• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Equinix annuncia Equinix Fabric Intelligence
    • Fortinet: cresce la criminalità abilitata dall’IA
    • L’IA enterprise si scontra con nuovi limiti secondo un nuovo report di NTT Data
    • Device Code Phishing: la nuova frontiera nel furto di identità
    • Akamai Technologies annuncia l’intenzione di acquisire LayerX
    • secsolutionforum 2026: le ultime novità sul programma
    • Amaltia by Impresoft: piattaforma di AI privata con riduzione fino al 60% dei tempi di ricerca interna
    • Abacus Group: nasce il nuovo gruppo ICT italiano che integra infrastrutture digitali, servizi gestiti e AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»CA Privileged Access Manager ottiene la certificazione Common Criteria

    CA Privileged Access Manager ottiene la certificazione Common Criteria

    By Redazione LineaEDP07/09/20162 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La certificazione consente alle agenzie federali e alle imprese del settore privato di affidarsi a CA Privileged Access Manager sulla base di criteri chiaramente specificati

    ca_logo_r

    CA Privileged Access Manager di CA Technologies è la prima e unica di soluzione di sicurezza per il controllo, il monitoraggio e l’auditing degli accessi degli utenti privilegiati ad aver ottenuto la certificazione Common Criteria definita nel documento Protection Profile for Enterprise Security Management – Policy Management della National Information Assurance Partnership (NIAP).

    Common Criteria è una certificazione di sicurezza indipendente riconosciuta dai governi di oltre 27 Paesi. La NIAP, responsabile dell’attuazione dei Common Criteria negli Stati Uniti, gestisce il programma statunitense per lo sviluppo di profili di protezione, di metodologie di valutazione e di policy in grado di garantire requisiti realizzabili, replicabili e verificabili.

    “CA Technologies fornisce soluzioni di sicurezza alla maggior parte delle agenzie e dei dipartimenti governativi, nonché ad aziende appartenenti a decine di settori. La gestione degli accessi privilegiati costituisce una delle loro principali esigenze“, ha dichiarato Mordecai Rosen, Senior Vice President e General Manager della divisione Security di CA Technologies. “La certificazione ottenuta attraverso questa valutazione del profilo di protezione consente alle agenzie federali e alle imprese del settore privato di affidarsi a CA Privileged Access Manager sulla base di criteri chiaramente specificati“.

    Secondo quanto riportato sul proprio sito web, al posto dei precedenti criteri EAL (Evaluation Assurance Level) di “robustezza”, la NIAP ha adottato i profili di protezione quali standard di valutazione preferenziale.

    CA Privileged Access Manager ha ottenuto la certificazione Common Criteria sulla base dei risultati di una valutazione del profilo di protezione eseguita da EWA-Canada, laboratorio accreditato per la verifica dei Common Criteria con sede a Ottawa (Canada). Il profilo di protezione Enterprise Security Management (ESM) – Policy Management è incentrato sulla definizione e sulla gestione delle policy di controllo degli accessi.

    “Con la certificazione di Privileged Access Manager, CA Technologies prosegue nell’impegno volto a fornire prodotti certificati per soddisfare i rigorosi standard internazionali di security e per promuovere la sicurezza dei sistemi e dei dati dei propri clienti“, ha commentato Erin Connor, direttore del Common Criteria Test Lab di EWA-Canada. “Questa certificazione è doppiamente importante in quanto si tratta del primo prodotto relativo agli accessi privilegiati a essere certificato quale conforme con il profilo di protezione ESM Policy Management e ad essere incluso nella lista NIAP dei prodotti certificabili. Siamo orgogliosi di aver potuto aiutare CA a raggiungere questo importante traguardo“.

     

    CA Privileged Access Manager CA Technologies certificazione Common Criteria National Information Assurance Partnership (NIAP)
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Equinix annuncia Equinix Fabric Intelligence

    15/05/2026

    secsolutionforum 2026: le ultime novità sul programma

    15/05/2026

    Amaltia by Impresoft: piattaforma di AI privata con riduzione fino al 60% dei tempi di ricerca interna

    14/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Defence Tech

    Fortinet: cresce la criminalità abilitata dall’IA

    15/05/2026

    Device Code Phishing: la nuova frontiera nel furto di identità

    15/05/2026

    OpenClaw può migliorare la produttività, ma attenzione ai rischi!

    14/05/2026

    Manifatturiero italiano sotto attacco: ecco il paradosso che i dati non raccontano

    13/05/2026
    Report

    L’IA enterprise si scontra con nuovi limiti secondo un nuovo report di NTT Data

    15/05/2026

    CX Maturity: i dati del nuovo report Infobip

    14/05/2026

    Con l’IA le funzioni aziendali vanno reinventate!

    13/05/2026

    Cyberwarfare Report 2026: in Italia il 66% dei leader IT teme la paralisi dei servizi essenziali

    04/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.