• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Secure Software Development e supply chain OT: il parere di Acronis
    • Avatar 3: attenzione alle truffe
    • Fortinet accelera l’AI Factory con NVIDIA
    • Akamai: le previsioni cloud per il 2026 tra AI, fiducia digitale e infrastrutture più intelligenti
    • Con Commvault Cloud Unity la resilienza enterprise entra in una nuova era
    • Enterprise AI: Celonis svela tre trend per il 2026
    • Crescita dell’e-commerce: come prepararsi a un mercato in continua evoluzione
    • Netskrt e MIX rafforzano l’infrastruttura di streaming in Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»SAP Customer Experience: visione a 360° gradi sul cliente

    SAP Customer Experience: visione a 360° gradi sul cliente

    By Redazione LineaEDP22/06/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Importanti aziende europee scelgono le soluzioni SAP Customer Experience per ottenere una visione a tutto tondo dei propri clienti

    customer-experience

    SAP ha annunciato che il produttore di calzature Deichmann SE e l’azienda chimica Wacker Chemie AG sono tra le principali società europee che hanno selezionato le soluzioni SAP Customer Experience per ottenere una visione a 360° dei propri clienti.

    Come sottolineato fin dalle prime battute di una nota ufficiale da Bob Stutz, president SAP Customer Experience: «I clienti vogliono sentirsi compresi ed entrare in contatto con un’unica entità per ricevere un’esperienza omnicanale senza soluzione di continuità. Per raggiungere questo obiettivo, le imprese devono essere guidate dai dati e focalizzate sull’engagement, con una visione completa del cliente per garantire interazioni rilevanti in tutte le fasi della relazione. Investendo nelle soluzioni SAP Customer Experience, le aziende potranno ridurre la complessità, eliminare possibili punti di attrito e unificare i dati per costruire e mantenere relazioni con i clienti su larga scala».

    Ecco i brand che hanno scelto di recente le soluzioni SAP Customer Experience:

    • Deichmann, società calzaturiera a conduzione familiare che serve clienti in 30 Paesi in tutto il mondo, ha investito nella soluzione SAP Emarsys Customer Engagement, parte del portafoglio SAP Marketing Cloud, per automatizzare ulteriormente diversi processi marketing e ottenere una visione completa dei clienti. Deichmann prevede di implementare campagne di marketing altamente personalizzate per ottimizzare l’esperienza del cliente e fornire esperienze consistenti su tutti i canali. Tutto questo contribuirà a migliorare ulteriormente il tasso di coinvolgimento dei potenziali consumatori e aumentare i profitti.
    • WAGO Kontakttechnik GmbH & Co. KG è un produttore tedesco leader di collegamenti e componenti elettrici ed è specializzato in morsetti a molla per l’automazione. L’azienda ha recentemente implementato le soluzioni SAP Commerce Cloud come parte della sua trasformazione verso il cloud. Grazie a SAP Commerce Cloud, integrato con SAP Marketing Cloud, e all’applicazione SAP ERP, WAGO intende garantire un’esperienza di elevata qualità sulla piattaforma e-commerce per i suoi clienti business-to-business (B2B).
    • Wacker Chemie è un player tedesco leader nella produzione di elementi speciali altamente sviluppati per diversi settori industriali. La società ha recentemente implementato SAP Commerce Cloud come nuovo sistema di e-commerce per i suoi clienti B2B con l’obiettivo di aumentare le vendite e migliorare la customer satisfaction.
    • Interroll Group, con sede in Svizzera, è un fornitore globale leader di soluzioni per la movimentazione dei materiali e l’automazione. Interroll Group ha rinnovato il suo investimento nella soluzione SAP Sales Cloud per potenziare la propria forza vendita grazie al nuovo processo lead-to-cash. SAP Sales Cloud, integrato con i sistemi software SAP già esistenti all’interno dell’organizzazione, guiderà i processi end-to-end in linea con la strategia di crescita intrapresa dalla società elvetica.

     

    SAP SAP Customer Experience
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Cofincaf ha scelto il cloud di ReeVo per la migrazione del proprio sistema AS/400

    18/12/2025

    Yokohama TWS costruisce un futuro IT resiliente con Zscaler

    12/12/2025

    Gruppo Dolomiti Energia e Microsoft Italia: accordo per l’Agentic AI

    11/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Defence Tech

    Secure Software Development e supply chain OT: il parere di Acronis

    19/12/2025

    Avatar 3: attenzione alle truffe

    19/12/2025

    Fortinet accelera l’AI Factory con NVIDIA

    19/12/2025

    Con Commvault Cloud Unity la resilienza enterprise entra in una nuova era

    19/12/2025
    Report

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.