Le applicazioni Infor distribuite sullo stack di tecnologie Open Red Hat e EnterpriseDB offrono un’alternativa con un Tco inferiore

collaborazione

Infor ha annunciato una collaborazione congiunta con Red Hat e con EnterpriseDB, per rendere disponibile Infor LN su uno stack di tecnologie totalmente open source.
Sfruttando
Red Hat Enterprise Linux, le soluzioni JBoss Enterprise Middleware e Postgres Plus di EnterpriseDB, Infor LN offre ai clienti una soluzione flessibile, basata su standard di settore, affidabile e ad alte prestazioni, che fornisce una notevole flessibilità di spostamento tra implementazione on-premise o nel cloud. Questa flessibilità di implementazione consente a Infor LN di adattarsi rapidamente ai mutevoli requisiti aziendali, riducendo allo stesso tempo il Tco (Total Cost of Ownership).

Le applicazioni Infor disponibili su uno stack di tecnologie open source ci consentono di configurare un modello di offerta con minori restrizioni a livello di licensing e distribuzione e di spostare più facilmente le installazioni tra l’ambiente on premise e cloud in base alle esigenze dei clienti – ha spiegato Charles Phillips, Ceo di Infor –. Grazie all’ingresso di EnterpriseDB nella nostra collaborazione con Red Hat, siamo ora in grado di offrire ai nostri clienti la possibilità di standardizzarsi su eccellenti soluzioni open source senza compromettere performance o funzionalità. Data la crescente adozione di Postgres in azienda, possiamo supportare le richieste organizzative in termini di flessibilità di implementazione e di modalità di acquisizione del software”.

Il Ceo di EnterpriseDB, Ed Boyajian, ha commentato: “Infor è leader nel settore delle applicazioni software enterprise. L’introduzione di LN su uno stack open source, che ora include oltre al sistema operativo e al middleware, anche il database, posiziona Infor in modo esclusivo per offrire ulteriore valore aggiunto e flessibilità di implementazione ai propri clienti. La collaborazione tra Infor, Red Hat ed EnterpriseDB rappresenta un’importante nuova forza sul mercato ed è indicativa delle novità future, mentre sempre più aziende adottano l’open source e Postgres per le loro soluzioni”.