• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET apre nuove sedi in Europa e in Asia
    • I malware si nascondono dietro l’AI
    • IA, il mercato europeo crescerà̀ del +457% in 5 anni superando i 316 miliardi
    • Pwn2Own Berlin: scoperte vulnerabilità per il valore di oltre 1 milione di dollari
    • Cloudera: cosa frena l’adozione dell’AI?
    • Allied Telesis immagina il data center del futuro
    • La tecnologia live sta ridisegnando l’esperienza utente in ogni settore
    • Comtel: come proteggere le identità digitali con la tecnologia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»La Protec si affida a Infor e ally Consulting

    La Protec si affida a Infor e ally Consulting

    By Redazione LineaEDP31/03/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con Infor e ally Consulting La Protec beneficia di un ERP su misura per una pianificazione aziendale delle lavorazioni davvero affidabile

    La Protec, azienda che si occupa di progettazione e produzione di componenti ad alta tecnologia per macchine utensili, si è affidata ad ally Consulting per affrontare il suo percorso di digital transformation.

    Nata nel 1995, l’azienda aveva la necessità di dotarsi di un sistema gestionale evoluto che la supportasse nel percorso di crescita, con un approccio che fosse più legato alla revisione dei processi e dell’organizzazione interna e permettesse un miglior controllo della gestione e dei costi delle commesse, con il supporto di un consulente che la aiutasse a rendere più efficiente l’operatività.

    Da qui la scelta di passare da un software gestionale che non supportava più adeguatamente l’azienda nella gestione e nel controllo dei processi aziendali operativi, in particolare nella pianificazione e nella gestione della schedulazione e degli avanzamenti della produzione, alla soluzione Infor CloudSuite Industrial selezionata con il supporto di ally Consulting.

    Con Infor CloudSuite Industrial un’esperienza senza pari per gli utenti La Protec

    La soluzione Infor CloudSuite Industrial che verrà implementata da La Protec è stata progettata per fornire un’esperienza utente senza pari: offre funzionalità specifiche del settore manifatturiero riducendo di conseguenza al minimo le necessità di personalizzazioni o integrazioni estese. Spostando le applicazioni aziendali critiche nella Infor CloudSuite, le aziende possono sfruttare gli aggiornamenti automatici disponibili in tempo reale in modalità semplice e immediata.

    Grazie al nuovo gestionale ERP, La Protec intende razionalizzare e ottimizzare tutti i processi, nonché realizzare l’informatizzazione e la digitalizzazione dell’azienda. La nuova partnership consentirà inoltre di tracciare e monitorare le commesse di produzione, pianificandole e schedulandone le attività operative.

    Nel progetto, che terminerà a gennaio 2023, saranno inclusi anche la gestione dei cespiti all’italiana, la tesoreria e la fatturazione elettronica. Con una visione imprenditoriale moderna, l’azienda ha deciso di investire nell’IT puntando anche sul valore delle persone che da sempre pone al centro del suo successo.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Paolo Aversa, Managing Director di ally Consulting: «Siamo orgogliosi di annoverare La Protec tra i nostri clienti, a riconferma del nostro solido posizionamento nel settore, grazie anche alla preziosa partnership con Infor. La soluzione Infor CloudSuite Industrial sfrutta la tecnologia moderna per aiutare le aziende a creare l’efficienza di cui hanno bisogno oggi per raggiungere la loro crescita future».

    Come concluso da Riccardo e Tommaso Viola, proprietari di La Protec: «In Infor e ally Consulting abbiamo trovato i partner ideali in grado di progettare e realizzare un gestionale su misura perfezionando e rendendo pienamente affidabile tutta la pianificazione aziendale delle lavorazioni. Abbiamo così potuto continuare il nostro percorso virtuoso sulla strada dell’innovazione».

    Ally Consulting ERP su misura infor Infor CloudSuite La Protec
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Un provider di colocation si affida a Vertiv e DC Serwis per ampliare l’infrastruttura di raffreddamento e rispondere alle sfide digitali future nel mercato polacco

    10/04/2026

    Molton Brown reinventa il lusso con SAP Customer Experience nei momenti di picco stagionale

    08/04/2026

    Clevertech trasforma gli acquisti con IUNGO

    02/04/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    Defence Tech

    I malware si nascondono dietro l’AI

    20/05/2026

    Pwn2Own Berlin: scoperte vulnerabilità per il valore di oltre 1 milione di dollari

    20/05/2026

    Mondiali FIFA 2026: forte crescita degli attacchi informatici

    19/05/2026

    ESET PRIVATE: il nuovo portafoglio ESET per soluzioni più personalizzate

    19/05/2026
    Report

    Cloudera: cosa frena l’adozione dell’AI?

    20/05/2026

    OpenAI: le PMI italiane risparmiano già 5 ore a settimana grazie all’IA

    18/05/2026

    L’IA enterprise si scontra con nuovi limiti secondo un nuovo report di NTT Data

    15/05/2026

    CX Maturity: i dati del nuovo report Infobip

    14/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.