• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • FS e Salesforce annunciano una partnership strategica per la trasformazione digitale
    • SentinelOne: tante novità per proteggere le identità fisiche e digitali
    • Nutanix Enterprise Cloud Index: Italia in accelerazione
    • Il futuro dei SOC: l’AI come “sistema nervoso” della resilienza cyber
    • La Legge di Bilancio 2026 rilancia l’iper-ammortamento e accelera la digitalizzazione delle imprese
    • Wolters Kluwer supporta la ricerca dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale della School of Management del Politecnico di Milano
    • Protetto: Introdurre l’AI nei processi SAP: opportunità strategica o rischio operativo?
    • VMware Telco Cloud Platform 9 presentata al MWC 2026 da Broadcom
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Uncategorized»Nozomi Networks: gli investitori ci credono

    Nozomi Networks: gli investitori ci credono

    By Redazione LineaEDP30/08/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Nozomi Networks, specialista nella sicurezza OT e IoT, ha ottenuto un round di finanziamento pre-IPO da 100 milioni di dollari

    Nozomi Networks, azienda specializzata nella sicurezza OT e IoT, ha annunciato di aver ottenuto un round di finanziamento pre-IPO da 100 milioni di dollari che contribuirà ad accelerare la sua crescita e a estendere la sua leadership di mercato.

    Guidato da Triangle Peak Partners, il round Series-D include investimenti da numerose aziende tra cui:

    – Forward Investments
    – Honeywell Ventures
    – In-Q-Tel
    – Keysight Technologies
    – Porsche Ventures
    – Telefónica Ventures

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Edgard Capdevielle, Presidente e CEO di Nozomi Networks: «Quando abbiamo iniziato il processo di raccolta fondi, numerosi partner e clienti ci hanno riconosciuto come leader del settore e chiesto di investire nella società. Si tratta di una conferma definitiva, non solo una società prestigiosa come Triangle Peak Partners guida l’investimento, ma i clienti e i partner hanno supportato Nozomi Networks e convalidato ulteriormente la nostra leadership di mercato».

    In tal senso, Nozomi Networks ha già fatto sapere che utilizzerà quest’ultimo investimento per consolidare lo sviluppo del prodotto e il suo approccio go-to-market a livello globale. In particolare, Nozomi Networks aumenterà vendite, marketing e gli investimenti nel canale, e continuerà a innovare al fine di affrontare nuove sfide in termini di tecnologia operativa (OT), Internet of Things (IoT) e mercato della sicurezza. L’aumento costante degli attacchi ransomware e malware alle organizzazioni e alle infrastrutture critiche fa sì che l’esigenza di soluzioni Nozomi Networks sia cruciale.

    Per Dain F. DeGroff, socio co-fondatore e presidente, Triangle Peak Partners: «Il mercato della sicurezza OT e IoT è in crescita esplosiva e Nozomi Networks non solo ne è al vertice, ma è ben posizionata per continuare a guidare il mercato. La performance positiva della società in combinazione con un modello di R&S vincente e la sua capacità di scalare rapidamente sono unici. Siamo entusiasti di far parte del futuro di Nozomi Networks».

    Questo round è l’ultimo di una serie di pietre miliari per l’azienda, tra cui:

    • Anno di crescita record nel 2020
    • Aumento del 110% delle entrate annuali ricorrenti
    • Espansione 2x della sua base di clienti
    • 5.000% di crescita nel numero di dispositivi monitorati
    • A maggio 2021, VDC Research ha riconosciuto Nozomi Networks market leader globale per il software di cybersecurity industriale in base al fatturato 2020
    • A giugno 2021, i piani dell’azienda per realizzare un centro di eccellenza Cyber con Lockheed Martin si sono concretizzati quando il Consiglio federale svizzero ha annunciato di aver selezionato il Lockheed Martin F-35 a valle del concorso per aerei da combattimento.

    Triangle Peak Partners si unisce così agli investitori precedenti, compresi GGV Capital, Lux Capital, Energize Ventures, Planven Investments SA e Activate Capital.

    Nozomi Networks.
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Protetto: Introdurre l’AI nei processi SAP: opportunità strategica o rischio operativo?

    04/03/2026

    Ransomware: nel 90% dei casi passa dal firewall

    18/02/2026

    Vantage IQ, il primo assistente privato OT/IoT al mondo per la cybersecurity

    19/01/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Defence Tech

    SentinelOne: tante novità per proteggere le identità fisiche e digitali

    05/03/2026

    Il futuro dei SOC: l’AI come “sistema nervoso” della resilienza cyber

    05/03/2026

    Come governare il rischio di frode nell’era dell’AI?

    04/03/2026

    Software pirata e dipendenti: la nuova analisi Barracuda sui rischi per le imprese

    04/03/2026
    Report

    Cloud storage e infrastrutture dati: il 59% delle aziende europee aumenterà la spesa in infrastruttura a supporto dell’IA

    04/03/2026

    AI: solo il 15% delle aziende ne trasforma la visione in valore

    10/02/2026

    AI: il mercato cresce del 50%, 1,8 mld. Un italiano su due la usa al lavoro

    05/02/2026

    Sistemi multi-agente: l’adozione crescerà del 67% entro il 2027

    05/02/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.