• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Stranger Things & cybersecurity: lezioni dagli anni ’80 alla realtà attuale
    • Nutanix supporta Microsoft Azure Virtual Desktop
    • NATO e Google Cloud siglano un accordo multimilionario per un cloud sovrano abilitato dall’AI
    • Attacchi cyber in crescita, normative in evoluzione: lo scenario italiano, europeo e globale
    • NIS2 e il test delle 24 ore: andare oltre la conformità per costruire un business resiliente
    • I Chief Data Officer (CDO) protagonisti della trasformazione
    • Prisma AIRS si arricchisce con Factory, Glean, IBM e ServiceNow
    • Cloudera potenzia l’accesso ai dati con l’AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Apptio approfondisce l’integrazione con ServiceNow per accelerare i processi decisionali dell’IT

    Apptio approfondisce l’integrazione con ServiceNow per accelerare i processi decisionali dell’IT

    By Redazione LineaEDP29/07/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Apptio, ServiceNow Data Exchange è ora disponibile come soluzione certificata nel ServiceNow Store

    Apptio

    Apptio, il principale fornitore di soluzioni TBM (Technology Business Management) annuncia la sua prima soluzione certificata disponibile nel ServiceNow Store. L’integrazione con ServiceNow offre agli utenti una visione quasi in tempo reale della struttura dei costi tecnologici della propria organizzazione. Combinando i dati operativi best-in class di ServiceNow con il software Apptio leader del settore per l’IT cost modeling, i manager IT sono in grado di prendere decisioni di investimento smart in tempi più rapidi.

    Oggi, nel mercato in rapida evoluzione, i decisori aziendali devono affrontare le sfide in maniera brillante e massimizzare gli investimenti. Tuttavia, secondo una recente ricerca di Harvard Business Review, molti stanno scoprendo un evidente divario tra l’importanza dei dati e la fiducia verso gli stessi nel momento di prendere decisioni relative al budget. Prendere decisioni rapide sulla base di tali dati significa affrontare le sfide più complesse della gestione finanziaria dell’IT: comprendere la tipologia e i costi complessivi degli investimenti tecnologici e misurare l’utile su questi investimenti. Apptio ha risolto questo problema grazie alla capacità di ServiceNow di rilevare automaticamente i cambiamenti delle risorse IT e delle loro relazioni interconnesse. Queste informazioni consentono ad Apptio di creare modelli di costo dettagliati e accurati, capaci di aggiornarsi automaticamente alla stessa velocità delle modifiche aziendali: i clienti di Apptio e ServiceNow possono ora contare su immediatezza e affidabilità dei dati.

    “La mission di Apptio consiste nell’aiutare i clienti a superare le sfide, sempre maggiori, che si trovano ad affrontare. Li aiutiamo fornendo loro informazioni accurate, utili a prendere decisioni che siano al passo con le esigenze aziendali moderne”, ha dichiarato Scott Chancellor, Chief Product and Technology Officer di Apptio. “Sono orgoglioso di affermare che questa nuova integrazione con ServiceNow è una naturale estensione di questa mission e offre una trasparenza senza precedenti nell’analisi della struttura dei costi IT delle organizzazioni”.

    Tra i connettori ServiceNow di Apptio ne sono disponibili sette come soluzione certificata nel ServiceNow Store che trasferiscono le informazioni ad Apptio e uno, nuovo, che pubblica i dati nelle dashboard ServiceNow. I connettori di ingresso associano i set di dati ServiceNow direttamente in ApptioOne, che consente di modellare i costi in base ai dati di consumo, mostrando un Total Cost of Ownership (TCO) affidabile, tempestivo e accurato. Il connettore di uscita invia quindi i dati di TCO consolidati delle applicazioni da Apptio alle dashboard ServiceNow native, fornendo visibilità agli stakeholder in tutta l’azienda. Questo nuovo livello di integrazione bidirezionale consente agli utenti non solo di visualizzare i dati operativi e le metriche per le principali applicazioni, ma anche la struttura dei costi complessivi e in costante aggiornamento.

    “Apptio e ServiceNow sono entrambi partner chiave di Oshkosh Corporation per l’avanzamento del nostro percorso di trasformazione digitale e ci sostengono nei processi decisionali in materia di investimenti tecnologici. Questo livello di integrazione più profondo è un grande vantaggio per le organizzazioni come la nostra che desiderano comprendere meglio i costi IT effettivi da un punto di vista aziendale”, ha dichiarato Jared Petersen, Sr. Director of Digital Technology Strategy presso Oshkosh.

    Apptio ServiceNow
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    NATO e Google Cloud siglano un accordo multimilionario per un cloud sovrano abilitato dall’AI

    25/11/2025

    Prisma AIRS si arricchisce con Factory, Glean, IBM e ServiceNow

    24/11/2025

    OVHcloud accelera verso l’AI e il Quantum

    24/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Defence Tech

    Stranger Things & cybersecurity: lezioni dagli anni ’80 alla realtà attuale

    25/11/2025

    Attacchi cyber in crescita, normative in evoluzione: lo scenario italiano, europeo e globale

    25/11/2025

    NIS2 e il test delle 24 ore: andare oltre la conformità per costruire un business resiliente

    25/11/2025

    Prisma AIRS si arricchisce con Factory, Glean, IBM e ServiceNow

    24/11/2025
    Report

    I Chief Data Officer (CDO) protagonisti della trasformazione

    25/11/2025

    5G Standalone: l’acceleratore della connettività su misura

    21/11/2025

    L’AI nei servizi professionali secondo Compendium

    20/11/2025

    Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service

    14/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.