e PA
    • S2E e Grafana: come evolve l’osservabilità nell’era dell’AI
    • Il vantaggio dell’Europa nell’AI è a rischio senza infrastrutture sicure e private
    • Sovranità e fiducia digitale: opportunità per le imprese e il Sistema Paese
    • Data4 al Summit Europeo: basi sicure e green per l’Europa digitale
    • Tia: l’agente AI di Temviewer per la gestione autonoma dei problemi IT
    • 5G Standalone: l’acceleratore della connettività su misura
    • Machine Learning e Intelligenza Artificiale: una differenza che conta
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»Go live su SAP S/4HANA in pieno lockdown per De Nora

    Go live su SAP S/4HANA in pieno lockdown per De Nora

    By Redazione LineaEDP28/05/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il deployment della sede statunitense di De Nova, realizzato da Capgemini, è parte di un progetto più ampio per portare SAP in tutte le società del Gruppo

    Nel 2019, De Nora, fornitore globale di tecnologie sostenibili e partner preferenziale per i più importanti processi elettrochimici industriali, ha avviato insieme a Capgemini un programma per portare la tecnologia SAP S/4HANA in tutto il mondo e in tutte le società del Gruppo.

    Nel mese di aprile, in pieno lockdown e ancora grazie al supporto di Capgemini, il Gruppo ha portato a termine il live della nuova soluzione SAP S/4HANA all’interno della propria consociata statunitense De Nora Water Technologies US completamente da remoto.

    Tra i numerosi benefici della nuova soluzione, l’estensione dell’integrazione e della standardizzazione dei processi contabili a livello di Gruppo, l’apertura a modelli innovativi di reporting interfunzionale e multilivello, la fruibilità delle informazioni attraverso dispositivi mobili e la razionalizzazione e il consolidamento della sicurezza infrastrutturale.

    Il roll-out americano di De Nora Water Technologies è il primo a interessare direttamente la Business Unit operante nel trattamento delle acque, che si sta progressivamente aprendo all’adozione di SAP S/4HANA e che presto estenderà il processo di trasformazione interno anche alle altre società presenti in Italia, Cina, Abu Dhabi e Regno Unito. Una sfida nella sfida che punta a integrare le aziende acquisite dal Gruppo solo pochi anni fa all’interno del modello core già adottato in diversi paesi per innovare e armonizzare a livello globale attività, processi e modello di controllo.

    Come riferito in una nota ufficiale da Carlo Paschetto, CIO, Industrie De Nora: «Per De Nora era strategico rimanere all’interno della roadmap definita più di un anno fa per il completamento dell’implementazione di SAP a livello di Gruppo, pur a fronte della difficile e straordinaria situazione globale, al fine di consolidare l’integrazione fra le società del Gruppo stesso e sostenere l’aggiornamento tecnologico a supporto del business. Rimanere focalizzati sugli obiettivi è stato determinante per non lasciare spazio ai margini di incertezza che una riprogrammazione delle attività avrebbe comportato nel presente contesto, con ripercussioni sulla pianificazione delle risorse aziendali ingaggiate sul progetto. Il percorso di trasformazione intrapreso, sostenuto da un’architettura interamente fondata sulla nuova Intelligence business suite di SAP, risponde all’esigenza di favorire sempre più le sinergie all’interno del Gruppo, adottare modelli comuni e condividere i flussi informativi in modo rapido e affidabile».

    Per Gerardo Ciccone, Manufacturing & Life Science Director, Capgemini Business Unit Italy, si tratta di: «Un successo che conferma la nostra capacità di realizzare progetti di respiro internazionale e dove lo spirito di adattamento e collaborazione di tutto il team, incluso quello cliente, sono stati fondamentali. Questo traguardo è un potente segnale di incoraggiamento in un momento in cui è necessario portare avanti i progetti in condizioni diverse dal normale e garantire comunque la business continuity».

    Per Adriano Ceccherini, Direttore Mercato Piccola e Media Impresa di SAP Italia: «Questa implementazione realizzata completamente da remoto e resa possibile grazie alle comprovate competenze del nostro partner Capgemini e dalla piena collaborazione del Gruppo De Nora, porta con sé un forte connotato di innovazione nella gestione di progetti IT ed è un esempio evidente di nuove forme di efficacia e valore per il cliente che lo stato di pandemia delle scorse settimane ha reso manifesti a tutti».

     

     

     

     

    Capgemini De Nora SAP SAP S/4HANA
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Cirque du Soleil automatizza la fatturazione con SAP Business AI

    19/11/2025

    Unipol Assicurazioni realizza una piattaforma basata sulla GenAI di IBM

    13/11/2025

    Bradesco Seguros sceglie la soluzione di GenAI di GFT Technologies

    11/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Networking: il software al centro
    Defence Tech

    Veeam Data Platform v13 ridefinisce lo standard per la cyber resilienza, la protezione avanzata dei dati, i controlli di sicurezza e identità e l’intelligenza potenziata dall’IA

    20/11/2025

    Active Directory: Commvault annuncia nuove funzionalità

    20/11/2025

    Ransomware 2025: analisi Nozomi Networks sui dati di marzo-agosto

    19/11/2025

    Cloud Unity: da Commvault protezione AI-driven per i dati cloud-native

    18/11/2025
    Report

    5G Standalone: l’acceleratore della connettività su misura

    21/11/2025

    L’AI nei servizi professionali secondo Compendium

    20/11/2025

    Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service

    14/11/2025

    Digital Friction: il rischio nascosto della produttività aziendale

    14/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.