• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • TeamSystem rafforza la propria offerta HR Tech con l’acquisizione di Arca24
    • AI al banco di prova nel 2026
    • Retail: migliora la protezione contro le frodi ma i clienti rimangono a rischio
    • Microsoft e Pure Storage semplificano le migrazioni su Azure
    • Real-time: la tecnologia dietro la vera personalizzazione
    • I data center sono sostenibili?
    • Perché un powerbank personalizzato è il gadget ideale per gli eventi tech
    • Stranger Things & cybersecurity: lezioni dagli anni ’80 alla realtà attuale
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»Vivisol sceglie la digital experience di Liferay

    Vivisol sceglie la digital experience di Liferay

    By Redazione LineaEDP07/06/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con il supporto di Open Reply, Vivisol ha scelto Liferay per offrire la miglior esperienza digitale ai propri pazienti e clienti

    Vivisol, azienda di ampio respiro internazionale parte del Gruppo SOL – la cui capogruppo SOL Spa è quotata alla Borsa di Milano dal 1998 – ha scelto la piattaforma di “digital experience” di Liferay per supportare un ambizioso processo di trasformazione digitale volto ad offrire la miglior esperienza digitale ai propri pazienti e clienti. Fondamentale per il progetto la regia di Open Reply, partner di Liferay in numerosi settori, nella progettazione e creazione di customer experience personalizzate attraverso la piattaforma Liferay DXP.

    Vivisol nasce nel 1986 e supporta ogni giorno oltre 550.000 pazienti nel mondo, erogando prestazioni sanitarie e terapie ad alta complessità tecnologica tramite un team composto da più di 2.000 tra tecnici specializzati e operatori sanitari, in 18 Paesi in Europa ma anche in Brasile, Turchia e Cina.

    Per rispondere al meglio ai propri clienti e partner, Vivisol ha dunque deciso di affidarsi alla piattaforma Liferay DXP, ospitata nativamente su Liferay DXP Cloud, per la realizzazione della nuova piattaforma aziendale di portali, che comprende i siti istituzionali della società ma anche una serie di portali self-service attraverso i quali pazienti, medici e il sistema sanitario hanno modo di accedere per controllare le terapie e gestire i servizi, ma anche per poter prenotare prestazioni e acquistare prodotti.

    La prima fase del progetto si è concretizzata con la “messa online” dei siti web di carattere informativo, sia corporate che delle società Vivisol presenti sul territorio italiano ed all’estero. È stato anche rilasciato sul web il portale dei clienti al quale i pazienti Vivisol potranno accedere per monitorare i parametri della propria terapia, lo stato delle attività e interagire direttamente con il centro clinico remoto Vivisol grazie al team di supporto pazienti di riferimento.

    Come sottolineato in una nota alla stampa da Giulio Fumagalli Romario, Presidente di Vivisol: «Abbiamo scelto Liferay come tecnologia perché sapevamo bene che le potenzialità della DXP, unite all’esperienza di Open Reply, avrebbero potuto aiutarci ad accelerare il nostro progetto di trasformazione digitale, sviluppando una piattaforma in grado di rispondere alle necessità di comunicazione e trasparenza di Vivisol nei confronti di tutti i portatori di interesse interni ed esterni all’azienda».

    Come commentato da Andrea Diazzi, Director, Channel Sales EMEA di Liferay: «Siamo molto orgogliosi di aver supportato questo importante progetto di trasformazione digitale avviato da Vivisol e di aver contribuito, con la nostra piattaforma, a fornire la miglior esperienza possibile digitale ai pazienti che ogni giorno devono affrontare particolari cure e interagire quindi proficuamente con il personale Vivisol per ricevere le prestazioni necessarie. Con il supporto del nostro partner Open Reply abbiamo sviluppato un progetto altamente personalizzato volto a trasformare le relazioni e renderle efficaci ed efficienti».

    Infine, secondo Nicola Scarmozzino, Partner di Open Reply: «Per Open Reply, aver preso parte alla prima fase di questo progetto di Digital Transformation al fianco di Vivisol è motivo di grande orgoglio. Abbiamo contribuito a dotare il sito della country “Italia” di un’Area Riservata migliorata sia nelle funzionalità che nella user experience, con un portale che consente a pazienti, medici e istituzioni di avere accesso a tutte le informazioni sulla propria terapia e di gestire i propri servizi. Questo traguardo è il primo di una serie di step che nei prossimi mesi porteranno Vivisol a migliorare sempre più l’esperienza digitale dei propri Clienti, sia in Italia che su diverse country world wide, grazie al supporto del nostro Team e all’efficace collaborazione con Liferay».

     

    Gruppo SOL Liferay Liferay DXP Open Reply Vivisol
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Auchan adotta lo Smart Green Pallet di IBM

    24/11/2025

    Cirque du Soleil automatizza la fatturazione con SAP Business AI

    19/11/2025

    Unipol Assicurazioni realizza una piattaforma basata sulla GenAI di IBM

    13/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Defence Tech

    Retail: migliora la protezione contro le frodi ma i clienti rimangono a rischio

    26/11/2025

    Stranger Things & cybersecurity: lezioni dagli anni ’80 alla realtà attuale

    25/11/2025

    Attacchi cyber in crescita, normative in evoluzione: lo scenario italiano, europeo e globale

    25/11/2025

    NIS2 e il test delle 24 ore: andare oltre la conformità per costruire un business resiliente

    25/11/2025
    Report

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025

    I Chief Data Officer (CDO) protagonisti della trasformazione

    25/11/2025

    5G Standalone: l’acceleratore della connettività su misura

    21/11/2025

    L’AI nei servizi professionali secondo Compendium

    20/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.