• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • TrueScreen e Tinexta Infocert insieme per la Digital Trust e la validazione dei dati digitali
    • Kaspersky SIEM si aggiorna con il rilevamento delle minacce basato su AI e personalizzazione avanzata
    • Oltre la compliance: la visione di Acronis sulla cyber resilience negli ambienti OT
    • Business Continuity: molto più che un obbligo normativo
    • Dati sintetici? Non risolvono il tema della privacy ma sono una soluzione concreta per l’AI aziendale
    • Kyndryl Retail Readiness Report: le leve per il retail nel 2026
    • Protezione ransomware accessibile a tutti: come i modelli di abbonamento a consumo riducono gli ostacoli alla resilienza informatica
    • Horsa accelera nel 2026: acquisite Exemplar e Visioscientiae, rafforzate competenze in CAE, AI e Data Science
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Sicurezza»Tecnologia LogPoint per il nuovo Stormshield Log Supervisor

    Tecnologia LogPoint per il nuovo Stormshield Log Supervisor

    By Redazione LineaEDP01/03/20212 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con il nuovo Stormshield Log Supervisor, funzionalità di raccolta, organizzazione e archiviazione dei log della soluzione LogPoint

    Stormshield, produttore europeo di riferimento per la cybersecurity di infrastrutture critiche, dati sensibili e ambienti OT, e LogPoint, specialista europeo per le soluzioni di gestione delle informazioni di sicurezza e degli eventi di rete, annunciano una loro partnership tecnologica.

    Attraverso questa sinergia, con Stormshield Log Supervisor (SLS), Stormshield fornirà una soluzione ancora più performante per garantire visibilità e sicurezza nelle infrastrutture IT e OT: si tratta, infatti, di un nuovo potente strumento per la gestione dei log dei firewall Stormshield Network Security.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Alec Orlov, Responsabile della Gestione Prodotto di LogPoint: «Siamo onorati di poter fornire la tecnologia per il nuovo Stormshield Log Supervisor, attraverso cui i clienti di Stormshield beneficiano di una valutazione in tempo reale del livello di rischio informatico in cui incorre la propria infrastruttura in un dato momento, rispettando al tempo stesso standard e regolamentazioni vigenti. La soluzione si basa su tecnologie certificate EAL 3+, prodotte in Europa, con una grande attenzione alla sicurezza e alla protezione dei dati».

    Soluzione LogPoint, ottimizzata per i prodotti Stormshield Network Security

    Con il nuovo Stormshield Log Supervisor, i clienti possono fruire delle funzionalità di raccolta, organizzazione e archiviazione dei log della soluzione LogPoint, ottimizzata per i prodotti Stormshield Network Security (SNS), guadagnando una visibilità superiore su reti e infrastrutture di sicurezza con nuovi strumenti.

    Nello specifico:

    Dashboard generali e dettagliati che forniscono una panoramica rapida dello stato del firewall e degli eventi di rete.

    Ricerca nei log delle appliance SNS utilizzando più criteri. Ciò migliora l’efficienza delle query e favorisce una maggior sicurezza delle infrastrutture

    Rapporti automatici o manuali per una veloce analisi dell’efficacia delle misure di sicurezza che contribuisce a convalidare gli investimenti fatti.

    Generazione di allarmi e gestione degli incidenti di sicurezza per un incremento della reattività ed efficacia della risposta ad eventuali incidenti

    Archiviazione dei log conforme alle normative sulla conservazione dei protocolli.

    Per Charles Geismar, Product Manager di Stormshield: «Unendo le forze in una partnership OEM, Stormshield e LogPoint rispondono alle esigenze delle imprese che chiedono soluzioni europee di fiducia. Con le rispettive sedi in Francia e Danimarca, entrambe le aziende lavorano a stretto contatto con gli organismi europei per fornire soluzioni certificate Common Criteria».

     

    archiviazione dei log LogPoint Stormshield Log Supervisor
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Kaspersky SIEM si aggiorna con il rilevamento delle minacce basato su AI e personalizzazione avanzata

    26/01/2026

    Oltre la compliance: la visione di Acronis sulla cyber resilience negli ambienti OT

    26/01/2026

    Protezione ransomware accessibile a tutti: come i modelli di abbonamento a consumo riducono gli ostacoli alla resilienza informatica

    23/01/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    Kaspersky SIEM si aggiorna con il rilevamento delle minacce basato su AI e personalizzazione avanzata

    26/01/2026

    Oltre la compliance: la visione di Acronis sulla cyber resilience negli ambienti OT

    26/01/2026

    Protezione ransomware accessibile a tutti: come i modelli di abbonamento a consumo riducono gli ostacoli alla resilienza informatica

    23/01/2026

    Microsoft Teams: attacchi phishing su larga scala

    21/01/2026
    Report

    Kyndryl Retail Readiness Report: le leve per il retail nel 2026

    23/01/2026

    BCS: i data center IA posizionano l’Italia tra i primi mercati d’Europa, ma nodi energetici e insolvenze edili rischiano di frenare la corsa

    20/01/2026

    Data Center: come cresce l’ecosistema. I dati dell’Osservatorio POLIMI

    16/01/2026

    AI Diffusion Report: Microsoft presenta la nuova edizione

    13/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.