SandBlast Agent è la neonata soluzione che integra nuove protezioni con indagini scientifiche più avanzate, per la sicurezza degli endpoint più avanzata e per una reazione immediata agli incidenti

sicurezza

Tecnologie di sicurezza e protezione zero-day affidabili col nuovo Check Point SandBlast Agent di Check Point Software Technologies. Progettata per mettere in sicurezza i dispositivi endpoint e i dati che costituiscono, la nuova soluzione agisce ovunque questi si trovino. Oltre alla protezione proattiva, assicurata dalle funzioni di sandbooxing e threat extraction, SandBlast Agent offre capacità analitiche e scientifiche per automatizzare l’analisi degli incidenti, infondendo fiducia nelle aziende grazie a una reazione efficace alle minacce attuali e future.

Check Point SandBlast Agent: le caratteristiche salienti

Le peculiarità principali della soluzione sono:

• Sicurezza per gli endpoint, progettata per le esigenze delle aziende di oggi: SandBlast Agent applica le difese direttamente a livello CheckPoint Softwaredell’endpoint, per rilevare e bloccare gli attacchi avanzati via mail, attraverso i supporti rimovibili e via internet, come, ad esempio, quelli di tipo spear phishing e watering hole. Basandosi su un modello di sandboxing remoto, questa soluzione non invasiva e economica ha un impatto minimo sulle performance locali, pur essendo perfettamente compatibile con le applicazioni installate. L’utente può lavorare con una versione sicura e disinfettata dei formati di documento più comuni, mentre viene effettuata un’analisi accurata.

• Tecnologia di ultima generazione, per individuare e circoscrivere le infezioni: SandBlast Agent rileva le attività di comunicazione sospette generate dai dispositivi infetti, congela i tentativi di esfiltrazione di dati sensibili alle organizzazioni, e mette in quarantena gli endpoint infetti per impedire la diffusione dell’infezione. Il prodotto si basa sulla soluzione threat prevention di ultima generazione di Check Point SandBlast, che è stata classificata come “recommended” dai più recenti test di NSS Labs sui Sistemi di Rilevamento delle Intrusioni, ed è stata una delle soluzioni con i migliori punteggi per efficacia della sicurezza e valore.

• Analisi comprensive e automatizzate, per report fattibili: La funzionalità di analisi automatizzata degli incidenti di SandBlast Agent offre una panoramica completa degli eventi di sicurezza, per ridurre al minimo i potenziali danni e i conseguenti costi per porvi rimedio. Con le sue funzionalità di analisi scientifica automatizzata, SandBlast Agent crea immediatamente report fattibili e interattivi, per comprendere fino in fondo le cause, i punti in cui i malware riescono a trovare un accesso e la portata dei danni. Questo consente una rapida risoluzione, e circoscrive la diffusione del malware e i danni che questo potrebbe causare.