• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • The Ocean Cleanup compie un nuovo passo nella trasformazione digitale con SAP S/4HANA Cloud
    • NTT DATA annuncia sei nuovi Cyber Defense Center basati sull’AI
    • ESET riconosciuta Customers’ Choice per l’Endpoint Protection secondo Gartner Peer Insights
    • CrescentHarvest: nuova campagna di cyberspionaggio che sfrutta le proteste in Iran
    • TeamSystem entra nella Top 40 dei brand italiani con una valutazione di 1,726 miliardi di dollari
    • Il Cloud Security Report 2026 di Fortinet rivela un divario di complessità
    • Perché un CRM non è più un “lusso” per le PMI…
    • Cos’è l’esperienza del cliente? Perché l’esperienza del cliente è importante e quali sono i suoi elementi principali?
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»Fujitsu sceglie la gestione predittiva di Qlik

    Fujitsu sceglie la gestione predittiva di Qlik

    By Redazione LineaEDP24/11/20222 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le analytics di Qlik supportano Fujitsu per un un approccio di gestione predittiva e una strategia di management basata sui dati

    Fujitsu ha implementato l’utilizzo di Qlik al fine di accelerare i processi di trasformazione dei dati e adottare strategie data-driven in tutta la sua l’organizzazione.

    Fujitsu, una delle principali aziende tecnologiche giapponesi, sta, infatti, rafforzando le proprie capacità di data management attuando un approccio standardizzato alla gestione, alla raccolta e all’utilizzo dei dati come parte della sua missione volta a “rendere il mondo più sostenibile, costruendo fiducia nell’azienda, attraverso l’innovazione”.

    40.000 utenti hanno ora accesso a Qlik, un numero pari a circa il 33% dei 120.000 dipendenti dell’azienda in tutto il mondo. Questo permette ai dipendenti di poter ottenere rapidamente informazioni dai dati e promuovere una cultura data-driven in tutta l’organizzazione. Inoltre, Qlik supporterà Fujitsu nell’espansione delle varie funzionalità per consentire l’integrazione dei dati in tempo reale.

    Fujitsu mira in questo modo ad aumentare la propria strategia di trasformazione dei dati e analytics, utilizzando l’active intelligence e il know-how acquisiti nello sviluppo delle infrastrutture, nel cambiamento della cultura interna e nello sviluppo delle risorse umane per ottenere una gestione basata sui dati in tempo reale.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Yuzuru Fukuda, CIO e Deputy CDXO di Fujitsu: «Abbiamo istituito un ‘Data Analytics Center’ con la volontà di essere promotori di una gestione basata sui dati in tutto il Gruppo Fujitsu e per promuovere il programma ‘OneData’ come piattaforma che incentiva l’utilizzo dei dati. La direzione e il potenziale futuro dell’intelligenza attiva realizzati da Qlik sono in linea con le nostre misure volte a rafforzare la gestione dei dati. Consigliamo vivamente Qlik».

    Come concluso da Hiroshi Imai, Country Manager di Qlik Japan, che ritiene che questa implementazione sia solo l’inizio degli sforzi di Fujitsu per rafforzare la propria data strategy con Qlik: «Siamo lieti che l’utilizzo di Qlik da parte di Fujitsu per ottenere uno stato di intelligenza continua, derivante da informazioni aggiornate in tempo reale, stia supportando le esigenze di data-driven management. Qlik continuerà a supportare Fujitsu con le proprie soluzioni, con il desiderio di far progredire la strategia dati integrata dell’azienda».

    Analytics data management Fujitsu Qlik strategia data driven
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    The Ocean Cleanup compie un nuovo passo nella trasformazione digitale con SAP S/4HANA Cloud

    17/02/2026

    Super Bowl: dati gestiti con NetApp

    10/02/2026

    Gruppo Tampieri: innovazione e crescita sostenibile con SAP S/4HANA

    02/02/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    NTT DATA annuncia sei nuovi Cyber Defense Center basati sull’AI

    17/02/2026

    CrescentHarvest: nuova campagna di cyberspionaggio che sfrutta le proteste in Iran

    17/02/2026

    Il Cloud Security Report 2026 di Fortinet rivela un divario di complessità

    17/02/2026

    Sicurezza dell’IA: se ne parla nel nuovo report Zscaler

    12/02/2026
    Report

    AI: solo il 15% delle aziende ne trasforma la visione in valore

    10/02/2026

    AI: il mercato cresce del 50%, 1,8 mld. Un italiano su due la usa al lavoro

    05/02/2026

    Sistemi multi-agente: l’adozione crescerà del 67% entro il 2027

    05/02/2026

    Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta

    30/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.