• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Kaspersky lancia un nuovo corso online gratuito sulla cyberhygiene
    • Davide contro Golia: il vantaggio del focus, della personalizzazione e della stretta collaborazione tra umani e IA
    • Sopra Steria: supply chain IT più trasparente e data-driven:
    • TeamSystem rafforza il proprio posizionamento nel bacino del Mediterraneo con due acquisizioni in Turchia
    • E4 insieme ad INAF per supportare la ricerca astronomica italiana con l’infrastruttura IT per il progetto ASTRI
    • Digital Transformation: è più importante la tecnologia o il caso d’uso?
    • La logistica fa sempre più gola al cybercrime
    • Fashion Box investe nel futuro con SAP Cloud ERP e AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»SAP Customer Experience: visione a 360° gradi sul cliente

    SAP Customer Experience: visione a 360° gradi sul cliente

    By Redazione LineaEDP22/06/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Importanti aziende europee scelgono le soluzioni SAP Customer Experience per ottenere una visione a tutto tondo dei propri clienti

    customer-experience

    SAP ha annunciato che il produttore di calzature Deichmann SE e l’azienda chimica Wacker Chemie AG sono tra le principali società europee che hanno selezionato le soluzioni SAP Customer Experience per ottenere una visione a 360° dei propri clienti.

    Come sottolineato fin dalle prime battute di una nota ufficiale da Bob Stutz, president SAP Customer Experience: «I clienti vogliono sentirsi compresi ed entrare in contatto con un’unica entità per ricevere un’esperienza omnicanale senza soluzione di continuità. Per raggiungere questo obiettivo, le imprese devono essere guidate dai dati e focalizzate sull’engagement, con una visione completa del cliente per garantire interazioni rilevanti in tutte le fasi della relazione. Investendo nelle soluzioni SAP Customer Experience, le aziende potranno ridurre la complessità, eliminare possibili punti di attrito e unificare i dati per costruire e mantenere relazioni con i clienti su larga scala».

    Ecco i brand che hanno scelto di recente le soluzioni SAP Customer Experience:

    • Deichmann, società calzaturiera a conduzione familiare che serve clienti in 30 Paesi in tutto il mondo, ha investito nella soluzione SAP Emarsys Customer Engagement, parte del portafoglio SAP Marketing Cloud, per automatizzare ulteriormente diversi processi marketing e ottenere una visione completa dei clienti. Deichmann prevede di implementare campagne di marketing altamente personalizzate per ottimizzare l’esperienza del cliente e fornire esperienze consistenti su tutti i canali. Tutto questo contribuirà a migliorare ulteriormente il tasso di coinvolgimento dei potenziali consumatori e aumentare i profitti.
    • WAGO Kontakttechnik GmbH & Co. KG è un produttore tedesco leader di collegamenti e componenti elettrici ed è specializzato in morsetti a molla per l’automazione. L’azienda ha recentemente implementato le soluzioni SAP Commerce Cloud come parte della sua trasformazione verso il cloud. Grazie a SAP Commerce Cloud, integrato con SAP Marketing Cloud, e all’applicazione SAP ERP, WAGO intende garantire un’esperienza di elevata qualità sulla piattaforma e-commerce per i suoi clienti business-to-business (B2B).
    • Wacker Chemie è un player tedesco leader nella produzione di elementi speciali altamente sviluppati per diversi settori industriali. La società ha recentemente implementato SAP Commerce Cloud come nuovo sistema di e-commerce per i suoi clienti B2B con l’obiettivo di aumentare le vendite e migliorare la customer satisfaction.
    • Interroll Group, con sede in Svizzera, è un fornitore globale leader di soluzioni per la movimentazione dei materiali e l’automazione. Interroll Group ha rinnovato il suo investimento nella soluzione SAP Sales Cloud per potenziare la propria forza vendita grazie al nuovo processo lead-to-cash. SAP Sales Cloud, integrato con i sistemi software SAP già esistenti all’interno dell’organizzazione, guiderà i processi end-to-end in linea con la strategia di crescita intrapresa dalla società elvetica.

     

    SAP SAP Customer Experience
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Fashion Box investe nel futuro con SAP Cloud ERP e AI

    03/11/2025

    Nestlé addolcisce il suo futuro digitale con l’aggiornamento a SAP S/4HANA Cloud Private Edition

    31/10/2025

    Answear.com ottimizza la pianificazione con Oracle Cloud

    29/10/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Networking: il software al centro
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Defence Tech

    Kaspersky lancia un nuovo corso online gratuito sulla cyberhygiene

    04/11/2025

    La logistica fa sempre più gola al cybercrime

    03/11/2025

    Il Cybersecurity Summit a Roma il 19 novembre

    03/11/2025

    Commvault Data Rooms connette in sicurezza dati aziendali e piattaforme di AI

    03/11/2025
    Report

    Data Center: la potenza installata in Italia triplicherà nei prossimi 5 anni

    03/11/2025

    Più produttivi grazie all’AI

    30/10/2025

    Il settore tecnologico è davvero inclusivo?

    23/10/2025

    Digital Defense Report 2025: attacchi ed attaccanti si evolvono

    20/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.