• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Aduna è ufficialmente una joint venture, per il 50% di proprietà Ericsson
    • Anitec-Assinform si rafforza con nuove aziende associate
    • Violazioni dati: le aziende non hanno controlli di accesso AI adeguati
    • “Allucinazioni” dell’AI sfruttate per colpire le supply chain
    • Proedil sceglie Metriks AI: tecnologia e dati al centro della partnership
    • Sicurezza: l’AI trasforma le telecamere in sentinelle predittive
    • Trend Micro e Google Cloud ancora insieme per la sicurezza enterprise
    • Conoscenza aziendale: tutto cambia con l’Intelligenza Artificiale
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Tecnologia»Amazon Business: nuovi servizi, la convenienza di sempre

    Amazon Business: nuovi servizi, la convenienza di sempre

    By Redazione LineaEDP21/06/20244 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le nuove funzionalità introdotte da Amazon Business offrono un’esperienza d’acquisto ancora più conveniente, intuitiva e personalizzata

    amazon-business

    Con l’avanzamento della tecnologia, le esigenze degli utenti cambiano e ciò si riflette anche sulle esperienze di acquisto nei vari marketplace. Seguendo questa tendenza, Amazon Business annuncia una serie di nuove soluzioni tecnologiche da oggi disponibili sulla propria piattaforma, tra cui “Amazon Business App Center” e “System for Cross-domain Identity Management”. Sono state inoltre aggiornate ed arricchite le soluzioni già esistenti “Budget Management” e “Guided Buying”. Le tecnologie sono concepite e progettate per fornire un supporto concreto a tutti i clienti Amazon Business – tra cui imprese multinazionali, FTSE40, università ed enti pubblici – nel semplificare e modernizzare i propri processi di acquisto.

    Le novità di Amazon Business

    Una recente ricerca condotta da Amazon Business ha rivelato che i team di approvvigionamento in Italia faticano a rivedere i propri processi per incrementare l’efficienza della propria organizzazione, quasi il 44% degli intervistati ha indicato la complessità dei sistemi e dei processi come principali cause di questo problema. Di conseguenza, il 96% dei responsabili degli acquisti riconosce la necessità di ottimizzare le proprie attività di approvvigionamento. In particolare, gli intervistati ritengono che gli acquisti aziendali siano macchinosi, articolati e richiedano molto tempo. Non avendo a propria disposizione un’esperienza veloce, intuitiva e personalizzata, i team si ritrovano a dedicare troppo tempo a mansioni legate all’elaborazione degli ordini. I leader del settore vedono nel miglioramento degli strumenti di approvvigionamento la soluzione a questa sfida.

    Per questo motivo, Amazon Business ha introdotto e migliorato diversi strumenti a disposizione degli acquirenti aziendali in Italia, oltre che in Canada, Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti, tra cui:

    • Amazon Business App Center: un nuovo one-stop shop in cui i clienti aziendali possono scoprire, configurare rapidamente e collegare il proprio account Amazon Business con oltre 25 applicazioni di terze parti provenienti da tutto il mondo. Le soluzioni proposte dall’App Center includono acquisti integrati, gestione della contabilità, delle spese e dell’inventario, premi e riconoscimenti, oltre che analisi aziendali. L’App Center consente ai leader di risparmiare tempo e denaro grazie ad un’unica soluzione, eliminando o riducendo al tempo stesso la necessità di sviluppare soluzioni personalizzate per la propria organizzazione.
    • System for Cross-domain Identity Management: una nuova funzione che sincronizza automaticamente i dati dei singoli utenti e dei gruppi di lavoro con quelli dell’organizzazione. Questa funzione consente agli amministratori di dedicare meno tempo alla manutenzione e all’aggiornamento del proprio account aziendale su Amazon Business.
    • Budget Management: semplifica il processo di definizione e revisione del budget in tutta l’organizzazione. Ora i clienti aziendali possono impostare soglie di spesa e rendere visibile il budget agli acquirenti così da evitare spese eccessive. Amazon Business ha anche lanciato nuove modalità per consentire ai leader di gestire attivamente i loro budget, tra cui il monitoraggio in tempo reale e i report di utilizzo, le notifiche quando un ordine è prossimo alla scadenza, le approvazioni pre-acquisto e l’opzione di creare un unico ordine di acquisto (PO) invece di più ordini manualmente. Questi aggiornamenti supportano i responsabili degli acquisti nel prendere decisioni consapevoli per la propria organizzazione, riducendo anche il tempo necessario per la verifica ed approvazione degli acquisti.
    • Guided Buying: semplifica la gestione delle spese dei dipendenti, indirizzando gli acquirenti verso decisioni di acquisto in linea con le preferenze e gli obiettivi dell’organizzazione. Attraverso una nuova barra degli strumenti, gli amministratori degli account possono ora selezionare i prodotti con certificazioni di sostenibilità parte del programma Climate Pledge Friendly. I leader possono anche limitare, bloccare e richiedere approvazione per determinate categorie di prodotti con un piano Business Prime idoneo. Grazie ad indicazioni precise e ad un’interfaccia facile da seguire, Guided Buying aiuta i responsabili degli acquisti ad educare i propri dipendenti su quali siano gli articoli che devono o non devono acquistare.

    Dichiarazioni

    “Amazon Business si pone l’obiettivo di innovare il modo in cui le aziende acquistano le proprie forniture, garantendo loro una selezione impareggiabile di prodotti, offerte convenienti e funzionalità innovative”, ha dichiarato Shelley Salomon, Worldwide Vice President di Amazon Business. “Non ci limitiamo a reagire alle sfide più importanti condivise dai nostri clienti, cerchiamo anche di anticiparle con nuove tecnologie, così che gli utenti possano utilizzare le proprie risorse per affrontare qualsiasi imprevisto e continuare a concentrarsi sull’espansione del proprio business”.  

    Aggiornamenti amazon Amazon Business nuovi servizi
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Aduna è ufficialmente una joint venture, per il 50% di proprietà Ericsson

    31/07/2025

    Violazioni dati: le aziende non hanno controlli di accesso AI adeguati

    31/07/2025

    “Allucinazioni” dell’AI sfruttate per colpire le supply chain

    30/07/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Violazioni dati: le aziende non hanno controlli di accesso AI adeguati

    31/07/2025

    “Allucinazioni” dell’AI sfruttate per colpire le supply chain

    30/07/2025

    Sicurezza: l’AI trasforma le telecamere in sentinelle predittive

    30/07/2025

    Trend Micro e Google Cloud ancora insieme per la sicurezza enterprise

    30/07/2025
    Report

    La GenAI spinge l’adozione dell’AI agentica

    25/07/2025

    Software B2B: da Simon-Kucher l’analisi del settore

    24/07/2025

    Intelligenza Artificiale: cosa ne pensano oggi gli italiani?

    17/07/2025

    GenAI: 68% dei lavoratori italiani la usa, ma il 36% teme di essere sostituito

    16/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.