• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Luca Beltramino è il nuovo Presidente di IDA (Italian Datacenter Association)
    • Infobip ha riunito oltre 1.000 ingegneri DevDays 2026. L’obiettivo? Rafforzare il proprio impegno nel campo dell’intelligenza artificiale
    • Verso la Digital Company 2030: la visione di Cefriel nell’era della convergenza
    • ADAPTIT arriva in Italia
    • Var Group acquisisce Leapfrog
    • TeamSystem accelera su AI e internazionalizzazione e spinge i ricavi a 1,15 miliardi
    • Sicurezza aziendale: cosa cambia?
    • Expert.ai e Microsoft Italia insieme per accelerare l’adozione dell’architettura agentica
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Virgin Media Business si affida a Infinera

    Virgin Media Business si affida a Infinera

    By Redazione LineaEDP23/04/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Virgin Media Business amplia la rete di accesso per i clienti nel Regno Unito con il nuovo servizio Flexi Filter basato su Infinera Serie XTM

    Infinera e Virgin Media Business (VMB) annunciano l’adozione di apparati Infinera XTM Series per il servizio High Capacity Flexi Filter, che permette ai clienti di connettività all’ingrosso di VMB – uno tra i principali operatori di reti in fibra ottica nel Regno Unito – di sfruttare la combinazione tra semplicità dei servizi di gestione dell’ampiezza di banda e flessibilità dell’accesso diretto alle porte dei filtri ottici, per far crescere la propria infrastruttura.

    La rete

    La rete VMB nel Regno Unito include 162 switch per telefonia vocale con 330 punti di presenza Ethernet lungo 186.000 chilometri di reti locali e metropolitane, ed è ideale per operatori mobili, internet service provider e altri operatori di rete.
    Grazie alle funzionalità degli apparati Infinera Serie XTM, il servizio Flexi Filter offre ai clienti all’ingrosso VMB una combinazione perfetta tra form-factor, capacità, distanza e presentazione delle porte.
    Questo permette ai clienti di estendere la portata della fibra nelle reti di accesso per supportare un’ampia gamma di applicazioni, come le dorsali delle torri 5G.

    Gli utenti finali possono scegliere tra diversi tipi di servizi gestiti sulla base di un modello build-as-you-grow che permette di aggiungere capacità a seconda delle necessità, partendo da una configurazione di base. Le soluzioni sono progettate per rispondere alle esigenze stringenti dei 5G in termini di sincronizzazione, latenza e variazione del ritardo, per garantire la compatibilità con gli sviluppi futuri.

    Infinera XTM Series

    Gli apparati Infinera XTM Series sono ampiamente adottati nella rete Virgin Media nel Regno Unito e nella più ampia rete paneuropea Liberty Global. E’ un sistema modulare e scalabile di apparati ottici componibili che offrono basso consumo e alta densità, e forniscono un’erogazione efficiente dei servizi Ethernet. Con la Serie XTM, VMB può interconnettere i punti di aggregazione più vicini ai propri clienti e offrire servizi in modo veloce ed efficiente.

    Sfruttando la flessibilità della piattaforma, il servizio Flexi Filter VMB offre soluzioni gestite da 10Gb/s e 100Gb/s, che permettono di erogare in una unità da un rack più servizi utente su una singola fibra, e di abilitare al tempo stesso due canali addizionali per i servizi privati dell’utente stesso.

    Infinera Infinera XTM Series Virgin Media Business
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Luca Beltramino è il nuovo Presidente di IDA (Italian Datacenter Association)

    20/04/2026

    Infobip ha riunito oltre 1.000 ingegneri DevDays 2026. L’obiettivo? Rafforzare il proprio impegno nel campo dell’intelligenza artificiale

    20/04/2026

    ADAPTIT arriva in Italia

    20/04/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    Sicurezza aziendale: cosa cambia?

    20/04/2026

    Storage immutabile: perché adottarlo oggi?

    16/04/2026

    Compliance: come restare al passo?

    16/04/2026

    Donne sempre più presenti nel mondo cyber, ma non tutte riescono a crescere allo stesso modo

    15/04/2026
    Report

    Verso la Digital Company 2030: la visione di Cefriel nell’era della convergenza

    20/04/2026

    Servizi clienti poco efficienti: 1 consumatore italiano perde 8,8 ore all’anno

    15/04/2026

    Tecnologie di frontiera, un mercato da oltre 16 mila miliardi

    13/04/2026

    AI generativa: il 92% delle aziende registra ROI positivo, con ritorni medi del 49%

    09/04/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.