• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Comtel: come proteggere le identità digitali con la tecnologia
    • Data engineer: il ruolo cambia per l’impatto dell’AI
    • Supply Chain 5.0: come costuirla?
    • Mondiali FIFA 2026: forte crescita degli attacchi informatici
    • Cloud e Cybersecurity: IT Solution presenta le opportunità del bando MIMIT per PMI e studi professionali
    • ESET PRIVATE: il nuovo portafoglio ESET per soluzioni più personalizzate
    • Soluzioni di Backup per rivenditori: Object Storage, Proxmox e Veeam con il voucher MIMIT
    • Il ransomware predilige l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»Cybersecurity al centro per COMeSER e Naquadria

    Cybersecurity al centro per COMeSER e Naquadria

    By Redazione LineaEDP13/06/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    COMeSER e Naquadria hanno organizzato un webinar gratuito sul tema della Cybersecurity, che si terrà martedì 28 giugno, alle ore 10

    COMeSER, realtà specializzata nell’offerta di servizi internet ADSL e telefonia VoIP con sede a Fidenza, in provincia di Parma, e Naquadria, Data Center e Solution Provider dell’Emilia Romagna, da vent’anni sul mercato per offrire ai clienti il migliore servizio e la migliore gestione dei dati con la massima sicurezza, hanno organizzato un webinar gratuito sul tema della Cybersecurity.

    In una società totalmente informatizzata come quella in cui viviamo immersi, infatti, il tema della Cybersecurity è oggi di primaria importanza. Gli attacchi informatici finalizzati all’accesso dei dati sensibili e all’estorsione di denaro sono sempre più diffusi. La tecnologia adottata, insieme alla consapevolezza dei dipendenti, sono i due elementi fondamentali per impostare una base corretta per l’implementazione di misure di sicurezza efficaci.

    Perché? Semplice: gli attacchi informatici sono sempre più sofisticati e mirati a colpire il modo puntuale il business. Inoltre, gli attacchi informatici finalizzati all’accesso dei dati sensibili e all’estorsione di denaro sono sempre più diffusi.

    Lo sapete che un attacco richiede settimane, se non mesi per essere preparato?

    La tecnologia adottata, insieme alla consapevolezza dei dipendenti, sono i due elementi fondamentali per impostare una base corretta per l’implementazione di misure di sicurezza efficaci.

    Se ne parlerà nel webinar live fissato per il prossimo 28 giugno, alle ore 10. Si parlerà di Cybersecurity e di quali misure adottare per proteggere il proprio business.

    Cybersecurity: gli argomenti trattati nel webinar

    SICUREZZA INTERNA: Managed Detection and Response (MDR)

    Monitoraggio costante di tutti i dispositivi connessi ad internet e più vulnerabili agli attacchi, 24hx7g.
    Team di specialisti altamente qualificati con capacità di risposta immediata e report mensili dettagliati.

    SICUREZZA ESTERNA: Scansione Deep e Dark Web

    Analisi e verifica delle credenziali e dei dati aziendali rubati presenti sul Deep Web ad insaputa del cliente.
    Individuazione dei punti di ingresso vulnerabili del proprio dominio e stesura di report mensili dettagliati.

    SECURE DNS

    Protezione da malware nascosti in applicazioni, documenti e siti web apparentemente innocenti.
    Controllo del traffico in uscita, verifica della reputazione dei domini con blocco di quelli pericolosi.

    PENETRATION TEST: Analisi delle vulnerabilità

    Individuazione dei punti deboli di un’infrastruttura o di un sistema, attraverso test studiati sulle singole esigenze del cliente. Viene mostrato come un potenziale attacco può sfruttare le vulnerabilità esistenti, compromettendo il patrimonio informativo aziendale.

    PHISHING ASSESSMENT: Test sulla consapevolezza dei dipendenti

    Test di sicurezza che ha lo scopo di indurre l’utente a cliccare su di un link, inserire le proprie credenziali o scaricare un allegato dannoso attraverso una mail ad hoc.
    Test completamente personalizzato per valutare la conoscenza delle persone che lavorano per la tua azienda.

     

    attacchi informatici COMeSER cybersecurity Naquadria webinar gratuito
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Data engineer: il ruolo cambia per l’impatto dell’AI

    19/05/2026

    Mondiali FIFA 2026: forte crescita degli attacchi informatici

    19/05/2026

    Cloud e Cybersecurity: IT Solution presenta le opportunità del bando MIMIT per PMI e studi professionali

    19/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Defence Tech

    Mondiali FIFA 2026: forte crescita degli attacchi informatici

    19/05/2026

    ESET PRIVATE: il nuovo portafoglio ESET per soluzioni più personalizzate

    19/05/2026

    Il ransomware predilige l’Italia

    18/05/2026

    Cyber resilience nei trasporti e nella logistica: le aziende affrontano sfide tecniche, umane e organizzative

    18/05/2026
    Report

    OpenAI: le PMI italiane risparmiano già 5 ore a settimana grazie all’IA

    18/05/2026

    L’IA enterprise si scontra con nuovi limiti secondo un nuovo report di NTT Data

    15/05/2026

    CX Maturity: i dati del nuovo report Infobip

    14/05/2026

    Con l’IA le funzioni aziendali vanno reinventate!

    13/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.