• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Exprivia: 4480 attacchi nel 2025, dodici ore al giorno
    • Boggi Milano accelera con Salesforce
    • Mercato legale: a che punto siamo con digitalizzazione e AI?
    • Aruba rafforza l’offerta di Private Cloud con VMware Cloud Foundation
    • DeepL: il 71% delle aziende punta a trasformare i workflow con l’AI entro il 2026
    • Le infrastrutture per l’AI in una nuova fase di espansione globale
    • L’età di un dominio: un indicatore spesso sottovalutato nel web
    • Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Rilevamento e risposta alle minacce: Trend Micro è leader negli endpoint

    Rilevamento e risposta alle minacce: Trend Micro è leader negli endpoint

    By Redazione LineaEDP21/04/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il riconoscimento, certificato da Forrester, sottolinea l’impegno di Trend Micro nel mettere in sicurezza gli endpoint continuando a innovare

    Trend Micro è leader negli endpoint per Forrester

    Trend Micro, specialista globale di cybersecurity, è stata nominata Leader da Forrester nel rilevamento e risposta alle minacce negli endpoint (Endpoint Detection and Response – EDR). Questo riconoscimento, certificato dal report “The Forrester Wave: Detection and Response (EDR), Q2 2022”, sottolinea l’impegno dell’azienda nell’innovare la sicurezza degli endpoint, mantenendo allo stesso tempo il focus sulla centralità del cliente. Solo altre due aziende sono state nominate Leader da Forrester in questo segmento di mercato.

    “L’endpoint è il punto di intersezione tra i dati, i dispositivi e gli utenti, per questo è tra gli obiettivi di attacco preferiti dai cybercriminali”, ha affermato Lisa Dolcini, Head of Marketing di Trend Micro Italia. “La maggior parte degli attacchi oggi supera gli endpoint, per questo offriamo la tecnologia EDR come parte di una piattaforma XDR più ampia, progettata appositamente per offrire un rilevamento e risposta alle minacce integrati nell’intera infrastruttura, riducendo allo stesso tempo la complessità e gli sforzi dei team SOC oberati di lavoro”.

    Trend Micro ha ricevuto un punteggio di 5/5 in nove criteri di valutazione, tra cui “capacità di indagine”, “allineamento ATT&CK”, “capacità estese” e “innovazione futura”. Trend Micro ritiene che i punti di forza illustrati nel rapporto siano in linea con la posizione di Forrester circa il valore delle analisi di alta qualità.

    Secondo il report Forrester infatti “nel processo di risposta agli incidenti, l’analisi è la parte che richiede più tempo. Per migliorare l’esperienza dell’analista, i clienti dovrebbero dare la priorità ai vendor in grado di fornire un contesto pertinente e semplificato per le indagini e la ricerca delle minacce, collegando gli eventi tra loro, offrendo informazioni tempestive e sfruttando il punteggio dinamico del rischio per i processi, le tecniche MITRE ATT&CK e altro ancora”.

    Come leader nell’EDR, questo riconoscimento dimostra come Trend Micro si impegna a soddisfare le esigenze dei clienti in merito alle capacità di rilevamento e risposta moderne ma in continua evoluzione.

    “Trend Micro innova ben oltre quello che si percepisce pubblicamente…” afferma il report di Forrester. “I clienti evidenziano l’interoperabilità tra le diverse parti dell’offerta come fattore chiave di differenziazione.”

    Trend Micro era già stata precedentemente riconosciuta come Leader all’interno di “The Forrester New Wave™: Extended Detection and Response (XDR) Providers, Q4 2021”, “The Forrester Wave™: Endpoint Security Software As A Service, Q2 2021” e “The Forrester Wave™: Enterprise Email Security, Q2 2021”.

    Il report “The Forrester Wave™: Detection and Response (EDR), Q2 2022” è disponibile QUI.

    trend micro
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Mercato legale: a che punto siamo con digitalizzazione e AI?

    10/03/2026

    Le infrastrutture per l’AI in una nuova fase di espansione globale

    10/03/2026

    La Legge di Bilancio 2026 rilancia l’iper-ammortamento e accelera la digitalizzazione delle imprese

    05/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Defence Tech

    Exprivia: 4480 attacchi nel 2025, dodici ore al giorno

    10/03/2026

    F5 Labs: un nuovo standard per il benchmarking della sicurezza AI

    09/03/2026

    Security operations e infrastrutture IT: verso un modello di protezione continuativa

    09/03/2026

    Commvault estende la propria Identity Resilience a Okta in risposta all’esplosione del rischio cyber legato alle identità

    06/03/2026
    Report

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026

    AI, c’è il problema dei dati. Solo il 7% delle aziende sono pronte, secondo un report di Cloudera e Harvard Business Review Analytic Services

    09/03/2026

    Cloud storage e infrastrutture dati: il 59% delle aziende europee aumenterà la spesa in infrastruttura a supporto dell’IA

    04/03/2026

    AI: solo il 15% delle aziende ne trasforma la visione in valore

    10/02/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.