• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Stampanti
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
LineaEDP
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Open Source Week 2023: valore e innovazione per le aziende
    • Joule, il nuovo assistente di AI generativa di SAP
    • Akito: il tuo alleato per la cybersecurity
    • Genya Studio di Wolters Kluwer gestisce gli studi commercialisti
    • Settore finanziario in evoluzione costante
    • Envizi ESG Suite: il software per la sostenibilità di IBM si arricchisce di nuove funzionalità
    • Q8 Hi Perform: il carburante per la riduzione dei consumi e prestazioni eccezionali, verso una mobilità più sostenibile
    • Identità digitale: qual è il ruolo dell’AI?
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    LineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDP
    Sei qui:Home»Cloud»Gruppo HMY passa senza interruzioni a SD-WAN

    Gruppo HMY passa senza interruzioni a SD-WAN

    Di Redazione LineaEDP11/09/2023Updated:09/09/2023Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Gruppo HMY è passato da MPLS alla soluzione SD-WAN gestita di GTT senza interrompere le attività e riducendo i costi di rete del 22%

    SD-WAN

    Gruppo HMY, specialista globale nell’allestimento di negozi e nella progettazione di punti vendita, ha scelto Gruppo GTT per aggiornare la propria tecnologia di rete legacy e passare – senza alcuna interruzione delle attività – a una soluzione SD WAN gestita. La soluzione SD-WAN gestita collega in tempo reale 15 sedi del Gruppo HMY in Europa, Asia, Nord e Sud America e fornisce una rete più veloce e affidabile per supportare la continua espansione globale dell’azienda.

    Il passaggio a SD-WAN raddoppia in modo efficace la capacità di rete in ogni sito e riduce, allo stesso tempo, i costi complessivi per sito del 22%. Inoltre, le funzioni di instradamento centrale del traffico della SD-WAN consentono al Gruppo HMY di assegnare priorità alle applicazioni aziendali e di ottimizzare l’instradamento dei dati per rendere più efficienti le operazioni e aumentare il ritorno sugli investimenti.

    Gruppo HMY più agile con GTT

    “La SD-WAN globale gestita Tier 1 di GTT favorisce la crescita della nostra azienda permettendoci di raggiungere questo obiettivo fondamentale”, ha dichiarato Teresa Tomás, CIO del Gruppo HMY. “Come i nostri clienti nel settore retail, anche noi operiamo in diversi continenti e abbiamo bisogno di muoverci rapidamente quando aggiungiamo un nuovo sito alla nostra rete. La soluzione SD-WAN gestita di GTT rende la nostra azienda più agile e ci consente di intraprendere nuove attività in differenti sedi in modo molto più efficiente”.

    La soluzione si basa sulla dorsale IP globale Tier 1 di GTT, che si estende su sei continenti e 140 paesi. In particolare, la soluzione SD-WAN consente al Gruppo HMY di aggiungere rapidamente alla rete aziendale siti in località geografiche difficili da raggiungere, come la Cina e il Sud America, dove le opzioni di accesso locali potrebbero non essere ben consolidate. Ciò si ottiene facendo sì che il Gruppo HMY possa trasformare qualsiasi tipo di accesso locale disponibile in una configurazione resiliente.

    Alte prestazioni e connettività sicura

    La SD-WAN gestita di GTT collega già 15 sedi del Gruppo HMY in Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Turchia, Regno Unito, Argentina, Brasile, Cile, Messico, Stati Uniti e Cina. Il tutto con un routing efficiente e un bilanciamento del carico per prestazioni rapide e un failover di rete automatico per una maggiore resilienza. Il Cloud Connect di GTT offre a tutti gli utenti del Gruppo HMY alte prestazioni e una connettività sicura al cloud Microsoft Azure.

    Inoltre, il Gruppo HMY si avvale di EtherVision di GTT, un portale web-based per i clienti che fornisce al team IT visibilità sull’intera rete globale con la possibilità di impostare policies e monitorare l’uso e le prestazioni di dispositivi e applicazioni.

    GTT ha supportato il Gruppo HMY durante tutta la migrazione con soluzioni aggiuntive, tra cui servizi professionali, SIP trunking, wireless a banda larga e firewall centralizzati, che GTT gestisce anche come parte della sua offerta di servizi gestiti integrati.

    GTT e Gruppo HMY: rete sicura e affidabile

    “Siamo orgogliosi di favorire gli obiettivi aziendali di HMY con l’affidabilità, le alte prestazioni e la gestione a livello globale della nostra soluzione SD-WAN, voice and Cloud Connect, oltre che con i servizi di sicurezza“, ha dichiarato Tom Homer, Presidente Europe Division di GTT. “La partnership è stata fondamentale per lo sviluppo di una rete sicura e affidabile, che ha aiutato l’azienda a espandersi nel mondo in rapida evoluzione della produzione per il retail e, allo stesso tempo, ha permesso ai differenti team in tutto il mondo di lavorare in modo efficiente“.

     

     

    Gruppo HMY GTT SD-WAN
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • Twitter

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Pianificare il passaggio al cloud

    20/09/2023

    M&E: customer experience al centro

    13/09/2023

    Cloud sovrani al centro dell’economia del futuro

    07/09/2023
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Italian Machine Vision Forum il 3 ottobre
    Guido Pellegata: “46 anni di lavoro… senza lavorare”
    Attacco hacker? Reagire in modo efficace con IBM Security QRadar Suite
    Exor aiuta gli OEM
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Defence Tech

    Akito: il tuo alleato per la cybersecurity

    27/09/2023

    Attacchi malware su dispositivi ICS: allarme in Italia

    26/09/2023

    Certificazione Common Criteria per Veeam

    22/09/2023

    App spia: ESET lancia l’allarme

    21/09/2023
    Report

    Banda Ultra Larga per una crescita inclusiva

    27/09/2023

    Software: perché sceglierlo di qualità

    19/09/2023

    Modernizzazione del mainframe, risparmio sicuro

    13/09/2023

    Intelligenza Artificiale Responsabile: istruzioni da Cefriel

    12/09/2023
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Ultime

    Open Source Week 2023: valore e innovazione per le aziende

    27/09/2023

    Joule, il nuovo assistente di AI generativa di SAP

    27/09/2023

    Akito: il tuo alleato per la cybersecurity

    27/09/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare