• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • HWG Sababa riconosciuta da IDC
    • Password deboli: come risolvere il problema
    • Therabody rafforza le sue attività strategiche con NetSuite
    • macOS più minacce, meno protezione rispetto a Windows
    • TA488 prende di mira i server di posta Zimbra con exploit “Half-Click”
    • FortiEndpoint amplia la sicurezza degli endpoint con nuove funzionalità per l’intelligenza artificiale
    • Palo Alto Networks Observability si amplia con Real User Monitoring e Synthetics
    • OpenAI-Hugging Face e sicurezza dell’intelligenza artificiale
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»Liguria Digitale sceglie il Gruppo Relatech per i servizi di cybersecurity

    Liguria Digitale sceglie il Gruppo Relatech per i servizi di cybersecurity

    By Redazione LineaEDP06/09/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Relatech, tramite Mediatech, si aggiudica il progetto di gara europeo per l’adozione di sistemi software del partner tecnologico Cynet parte dell’ecosistema Relatech

    Liguria Digitale-Relatech
    Fonte: Relatech

    Relatech, Digital Enabler Solution Know-How (DESK) Company quotata sul mercato Euronext Growth Milan (Ticker: RLT), annuncia che la sua consociata, Mediatech s.r.l., polo di riferimento del Gruppo per le tecnologie di Cybersecurity e Cloud, ha ottenuto un significativo riconoscimento in ambito di sicurezza informatica.  Il Gruppo Relatech, tramite Mediatech, è stato infatti scelto da Liguria Digitale S.p.A., società ICT in-house di Regione Liguria, per l’aggiudicazione della gara europea per l’adozione di sistemi software del partner tecnologico Cynet e per i servizi di cybersecurity inclusi in ReSoc, con un investimento previsto di circa euro 1.000.000 per una durata contrattuale triennale. Il ruolo di Relatech sarà cruciale nel fornire a Liguria Digitale S.p.A. una protezione costante dalle minacce informatiche. Il Gruppo Relatech, infatti, attraverso il servizio ReSoc che offre i massimi livelli di protezione, è in grado di garantire la totale sicurezza degli endpoint e di tutta l’infrastruttura IT.

    Inoltre, i professionisti Relatech forniranno al Security Operation Center (SOC) di Liguria Digitale cruscotti di controllo avanzati per un efficace monitoraggio della sicurezza, oltre che, un servizio di assistenza 24/24 e 7/7.

    Il progetto è testimonianza di una solida ed efficace partnership tra il Gruppo Relatech e Cynet, che insieme, hanno tutti gli strumenti per proporre al mercato un’offerta completa, che garantisce una risposta tempestiva e personalizzata alle minacce, grazie alla possibilità di intervenire direttamente sugli endpoint e di configurare livelli di protezione automatizzati e non solo.

    Le soluzioni fornite saranno implementabili tanto sugli endpoint di Liguria Digitale S.p.A., quanto su quelli dei soci e clienti a cui Liguria Digitale offre servizi di sicurezza informatica tramite il proprio SOC, evidenziando l’approccio flessibile e orientato al cliente del Gruppo Relatech.

    Pasquale Lambardi, Presidente e Amministratore Delegato di Relatech, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di essere stati selezionati come la società a cui Liguria Digitale ha #BuildYourDigitalFuture deciso di affidarsi per assicurarsi un servizio di protezione completo e affidabile. Questo importante progetto testimonia l’impegno del Gruppo Relatech nel promuovere la digitalizzazione e la sicurezza informatica a livello regionale e nazionale, investimento, ad oggi, imprescindibile per tutte le imprese, in particolar modo per le PA, e dimostra una sinergica collaborazione con il nostro partner tecnologico Cynet. Il progetto rappresenta un ulteriore passo avanti nella mission di Relatech di guidare l’innovazione e l’evoluzione tecnologica, garantendo al contempo un ambiente digitale sicuro a tutti i livelli.”

    Per conoscere l’offerta di cybersecurity di Relatech e per approfondire la soluzione ReSoc partecipata al webinar NIS2 e PMI: Soluzioni Concrete per Proteggere la Tua Impresa con i professionisti Relatech che si svolgerà online giovedì 12 settembre dalle ore 12,00 alle 12,45. Per partecipare è necessario ISCRIVERSI QUI.

    cybersecurity Gruppo Relatech Liguria Digitale
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    HWG Sababa riconosciuta da IDC

    24/07/2026

    La supply chain va ripensata, ma come? Il punto di SAP

    23/07/2026

    Vertiv amplia le capacità produttive e di collaudo del campus di Tognana, vicino a Padova

    22/07/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    Password deboli: come risolvere il problema

    24/07/2026

    macOS più minacce, meno protezione rispetto a Windows

    24/07/2026

    TA488 prende di mira i server di posta Zimbra con exploit “Half-Click”

    24/07/2026

    FortiEndpoint amplia la sicurezza degli endpoint con nuove funzionalità per l’intelligenza artificiale

    23/07/2026
    Report

    IA: il 62% dei lavoratori vuole la supervisione umana

    22/07/2026

    Agenti AI: un bel grattacapo

    21/07/2026

    Italia: cresce adozione AI ma non l’automazione

    21/07/2026

    Microimprese: usano poco l’AI perché non sanno a cosa serve

    20/07/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.