• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • 5 top trend tecnologici da tenere d’occhio nel 2026
    • Snowflake e Anthropic: una partnership da 200 milioni di dollari per portare l’AI agentica alle imprese globali
    • AI: l’integrazione con il fattore umano come nuova frontiera
    • Retailer e festività: è allarme sicurezza
    • Red Hat fornirà inferenze AI potenziate su AWS
    • Veeam collabora con ServiceNow per potenziare i processi e i flussi di lavoro per la Data Resilience
    • Data Sovereignty e resilienza: la nuova frontiera della sicurezza digitale
    • 2026: le previsioni di Object Firs sulla sicurezza dei dati
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Ricoh conferma il focus su “colleghi, clienti e società”

    Ricoh conferma il focus su “colleghi, clienti e società”

    By Redazione LineaEDP04/06/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Caroline Bright (nella foto), SVP Marketing EMEA di Ricoh Europe, condivide gli elementi che hanno guidato il modo di agire della società negli ultimi mesi

    Il tempo premia coloro che agiscono in modo concreto rispetto a coloro che stanno solo a guardare. Per 20 anni ho lavorato nel reparto marketing di aziende B2B apprezzando in modo particolare quelle realtà che mettevano in pratica i propri valori a vantaggio del mercato e della società.

    Dopo aver collaborato con Ricoh come consulente per le strategie di marketing, lo scorso anno sono entrata a far parte della squadra. Ho preso questa decisione perché condivido pienamente i valori e l’etica di questa azienda. Ormai sono in Ricoh da oltre nove mesi e posso dire che tutto quanto promesso e condiviso viene poi realizzato.

    Il modo in cui è stata affrontata l’emergenza Covid-19 rappresenta una ulteriore riprova. Durante questo periodo così difficile, siamo sempre rimasti fedeli ai nostri valori, rivolgendo la nostra attenzione a tre elementi: i colleghi, i clienti e la società.

    Vediamo in che modo.

    Rimanere in contatto con i colleghi, anche a distanza

    Oggi più che mai, il senso di coesione e di appartenenza è fondamentale. Per questo motivo, utilizziamo diverse piattaforme in modo che tutti riescano a collaborare e a interagire con i colleghi, condividendo idee, storie, progetti e piani futuri. Questo favorisce senza dubbio il coinvolgimento di tutti, un aspetto su cui le aziende devono puntare per ripartire con slancio.

    Il cliente prima di tutto

    Fin dall’inizio dell’emergenza abbiamo aiutato le imprese di tutte le dimensioni a continuare a svolgere le proprie attività grazie a un’offerta di soluzioni e di servizi per il remote working,

    “Work together, anywhere”: questo è il principio alla base della nostra proposta, a sottolineare come Ricoh sia in grado di aiutare le persone a lavorare e ad essere sempre connesse con i propri colleghi, anche in situazioni inattese e di emergenza.

    Il nostro contributo alla società

    La responsabilità sociale è nel DNA di Ricoh. Anche in questo momento abbiamo voluto dare il nostro apporto. Le nostre tecnologie 3D, ad esempio, sono state utilizzate per produrre sistemi di protezione personale. Un altro importante strumento in questo periodo è stato il portale Printed Memories che permette di creare e inviare cartoline cartacee personalizzate per rimanere in contatto con familiari e amici. Il contributo di una sterlina richiesto per l’invio è interamente devoluto ad Alzheimer’s Research UK, importante organizzazione di ricerca sulla demenza.

    Ricoh si pone sul mercato come un partner in grado di affiancare le aziende nel percorso verso la trasformazione digitale. Lungo questo percorso, Ricoh non dimentica i propri valori e la propria responsabilità nei confronti della società in cui opera restando in prima linea per fare la differenza.

     

     

     

    Caroline Bright ricoh
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    5 top trend tecnologici da tenere d’occhio nel 2026

    10/12/2025

    Snowflake e Anthropic: una partnership da 200 milioni di dollari per portare l’AI agentica alle imprese globali

    10/12/2025

    AI: l’integrazione con il fattore umano come nuova frontiera

    10/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Defence Tech

    Retailer e festività: è allarme sicurezza

    10/12/2025

    GhostFrame: è allarme sicurezza!

    09/12/2025

    SentinelOne rilascia nuove integrazioni con AWS

    09/12/2025

    Il 2026 della cybersecurity tra agentic AI, complessità cloud e fattore umano

    05/12/2025
    Report

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.