• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Red Hat Ansible Automation Platform si rinnova
    • Vertiv presenta il primo digital twin di infrastruttura fisica convergente per NVIDIA Omniverse DSX
    • «L’intelligenza artificiale italiana deve parlare italiano»: nasce l’Osservatorio IIA, a due mesi dall’AI Act
    • EU Tech Sovereignty Package: dal dibattito all’attuazione
    • Snowflake accelera la trasformazione delle imprese nell’era degli agenti
    • Quando l’AI reinventa il business: le domande corrette che si devono porre i responsabili aziendali
    • AI su cloud pubblico: i 6 costi “nascosti” che mettono a rischio i budget
    • TrendAI entra a far parte di Project Glasswing di Anthropic
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»AI Hub: istruzioni per un uso consapevole dell’Intelligenza Artificiale

    AI Hub: istruzioni per un uso consapevole dell’Intelligenza Artificiale

    By Redazione LineaEDP18/06/20242 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Vertiv presenta il nuovo AI Hub, una guida all’implementazione e alle strategie delle infrastrutture per i cluster di Intelligenza Artificiale

    AI-Hub

    Mentre i progetti di Intelligenza Artificiale (AI) crescono a un ritmo senza precedenti, le informazioni degli esperti scarseggiano per i data center all’avanguardia. Vertiv, fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche e le soluzioni di continuità, riconosce questa lacuna di conoscenze e l’urgenza di poter accedere a tali informazioni e ha presentato il proprio AI Hub. Partner, clienti e utenti che accedono al sito potranno disporre di informazioni specialistiche, progetti e risorse di riferimento per pianificare con successo la propria infrastruttura e rispondere alle esigenze di AI.

    Cosa è il Vertiv AI Hub?

    Il nuovo AI Hub di Vertiv offre white paper, ricerche di settore, strumenti e un’ampia gamma di soluzioni per l’alimentazione e il raffreddamento per applicazioni retrofit e per quelle greenfield. la nuovissima libreria di progetti che si possono realizzare illustra il raffreddamento a liquido e le infrastrutture di alimentazione scalabili per supportare i sistemi di chip attuali e futuri da 10-140kW per rack.

    Riflettendo i rapidi e continui cambiamenti dello stack tecnologico dell’AI e dell’infrastruttura di supporto, il Vertiv AI Hub è un sito dinamico che sarà costantemente aggiornato con nuovi contenuti, tra cui un programma di certificazione dell’infrastruttura AI per i partner di Vertiv.

    Dichiarazioni

    “Vertiv vanta una tradizione nella condivisione di tecnologie e intuizioni rivoluzionarie per il settore dei data center”, ha dichiarato Giordano Albertazzi, CEO di Vertiv, presentando il nuovo AI Hub. “Siamo fortemente impegnati a garantire una conoscenza approfondita, il più ampio portfolio e una consulenza esperta per consentire ai nostri clienti di essere tra i primi a implementare un’infrastruttura di alimentazione e raffreddamento per l’AI ad alta efficienza energetica per le realizzazioni attuali e quelle future. Le nostre collaborazioni con i principali produttori di chip e con gli operatori di data center all’avanguardia ci rendono particolarmente qualificati per aiutare clienti e partner nel proprio percorso verso l’intelligenza artificiale”.

    Sean Graham, Research Director, datacenter di IDC, ha evidenziato: “Praticamente tutti i settori stanno vagliando le opportunità di incrementare il potenziale aziendale attraverso l’AI, ma ci sono più interrogativi che risposte su come implementare l’infrastruttura. Un provider di soluzioni per le infrastrutture riconosciuto come Vertiv è prezioso per le aziende che stanno elaborando una strategia di AI e che cercano un’unica fonte di informazioni”.

    data center intelligenza artificiale (AI) sistemi di raffreddamento Vertiv
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Vertiv presenta il primo digital twin di infrastruttura fisica convergente per NVIDIA Omniverse DSX

    08/06/2026

    «L’intelligenza artificiale italiana deve parlare italiano»: nasce l’Osservatorio IIA, a due mesi dall’AI Act

    08/06/2026

    EU Tech Sovereignty Package: dal dibattito all’attuazione

    08/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    Defence Tech

    Managed Detection and Response: Integrity360 presenta Aegis MDR

    04/06/2026

    Cybersecurity nella Pubblica Amministrazione: quattro mosse concrete oltre le buone intenzioni

    04/06/2026

    Il gruppo criminale cinese TA4922 estende le sue attività a livello globale

    04/06/2026

    Mondiali 2026: attenzione alle truffe per i viaggiatori

    28/05/2026
    Report

    Fiducia nell’AI: solo il 7% delle aziende è davvero pronto

    04/06/2026

    Cloud: oltre 1 PMI europea su 2 non sa dove vengono archiviati i propri dati

    03/06/2026

    AI: cosa frena la trasformazione?

    26/05/2026

    Tecnologie di frontiera, la corsa accelera: entro il 2033 il loro valore supererà i 16 mila miliardi di dollari

    25/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.