• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Introdurre l’AI nei processi SAP: opportunità strategica o rischio operativo?
    • Errevi System acquisisce il 100% di Netech e diventa Gruppo
    • EY sceglie CrowdStrike per potenziare i suoi servizi Agentic SOC, accelerati da NVIDIA AI
    • IBM acquisisce Confluent
    • Akamai lancia AI Grid Intelligent Orchestration per l’inferenza distribuita su 4.400 siti edge
    • Ransomware più aggressivo: perché la resilienza deve diventare la priorità dei CISO
    • Scaleway (Gruppo iliad) lancia una nuova cloud region in Italia
    • NovaMDR presentata ufficialmente sul mercato italiano
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Nasce WESTPOLE France

    Nasce WESTPOLE France

    By Redazione LineaEDP07/07/20212 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’ingresso nel mercato francese è un passaggio chiave per rafforzare il ruolo di WESTPOLE Europe come punto di riferimento continentale nell’ambito del Cloud e dei Managed Services

    Massimo Moggi, Presidente e CEO di WESTPOLE
    Massimo Moggi, Presidente e CEO di WESTPOLE

    Continua l’espansione di WESTPOLE in Europa, grazie alla nascita di una nuova sede operativa in Francia con base a Strasburgo. L’azienda, punto di riferimento nei settori Cloud e Managed Services, impiega già oggi oltre 600 persone su 8 uffici dislocati tra Italia, Belgio e Lussemburgo, generando un fatturato di circa 100 milioni di euro.

    WESTPOLE ha scelto la Francia, uno dei principali mercati ICT in Europa, come nuova nazione in cui espandersi grazie a numerosi contratti già in essere con diversi operatori internazionali sia appartenenti al mercato privato che alle istituzioni pubbliche, come la Commissione Europea. La filiale francese aprirà a breve il suo primo ufficio a Strasburgo, attorno alla quale graviterà un numero compreso tra 50 e 70 nuovi dipendenti assunti entro la fine dell’anno.

    “Questa nuova tappa nella storia di WESTPOLE conferma le solide fondamenta del gruppo e ne rilancia le ambizioni” ha affermato il Prof. Dr. Dr. Peter Löw, Fondatore e Proprietario del Gruppo LIVIA, azionista WESTPOLE. “La qualità della proposta nei settori chiave dell’ICT e la capacità di rispondere in modo efficace e tempestivo ai bisogni delle imprese in un periodo di forte discontinuità come quello attuale sono le due principali caratteristiche che ci consentono di contribuire attivamente all’evoluzione digitale in atto in tutta Europa”.

    Alla guida di WESTPOLE France c’è Massimo Moggi, Presidente e CEO di WESTPOLE Europe. Il manager italiano ha una vasta esperienza nella gestione di aziende ICT in Europa e negli Stati Uniti. In particolare, Moggi ha gestito con successo il rilancio di WESTPOLE a seguito dello spin-off del gruppo Hitachi nel 2018 e ha avviato l’espansione europea del marchio con la prima acquisizione internazionale dal gruppo Canon, oggi denominato WESTPOLE Benelux.

    “Con l’espansione in Francia, WESTPOLE entra in uno dei Paesi chiave dell’innovazione digitale in Europa” ha aggiunto Massimo Moggi. “Con il crescere del numero delle sedi, il nostro obiettivo rimane sempre quello di creare sinergie e lavorare come un’unica squadra, per costruire insieme il futuro di un gruppo leader nel Cloud internazionale, rafforzando la proposta di valore a beneficio dei nostri clienti”.

    WESTPOLE
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Akamai lancia AI Grid Intelligent Orchestration per l’inferenza distribuita su 4.400 siti edge

    20/03/2026

    Scaleway (Gruppo iliad) lancia una nuova cloud region in Italia

    19/03/2026

    Schneider Electric: tutte le novità per i data center AI-ready

    19/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Defence Tech

    Ransomware più aggressivo: perché la resilienza deve diventare la priorità dei CISO

    20/03/2026

    NovaMDR presentata ufficialmente sul mercato italiano

    19/03/2026

    TrendAI e NVIDIA: importanti novità di Agentic AI

    19/03/2026

    Threat Scan potenziato da Commvault

    19/03/2026
    Report

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.