• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Cybersecurity, come rendere visibile il suo valore al business
    • Il malware Golang prende di mira i sistemi IoT esposti
    • Kyndryl amplia la propria offerta per la sovranità digitale con Microsoft
    • Sicurezza informatica: secondo Check Point l’IA ha cambiato le regole del gioco
    • Le AI Factory non bastano: il valore dell’AI si gioca nell’inferenza all’edge
    • SentinelOne porta la sicurezza degli agenti AI su Amazon Bedrock AgentCore
    • Data Primacy: perché l’AI impone di mettere i dati al primo posto
    • Agenti AI: la vera sfida non è l’intelligenza, ma il controllo
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Con Darktrace i team di sicurezza si affidano alla IA

    Con Darktrace i team di sicurezza si affidano alla IA

    By Redazione LineaEDP10/09/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Cyber AI Analyst combina l’esperienza umana con la coerenza, la velocità e la scalabilità dell’intelligenza artificiale

    Si chiama Cyber AI Analyst la nuova tecnologia annunciata da Darktrace che emula i processi del pensiero umano per investigare in maniera continuativa le minacce informatiche machine-speed. I primi utenti di questa tecnologia, che presenta il potenziale per rivoluzionare il settore della sicurezza, hanno riportato una riduzione del 92% del tempo necessario per indagare sulle minacce e fornire soluzioni ai responsabili aziendali.

    Questa innovazione è il risultato di oltre tre anni di ricerca presso il Centro Ricerca & Sviluppo di Darktrace a Cambridge, nel Regno Unito. Attraverso l’utilizzo di varie forme di machine learning, tra cui l’apprendimento non supervisionato, supervisionato e il deep learning, la tecnologia ha appreso l’intuizione umana e le tecniche di oltre 100 analisti informatici di livello mondiale attraverso migliaia di implementazioni da parte dei clienti.

    Uguale e superiore alle capacità umane

    In genere, un analista umano spende circa da mezz’ora a mezza giornata per indagare su un singolo incidente di sicurezza sospetto, ricercando modelli, formulando ipotesi e giungendo a conclusioni su come mitigare la minaccia e condividendone poi i risultati con il resto dell’azienda. Il Cyber AI Analyst di Darktrace accelera questo processo, conducendo indagini continue in background e operando a una velocità maggiore e su scala superiore rispetto alle capacità umane.

    Secondo quanto dichiarato in una nota ufficiale da Chris Kissel, Research Director di IDC: «Il Cyber AI Analyst di Darktrace presenta le informazioni di sicurezza in un format elegante e intuitivo e con rapidità. Indagando automaticamente gli eventi di sicurezza, l’AI Analyst aiuta a ridurre il rumore di fondo più di qualsiasi altra tecnologia. Si tratta di uno sviluppo importante per il settore della sicurezza».

    Una chiara evoluzione della piattaforma Darktrace

    Imparando dalle milioni di interazioni tra gli analisti esperti di Darktrace e dalle rivelazioni dell’Enterprise Immune System, il fiore all’occhiello di Darktrace per il rilevamento delle minacce, il Cyber AI Analyst combina l’esperienza umana con la coerenza, la velocità e la scalabilità dell’intelligenza artificiale. La capacità dell’IA di indagare ogni possibilità, creare connessioni tra eventi apparentemente distinti e gettare luce rapidamente sull’intera portata di un incidente di sicurezza riduce drasticamente il “time to meaning” e consente ai team di sicurezza di risparmiare una notevole quantità di tempo.

     

     

     

     

    AI Cyber AI Analyst Darktrace deep learning Machine Learning
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Cybersecurity, come rendere visibile il suo valore al business

    10/07/2026

    Il malware Golang prende di mira i sistemi IoT esposti

    10/07/2026

    Sicurezza informatica: secondo Check Point l’IA ha cambiato le regole del gioco

    10/07/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    Cybersecurity, come rendere visibile il suo valore al business

    10/07/2026

    Il malware Golang prende di mira i sistemi IoT esposti

    10/07/2026

    Sicurezza informatica: secondo Check Point l’IA ha cambiato le regole del gioco

    10/07/2026

    SentinelOne porta la sicurezza degli agenti AI su Amazon Bedrock AgentCore

    09/07/2026
    Report

    Frodi basate sull’IA: cresce la risposta delle aziende con difese intelligenti

    09/07/2026

    Servizi di consulenza: i commercialisti italiani sono indietro

    07/07/2026

    Data center: nell’era dell’AI il rischio non è solo tecnologico

    06/07/2026

    IA in crescita, ma il ROI dipende dalla preparazione delle persone

    29/06/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.