• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Data Center troppo energivori con l’IA: si aprono nuove sfide
    • Hospitality: perché la gestione strategica degli acquisti è fondamentale durante le Festività
    • Cybersecurity e resilienza: troppe norme?
    • Cybersecurity e sovranità digitale: l’Europa può riconquistare il controllo?
    • Red Hat acquisisce Chatterbox Labs
    • Costi cloud fuori controllo: il problema è anche nella governance dei dati
    • Sangfor rafforza la piattaforma Athena SASE con Zero Trust Data Protection
    • Storage di backup immutabile on-premise: la chiave per una vera sovranità dei dati
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»Oracle aiuta ENGIE a gestire i suoi 170.000 dipendenti

    Oracle aiuta ENGIE a gestire i suoi 170.000 dipendenti

    By Redazione LineaEDP07/01/20212 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    ENGIE, fornitore globale di energia e servizi a basse emissioni di carbonio, utilizza Oracle HCM Fusion Cloud (la soluzione Cloud di Human Capital Management) per proseguire nella sua trasformazione, anche in termini di risorse umane

    Oracle-Engie

    ENGIE, gruppo globale di origine francese che fornisce energia e servizi a basse emissioni di carbonio, sta estendendo la sua trasformazione in ambito risorse umane con Oracle Fusion Cloud Human Capital Management (HCM) per dare supporto ai suoi 170.000 dipendenti. ENGIE ha costruito la sua politica delle risorse umane attorno ad alcuni elementi fondamentali come il dialogo aperto, il miglioramento continuo e la condivisione di best practice.

    ENGIE ha ampliato l’uso di Oracle Cloud HCM per sfruttare le nuove funzionalità di intelligenza artificiale (AI) e di machine learning (ML) nelle applicazioni Oracle Fusion Cloud. Utilizzando i dati delle risorse umane per il supporto al recruiting, lo sviluppo delle competenze o la mobilità interna, Oracle aiuta ENGIE nell’empowerment dei propri dipendenti nel proprio lavoro e durante la carriera attraverso un unico sistema di gestione HR basato sul cloud, connettendo dati provenienti da più linee di business, precedentemente scollegati.

    “Stiamo lavorando con ENGIE e innovando per aiutare i suoi team HR e i suoi dipendenti a soddisfare le esigenze di un ambiente di lavoro in continua evoluzione”, afferma Karine Picard, Country Leader di Oracle Francia e VP Business Development Applications. “Oracle è in una posizione unica per fornire una soluzione per le risorse umane completa e globale e aiutare ENGIE a standardizzare processi come la gestione delle informazioni sui dipendenti, il recruitment, la formazione, la gestione delle performance, come anche i piani di successione e lo sviluppo di carriera”.

    ENGIE Oracle
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Cybersecurity e sovranità digitale: l’Europa può riconquistare il controllo?

    17/12/2025

    Costi cloud fuori controllo: il problema è anche nella governance dei dati

    17/12/2025

    Sangfor rafforza la piattaforma Athena SASE con Zero Trust Data Protection

    16/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Defence Tech

    Cybersecurity e resilienza: troppe norme?

    17/12/2025

    Cybersecurity e sovranità digitale: l’Europa può riconquistare il controllo?

    17/12/2025

    Sangfor rafforza la piattaforma Athena SASE con Zero Trust Data Protection

    16/12/2025

    La cybersecurity nel 2026: il punto di vista di Rubrik

    16/12/2025
    Report

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.