• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AI e data center: la rete elettrica diventa il nuovo collo di bottiglia
    • SAS: la Trustworthy AI moltiplica il ROI dell’intelligenza artificiale
    • Kaspersky scopre una nuova tecnica ransomware senza cifratura
    • SAP NOW AI Tour Milan 2026: l’Autonomous Enterprise al centro dell’AI
    • Dichiarazione dei redditi digitale: le infrastrutture dietro il fisco online
    • Cessioni intracomunitarie: serve un fascicolo digitale
    • AI nel SOC: il 99% delle organizzazioni registra già benefici
    • Agentic AI nel mirino dei cybercriminali: HP svela le nuove tecniche d’attacco
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»Sviluppo Reti per la nuova app di The North Face

    Sviluppo Reti per la nuova app di The North Face

    By Redazione LineaEDP03/02/20222 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Reti ha sviluppato un’innovativa soluzione applicativa per The North Face finalizzata a snellire processi e flussi di lavoro grazie al cloud

    Reti ha sviluppato un’innovativa soluzione applicativa per The North Face, azienda focalizzata sulla produzione di abbigliamento, attrezzature e calzature performanti per la montagna. 

    La nuova soluzione software in cloud ha l’obiettivo di migliorare la gestione del flusso di approvazione delle campagne relative alle diverse stagioni del calendario moda, in particolare per la divisione marketing dell’azienda. 

    La pandemia ha accelerato la trasformazione digitale in modo trasversale in tutti i settori, e in particolare all’interno del settore Fashion, che si sta orientando verso una digitalizzazione dei processi, non soltanto in termini distributivi e di vendite, ma anche più nel profondo, a partire dai modelli gestionali e organizzativi.

    Reti, tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan, si è dunque adoperata per definire la struttura e le funzionalità dell’applicazione collaborando con The North Face, rivedendo il processo in uso della società e cercando di ottimizzarlo in modo più efficace, veloce e sistematizzato, mirando ad eliminare tutte le attività manuali e ridondanti.

    All’interno di un ecosistema digitale interconnesso, l’applicazione sviluppata è caratterizzata da una user-experience semplice e intuitiva che permette la condivisione delle informazioni in real-time, oltre a facilitare i flussi di lavoro. Reti ha curato l’intero processo, dalla fase di assessment per facilitare l’introduzione in azienda del nuovo software fino al supporto tecnico.

    Le competenze tecnologiche e metodologiche di Reti, in particolare la metodologia Agile utilizzata per lo sviluppo dell’applicazione, privilegiando una prospettiva più “leggera” e più incentrata sulla collaborazione e sulle persone rispetto agli approcci tradizionali, hanno contribuito alla scelta di Reti quale partner per questa rilevante attività.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti SpA: «Siamo orgogliosi di avere conquistato la fiducia di The North Face, coniugando i pillar della nostra visione di cambiamento e trasformazione con quelli di una azienda in grado di generare innovazione attraverso design e materiali all’avanguardia. Ci legano inoltre i temi di sostenibilità: entrambe le nostre realtà sono impegnate nel promuovere modelli di business che preservino le risorse e l’ambiente, al fine di ridurre il più possibile l’impatto sul pianeta e costruire insieme un futuro più green. Siamo certi che gli utenti The North Face sapranno apprezzare l’ottimizzazione del processo e la maggiore e più veloce disponibilità di informazioni che la nuova soluzione sviluppata mette a loro disposizione».

    The North Face
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AWS e Artemis II: il cloud che porta la Luna in 4K

    18/09/2026

    GPE trasforma la propria logistica con Hardis Supply Chain

    10/09/2026

    HUBER Srl accelera la trasformazione digitale con ELO ECM Suite

    09/09/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    Kaspersky scopre una nuova tecnica ransomware senza cifratura

    21/09/2026

    AI nel SOC: il 99% delle organizzazioni registra già benefici

    18/09/2026

    Agentic AI nel mirino dei cybercriminali: HP svela le nuove tecniche d’attacco

    18/09/2026

    FamousSparrow intensifica le operazioni in America Latina e colpisce i governi con una nuova backdoor

    18/09/2026
    Report

    SAS: la Trustworthy AI moltiplica il ROI dell’intelligenza artificiale

    21/09/2026

    Le PMI italiane preoccupate dall’AI: rischi per la competitività

    15/09/2026

    Agenti shadow, Veeam lancia l’allarme sulla governance dell’AI

    09/09/2026

    Commercialisti, il ricambio generazionale passa dalla tecnologia

    09/09/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.