• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • IA e il ruolo cruciale dell’osservabilità
    • SentinelOne annuncia nuove integrazioni in AWS
    • Cloud Unity: da Commvault protezione AI-driven per i dati cloud-native
    • Data center e sviluppo digitale: il paradosso italiano
    • Red Hat Enterprise Linux diventa la base solida per gli acceleratori AI
    • Cybersecurity e patching: cosa ci insegna il furto al Louvre?
    • Shadow AI: come gestirlo all’interno delle aziende?
    • Wolters Kluwer investe 90 milioni di euro per acquisire Libra Technology
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Indra rinnova il suo certificato di qualità globale ed estende la sua copertura a 50 società del Gruppo in 16 Paesi

    Indra rinnova il suo certificato di qualità globale ed estende la sua copertura a 50 società del Gruppo in 16 Paesi

    By Redazione LineaEDP23/08/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Indra è stata riconosciuta da AENOR come un’azienda il cui Sistema di Gestione della Qualità è conforme ai principi, ai processi e alle migliori pratiche stabilite dalla norma internazionale ISO 9001, il modello più diffuso nelle relazioni clienti/fornitori nazionali e internazionali

    indra

    Indra, una delle principali società di consulenza e tecnologia a livello mondiale, è stata riconosciuta da AENOR come azienda il cui Sistema di Gestione della Qualità è conforme ai principi, ai processi e alle best practice stabiliti dalla norma internazionale ISO 9001, il modello più diffuso nelle relazioni clienti/fornitori a livello nazionale e internazionale.

    La ISO 9001 si è affermata come standard de facto in questo tipo di scambi commerciali in molti settori e consente alle aziende di dimostrare la loro capacità di soddisfare le esigenze dei clienti. Tra i vantaggi dell’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma ISO 9001 vi sono il miglioramento dei processi e la riduzione dei costi – anche monetari – associati alla cosiddetta “non qualità”, il maggior coinvolgimento dei professionisti in un lavoro ben fatto e la soddisfazione dei clienti, nonché la trasmissione senza soluzione di continuità dell’impegno per la qualità a tutti gli stakeholder, come dipendenti, clienti, fornitori e azionisti.

    Quest’anno, Indra ha esteso la portata della sua certificazione ISO 9001 globale con l’incorporazione di nuove filiali nel suo Sistema di Gestione della Qualità, come le società negli Stati Uniti e nel Regno Unito, nonché alcune società in Spagna. Questa certificazione copre attualmente un totale di 50 società del gruppo Indra in 16 Paesi.

    Grazie al successo della sua diffusione a livello mondiale, il Sistema di Gestione della Qualità di Indra è pienamente implementato in Argentina, Australia, Brasile, Cile, Colombia, Spagna, Stati Uniti, Filippine, Italia, Messico, Panama, Perù, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca e Uruguay. Indra dispone di un sistema unico, omogeneo e integrato che garantisce un adeguato livello di qualità in ciascuno dei progetti e delle operazioni che sviluppa, nonché il miglior adattamento e la migliore risposta alle aspettative dei clienti, in particolare quelle delle grandi aziende con operazioni globali.

    L’AENOR, il principale ente di certificazione in Spagna, sottolinea che “il Sistema di Gestione della Qualità, nell’ambito dello standard, dimostra un altissimo grado di implementazione nell’organizzazione, con tutto il personale coinvolto nei compiti assegnati, nonché un alto grado di impegno nei loro confronti. Come negli anni precedenti, si può notare l’elevato grado di maturità del sistema di gestione, che incorpora numerosi miglioramenti e strumenti per una maggiore efficacia ed efficienza dei processi”.

    Tra i punti di forza di Indra riconosciuti da AENOR in base alla norma ISO 9001 ci sono “la metodologia e il rigore applicati nella progettazione e nello sviluppo dei progetti, il sistema implementato per il monitoraggio e la misurazione dei progetti e la partecipazione dei clienti e del team tecnico ai processi di progettazione e sviluppo”.

     

     

    Indra
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    IA e il ruolo cruciale dell’osservabilità

    18/11/2025

    SentinelOne annuncia nuove integrazioni in AWS

    18/11/2025

    Data center e sviluppo digitale: il paradosso italiano

    18/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Networking: il software al centro
    Defence Tech

    Cloud Unity: da Commvault protezione AI-driven per i dati cloud-native

    18/11/2025

    Cybersecurity e patching: cosa ci insegna il furto al Louvre?

    18/11/2025

    WatchGuard accelera i rilasci della Unified Security Platform

    17/11/2025

    Il 2026 è l’anno dello “Tsunami Digitale”: cosa ci aspetta?

    14/11/2025
    Report

    Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service

    14/11/2025

    Digital Friction: il rischio nascosto della produttività aziendale

    14/11/2025

    IA generativa: 5 giorni di formazione per conoscerla e gestirla

    13/11/2025

    Investimenti in AI e ROI in aumento, ma persistono gap strutturali

    11/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.