• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • SAS Viya si aggiorna per una produttività senza precedenti
    • Infrastrutture e workload: come riconfigurarli a causa dell’impatto dell’AI?
    • Nutanix e Pure Storage creano una nuova soluzione integrata
    • TheWizards: il gruppo APT che colpisce Asia e Medio Oriente
    • Var Group entra nel mercato spagnolo e si consolida in quello italiano
    • Da ServiceNow una nuova piattaforma AI che trasforma le aziende
    • PC AI: una svolta epocale nell’ambiente di lavoro moderno
    • Resilienza Produttiva: come rafforzarla?
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»Senza un CRM efficiente il digital marketing non avrà successo

    Senza un CRM efficiente il digital marketing non avrà successo

    By Redazione BitMAT29/12/2020Updated:29/12/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La mancanza di un CRM efficiente vanifica gli investimenti in pubblicità digitale. Parola degli esperti di Inrete Digital

    CRM

    Il processo di acquisto degli utenti sul web è oggi più complesso che mai, come confermano le recenti analisi di Google e dei principali social network a livello mondiale. A ribadirlo è anche Teobaldo Semoli, Amministratore Delegato dell’agenzia milanese-brianzola Inrete Digital, secondo il quale si tratta di un processo sempre più caotico in cui diventa fondamentale la creazione di valore e contenuti informativi, ancora prima che commerciali. La corretta veicolazione delle campagne di digital marketing e l’analisi delle diverse fasi di considerazione, acquisto e fidelizzazione dei clienti dovranno avvenire in un secondo momento.

    Questo perchè il primo passo se si vuole avere successo è quello di implementare un CRM efficiente, ovvero un sistema di gestione delle relazioni con il cliente. Un nome che è molto di più di una piattaforma, ma una filosofia che pone le sue basi sulle metodologie dell’Inbound marketing, che oramai da qualche anno ha evoluto il concetto di interruption marketing in quello di permission: non interrompere il cliente con pubblicità invasiva (e non richiesta), ma conquistarlo attraverso contenuti interessanti e utili. Nel modo e al momento giusto.

    Uno dei principali promotori di questa filosofia è sicuramente HubSpot, azienda quotata a Wall Street con oltre 95.000 clienti in più di 120 paesi, ma soprattutto piattaforma leader nella gestione delle relazioni con i clienti (CRM), in grado di fornire direttamente e attraverso i propri partner software e supporto per aiutare le aziende a crescere di più e in modo sostenibile (o “scalabile”).

    “Crediamo che la tecnologia e le strategie inbound per attirare, coinvolgere e deliziare gli utenti siano fondamentali per aiutare i team di vendita e marketing a sviluppare la migliore esperienza possibile per i clienti – spiega Teobaldo Semoli, CEO di Inrete Digital -. Abbiamo potuto testare in prima persona l’impatto di HubSpot, della sua piattaforma e del suo approccio sulla nostra agenzia, con risultati di crescita (+ 43,5% ndr) sorprendenti. Siamo certi che HubSpot sia uno dei migliori CRM attualmente presenti sul mercato – spiega Carlo Cazzaniga, co-fondatore di Inrete Digital e responsabile CRM – Con il conseguimento del badge di Solution Partner Inrete Digital, e in particolare la nostra divisione marketing, potrà avere un accesso privilegiato alle risorse e alle competenze di HubSpot ed essere ancora più efficace nell’aiutare i clienti a sfruttare il potere del CRM e le automazioni di marketing. Per crescere e far crescere (i propri clienti, ndr) con ancora maggiore velocità e minore attrito”.

    Vendita e acquisto diventano quindi coinvolgimento ed esperienza, in un approccio che nel web del 2021, caratterizzato dal proliferare di messaggi commerciali e da percorsi di acquisto sempre più lunghi e complessi, sembra essere la base del marketing del presente e di un futuro che è già arrivato.

    “Investire in digital marketing senza quindi l’utilizzo di un CRM efficiente ed una strategia ad hoc rischia di vanificare gli investimenti effettuati perchè senza di esso non è possibile inviare la giusta comunicazione al giusto utente” ha concluso Carlo Cazzaniga.

    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    SAS Viya si aggiorna per una produttività senza precedenti

    09/05/2025

    Infrastrutture e workload: come riconfigurarli a causa dell’impatto dell’AI?

    08/05/2025

    Var Group entra nel mercato spagnolo e si consolida in quello italiano

    08/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    TheWizards: il gruppo APT che colpisce Asia e Medio Oriente

    08/05/2025

    Resilienza Produttiva: come rafforzarla?

    07/05/2025

    IA e rischi cyber: gli attacchi si fanno più mirati e sofisticati

    07/05/2025

    Prisma AIRS: new entry da Palo Alto Networks

    06/05/2025
    Report

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025

    Intelligenza Artificiale e GenAI: adozione in crescita nel 2024

    10/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.