• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Nutanix entra in AWS European Sovereign Cloud
    • Oracle AI Database@Google Cloud: potenziate le funzionalità AI
    • GopherWhisper sfrutta i servizi di messaggistica Discord, Slack e Outlook per attività di spionaggio
    • Dai Data Center alle AI Factory: la rivoluzione dell’infrastruttura nell’era dell’AI
    • Con l’AI agentica crescono i rischi per la sicurezza
    • Workspace Intelligence lanciato in occasione del Google Cloud Next ‘26
    • SAP e Google Cloud ampliano la partnership per implementare l’AI multi-agente
    • Data center e AI: il nodo critico del delivery
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Le Paghe parlano con la Contabilità

    Le Paghe parlano con la Contabilità

    By Redazione LineaEDP14/02/20182 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    I Consorzi di Bonifica scelti da Regione Emilia Romagna grazie alle soluzioni Hunext e al sistema FlaxNAV garantiscono il passaggio dei dati automatico dalle paghe alla contabilità

    La comunicazione tra la soluzione Paghe di Hunext Software e il sistema FlexNAV, la soluzione basata su Microsoft Dynamics NAV per i Consorzi di Bonifica scelti dalla Regione Emilia Romagna, permette di automatizzare il processo di acquisizione dei flussi contabili per la registrazione dei dati sul piano dei conti regionale senza alcun intervento da parte di un operatore.

    Nel Consorzio di Bonifica Renana la soluzione è operativa e l’acquisizione automatica del flusso contabile è già attivo da alcuni mesi.

    Anche il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara ha terminato la fase di certificazione del processo e si appresta a portarlo in produzione nei primi mesi del 2018.

    Significativa, ai fini della realizzazione del progetto di cui possono beneficiare tutti i Consorzi della Regione Emilia Romagna, è stata la collaborazione del dott. Gaetano Marini.

    Questa la sintesi di Guglielmo Gumirato, Project Manager di Hunext Software che ha seguito la realizzazione del progetto di integrazione: “Siamo partiti da un’analisi delle voci presenti nei cedolini paga per isolare le componenti di costo dai flussi di cassa. Successivamente abbiamo classificato il personale per rappresentare le componenti di costo delle varie Unità Organizzative dell’Ente. Quindi abbiamo aggregato i risultati contabili prodotti dalla procedura Paghe HUNEXT sul Piano dei conti di Contabilità Generale del Consorzio. Infine HUNEXT ha realizzato il connettore software che genera il flusso telematico contenente le registrazioni contabili conformi alle specifiche tecniche richieste dal sistema FlexNAV”.

    Queste, invece, le parole del dott. Davide Cestari, Dirigente Amministrativo del Consorzio, dopo i primi mesi di utilizzo della soluzione di Hunext: “In passato l’attività di registrazione in contabilità dei dati provenienti dalle paghe richiedeva l’impiego di tempo da parte del personale amministrativo, con il rischio di produrre errori nella trascrizione delle informazioni. Oggi tutto questo non rappresenta più un problema”.

    Anche il dott. Marini conferma che si tratta di “un ulteriore passo in avanti nel processo di integrazione dei sistemi e delle banche dati volto a migliorare la produttività e quindi l’efficienza del Consorzio”.

    A seguito del successo dell’attività svolta, Hunext Software intende estendere la propria soluzione ad altri Enti interessati.

    Hunext Software
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Nutanix entra in AWS European Sovereign Cloud

    24/04/2026

    Dai Data Center alle AI Factory: la rivoluzione dell’infrastruttura nell’era dell’AI

    24/04/2026

    SAP e Google Cloud ampliano la partnership per implementare l’AI multi-agente

    23/04/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    GopherWhisper sfrutta i servizi di messaggistica Discord, Slack e Outlook per attività di spionaggio

    24/04/2026

    Con l’AI agentica crescono i rischi per la sicurezza

    24/04/2026

    App pubbliche e relazioni di fiducia tra i principali vettori di attacco nel 2025

    23/04/2026

    SOC: l’automazione (da sola) non basta più

    21/04/2026
    Report

    L’Agentic AI e il divario di fiducia che ne ostacola l’adozione

    23/04/2026

    Indagine Red Hat: il divario nella sovranità dell’AI e i rischi di disruption per le imprese italiane

    21/04/2026

    Verso la Digital Company 2030: la visione di Cefriel nell’era della convergenza

    20/04/2026

    Servizi clienti poco efficienti: 1 consumatore italiano perde 8,8 ore all’anno

    15/04/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.