Google Analytics integrato con hybris Extend

Estese le capacità di reportistica Google alla base dei clienti hybris. La partnership permette ai clienti hybris di implementare e migliorare l’ottimizzazione e le capacità di reportistica nei loro ambienti software

Google Analytics è stato integrato con hybris Extend cosicché sarà più semplice per i clienti di hybris implementare e migliorare l’ottimizzazione e le capacità di reportistica nei loro ambienti software.

“Siamo felici di annunciare questa integrazione con hybris, estendendo le capacità di reportistica Google alla base estesa dei clienti di hybris, rappresentata dai principali brand globali – ha dichiarato Caleb Whitmore, fondatore e presidente di Analytics Pros, sviluppatore dell’integrazione e tra i principali Google Analytics Certified Partner and Premium Reseller -. Questa integrazione permette ai clienti di hybris di configurare direttamente Google Analytics nell’ambiente utilizzato, eliminando i passaggi aggiuntivi manuali richiesti per costruire un sistema di reportistica avanzato”.

Google Analytics hybris Connector permette ai brand di:
• Utilizzare Google Tag Manager per creare e aggiornare rapidamente i tag per i siti e applicazioni mobile.
• Ottenere insight sulle attività dei clienti, incluse le metriche relative ai percorsi di conversione e il tempo speso sulle pagine web, in modo da ottimizzare l’esperienza di acquisto.
• Creare report che mostrino in modo chiaro e accurato il percorso seguito dal cliente.
• Effettuare senza problemi l’aggiornamento a Google Analytics Premium, che offre funzionalità aggiuntive come attribuzione avanzata, real-time reporting e integrazione con il Google Display Network.

“Le Analitycs hanno un’importanza cruciale per i brand che devono capire il loro pubblico e migliorare la customer experience – ha spiegato Patrick Finn, senior vice President, Global Channel & Partnership, hybris and SAP Costumer Engagement and Commerce -. Dato che molti clienti di hybris fanno già affidamento su Google per le sue capacità nel campo delle analytics, creare una partnership con Google è stato un passaggio logico, anche perché continuiamo a offrire ai clienti una rete di partner aperta con le migliori soluzioni presenti sul mercato”.