• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Stranger Things & cybersecurity: lezioni dagli anni ’80 alla realtà attuale
    • Nutanix supporta Microsoft Azure Virtual Desktop
    • NATO e Google Cloud siglano un accordo multimilionario per un cloud sovrano abilitato dall’AI
    • Attacchi cyber in crescita, normative in evoluzione: lo scenario italiano, europeo e globale
    • NIS2 e il test delle 24 ore: andare oltre la conformità per costruire un business resiliente
    • I Chief Data Officer (CDO) protagonisti della trasformazione
    • Prisma AIRS si arricchisce con Factory, Glean, IBM e ServiceNow
    • Cloudera potenzia l’accesso ai dati con l’AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Una partnership lunga vent’anni tra Personal Data e Citrix

    Una partnership lunga vent’anni tra Personal Data e Citrix

    By Redazione LineaEDP23/10/20182 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Genesi di un sodalizio iniziato nel 1998 con un progetto per le Terme di Sirmione e sancito nel 2017 con il ‘Best Virtualization e Mobility 2017’

    Personal Data e Citrix hanno festeggiato a settembre la loro partnership ventennale con un importante evento svoltosi all’Autodromo di Monza che ha coinvolto numerosi partner, clienti e prospect.

    Il segreto del successo di questa alleanza di lunga data è la perfetta simbiosi tra le caratteristiche e le funzionalità innovative delle tecnologie offerte da Citrix e la capacità di Personal Data di comprendere in modo approfondito e specifico le esigenze di ciascun singolo cliente per poter progettare e implementare in modo personalizzato una soluzione completa di hardware, software e servizi capace di concretizzare al 100% e mantenere nel tempo i vantaggi potenziali delle varie componenti.

    Presente sul mercato ICT da quasi 40 anni, l’azienda bresciana del Gruppo Project Informatica, è specializzata in soluzioni infrastrutturali personalizzate per la gestione, la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT.
    In questa veste, Personal Data è oggi nel nord Italia un punto di riferimento nell’ambito della virtualizzazione e della mobilità e propone da anni le soluzioni tecnologiche di Citrix con implementazione thin client sia alle pubbliche amministrazioni (come il Comune di Cremona, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna e l’ATS di Brescia) o università (Università degli Studi di Brescia) sia ad aziende per le quali ha realizzato importanti progetti di infrastruttura virtual desktop, deployment delle applicazioni e smart working come Bauli, Gruppo Lonati, Italcementi, Veritas e altri ancora.

    Come ricordato in una nota ufficiale da Giuliano Tonolli, direttore commerciale e amministratore di Personal Data: «La collaborazione con Citrix è iniziata nel 1998 con un progetto per le Terme di Sirmione. Da quel momento, grazie alle loro soluzioni innovative e alla nostra competenza e attitudine nell’implementazione, ci siamo via via affermati come system integrator. Oggi siamo una delle poche aziende a vantare una così forte cooperazione con il vendor in molteplici progetti all’avanguardia di mobile working e virtualizzazione. Inoltre, grazie al nostro team dedicato e certificato siamo in grado di proporre i servizi professionali per conto di Citrix».

    Non a caso, Personal Data, che già nel 2016 ha ricevuto durante il Citrix Summit di Las Vegas una “Honorable mention per l’innovazione”, conferito per la prima volta a un partner italiano che si è distinto nel portare l’innovazione all’interno dell’IT, durante il Citrix Partner Accelerator di quest’anno, a Milano, ha ricevuto il riconoscimento come “Best Virtualization e Mobility 2017”.

     

     

    Personal Data
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    NATO e Google Cloud siglano un accordo multimilionario per un cloud sovrano abilitato dall’AI

    25/11/2025

    Prisma AIRS si arricchisce con Factory, Glean, IBM e ServiceNow

    24/11/2025

    Cloudera potenzia l’accesso ai dati con l’AI

    24/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Defence Tech

    Stranger Things & cybersecurity: lezioni dagli anni ’80 alla realtà attuale

    25/11/2025

    Attacchi cyber in crescita, normative in evoluzione: lo scenario italiano, europeo e globale

    25/11/2025

    NIS2 e il test delle 24 ore: andare oltre la conformità per costruire un business resiliente

    25/11/2025

    Prisma AIRS si arricchisce con Factory, Glean, IBM e ServiceNow

    24/11/2025
    Report

    I Chief Data Officer (CDO) protagonisti della trasformazione

    25/11/2025

    5G Standalone: l’acceleratore della connettività su misura

    21/11/2025

    L’AI nei servizi professionali secondo Compendium

    20/11/2025

    Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service

    14/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.