• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Slot brandizzate e temi locali: perché l’iGaming parla sempre più italiano
    • Intelligenza Artificiale: l’83% delle aziende italiane aumenterà gli investimenti
    • Khmer Shadow: scoperta campagna di spionaggio contro il governo cambogiano
    • Procurement e AI: dalla sperimentazione alla strategia aziendale
    • Data center Amazon: consumi idrici sette volte inferiori alla media
    • AI agentica: Salesforce accelera la trasformazione delle imprese
    • IDC IT Security Summit 2026: l’AI rivoluziona la cybersecurity
    • Contenuti generati dall’IA: arriva il Codice previsto dall’AI Act
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Teorema apre una nuova sede nel milanese

    Teorema apre una nuova sede nel milanese

    By Redazione LineaEDP24/11/2016Updated:24/11/20162 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Al suo interno anche il “Teo Lab”, centro di eccellenza ed espressione della tecnologia It applicata al business

    Teorema, l’azienda italiana di Tecnologie It partner di Microsoft, investe nel territorio con l’apertura dei nuovi uffici di Milano, siti presso il Segreen Business Park.

    L’inaugurazione della nuova sede si inserisce all’interno di un vasto progetto di espansione culminato due settimane fa con l’annuncio dei lavori di riqualificazione edilizia dei due palazzi storici di Piazza della Borsa a Trieste. Altro importante tassello è l’obiettivo di inaugurare presto una sede a Roma, che porterà al raggiungimento di quattro sedi in totale sul territorio italiano (con Trieste, Milano e Padova).

    Cuore pulsante della nuova sede milanese, come delle altre, è il Teo Lab, centro di eccellenza all’interno del quale è possibile osservare e testare soluzioni innovative implementate e sviluppate grazie alla ricerca tecnologica. Il laboratorio, attraverso un team selezionato di giovani appassionati di nuove tecnologie e grazie a un’esperienza quasi ventennale in progetti di ricerca digitali, intende condividere con le persone una nuova frontiera tecnologica. Motore del laboratorio è la tecnologia Microsoft con l’esplorazione di alcune delle sue forme più avanzate, dai display interattivi (come Surface Hub) alle nuove interfacce naturali con l’ausilio di Kinect per la realizzazione di vetrine interattive fino alla frontiera dei nuovi computer oleografici con Hololens per affrontare il mondo della Realtà Mixata.

    Il Teo Lab valorizza le tecnologie più consolidate, Internet of Things combinata con l’universo Big Data e Analytics, Cognitive Services, Machine Learning, Smart Metering, Building Automation, 3D Print e Makers.

    Nel piano di espansione di Teorema si inserisce anche la ricerca costante di personale. Nel 2016 sono state assunte in totale 30 persone, 4 a Padova, 10 a Milano e 15 a Trieste. Altrettante sono previste per il prossimo anno, da profili di Tecnici Senior a neolaureati in ingegneria o sistemisti Microsoft senior.

    “Teorema sta accompagnando la propria fase di crescita con investimenti importanti nella comunità e nel territorio; oltre alle nuove assunzioni e ai programmi di formazione contro lo skill shortage, l’inaugurazione di Milano, a così poca distanza dall’annuncio dei lavori per la nuova sede di Trieste, ne è una dimostrazione – commenta Michele Balbi, presidente di Teorema -. In questo, siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione delle persone interessate la nostra area Ricerca e Sviluppo attraverso i Teo Lab dove è possibile conoscere ma soprattutto provare tecnologie innovative e all’avanguardia”.

    milano nuova sede Teo Lab Teorema
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Slot brandizzate e temi locali: perché l’iGaming parla sempre più italiano

    14/06/2026

    Intelligenza Artificiale: l’83% delle aziende italiane aumenterà gli investimenti

    12/06/2026

    Procurement e AI: dalla sperimentazione alla strategia aziendale

    12/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    Defence Tech

    Khmer Shadow: scoperta campagna di spionaggio contro il governo cambogiano

    12/06/2026

    Agentic AI: produttività e nuovi rischi per le aziende

    11/06/2026

    Security Convergence: perché i silos aumentano i rischi per le aziende

    09/06/2026

    Cyber Resilience: le 5 strategie delle aziende italiane contro il cybercrime

    09/06/2026
    Report

    Deepfake: boom di frodi, ma solo il 7% delle aziende è pronto

    09/06/2026

    Fiducia nell’AI: solo il 7% delle aziende è davvero pronto

    04/06/2026

    Cloud: oltre 1 PMI europea su 2 non sa dove vengono archiviati i propri dati

    03/06/2026

    AI: cosa frena la trasformazione?

    26/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.