• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Sistemi Contabili potenzia la cybersecurity per le PMI con Kaspersky MDR
    • NIS2, pronti per la prima scadenza delle Misure di Base?
    • Agentic AI: dall’hype al valore reale per le aziende grazie all’AI collaborativa
    • Dal break & fix al predict & prevent: perché l’ICT richiede un salto culturale
    • L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione
    • Cloud nazionale: perché diventa strategico
    • Il linguaggio dei simboli nella cultura contemporanea
    • Snowflake ridisegna l’AI Data Cloud: agenti intelligenti, integrazione SAP e partner al centro
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Polycom-Microsoft: la Video Collaboration va su Office 365 e Skype for Business

    Polycom-Microsoft: la Video Collaboration va su Office 365 e Skype for Business

    By Redazione LineaEDP11/03/20163 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le due aziende offriranno insieme il primo servizio di interoperabilità video basato su cloud del settore

    Microsoft e Polycom hanno annunciato l’ampliamento della portata dei meeting su Skype for Business in modo che i clienti Polycom possano sfruttare gli investimenti già fatti in ambito video nella fase di migrazione verso gli ambienti Microsoft Office 365 e Skype for Business. Inoltre, i clienti Microsoft che utilizzano da poco la video collaboration avranno l’opzione di usare le comprovate tecnologie di Polycom nei loro nuovi deployment. I clienti potranno anche collaborare con altre piattaforme video esistenti utilizzando un nuovo servizio di interoperabilità video basato su cloud. 

    Le soluzioni per la video conferenza in-room, RealPresence Group Series di Polycom saranno abilitate su Skype for Business Server e supportate da Office 365. Un’interfaccia riconoscibile come quella di Skype for Business sul Polycom RealPresence Touch renderà ancora più semplice per gli utenti Skype for Business integrare la video conferenza all’interno dei loro flussi di lavoro. Le soluzioni RealPresence Group Series sono utilizzate per riunioni di qualsiasi tipo, dalle huddle rooms alle immersive telepresence room, e questo permetterà di abilitare Skype for Business nelle sale conferenza e sale riunioni di qualsiasi dimensione. 

    Come parte del Project Rigel di Microsoft, recentemente annunciato, Polycom fornirà una nuova linea di soluzioni room costruita appositamente per Skype for Business che offrirà la semplicità del plug-and-play con una molteplicità di configurazioni per rispondere ai bisogni di aziende e spazi di qualsiasi dimensione. Inoltre, le tecnologie voce e video di Polycom, come Polycom CX5100 e Polycom RealPresence Trio, saranno certificate per le soluzioni Project Rigel. 

    “Nel corso di questa partnership che dura da 12 anni, Polycom e Microsoft hanno lavorato insieme per fornire soluzioni di collaborazione all’avanguardia progettate per supportare migliori produttività e flussi di lavoro, offrendo al contempo un’esperienza utente unica”, ha commentato Peter Leav, Chief Executive Officer, Polycom. “I clienti contano sulle nostre soluzioni congiunte per raggiungere il più alto livello di produttività ed efficienza. Insieme, dotiamo i nostri clienti, di qualsiasi dimensione, di soluzioni cloud-ready che li aiuteranno a realizzare i concreti benefici della collaboration nel luogo di lavoro del futuro”. 

    Molti clienti hanno bisogno di collegare ambienti di soluzioni eterogenee nel passaggio a Office 365. Le due aziende oggi annunciano inoltre che Polycom fornirà un servizio di interoperabilità video basato su cloud ospitato sul cloud di Microsoft, per i clienti Office 365. Questo permetterà loro di sfruttare gli investimenti esistenti in ambito video e unirli a quelli di altri vendor, tra cui Polycom, Microsoft e Cisco, mentre migrano sul cloud. Il servizio includerà anche le funzionalità della soluzione Polycom RealConnect, in grado di offrire agli utenti che non usano terminali o device Microsoft Skype For Business ma sistemi di video-collaborazione tradizionali o legacy, la stessa esperienza di collaborazione offerta da Skype For Business. 

    “L’unione di Skype for Business in Office 365 con le soluzioni audio e video di elevate qualità di Polycom offre ai clienti il più completo toolkit di collaborazione per il posto di lavoro moderno”, ha commentato Zig Serafin, Corporate Vice President, Skype for Business.

    microsoft Office 365 Polycom RealPresence Group Series Skype for Business video collaboration
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    NIS2, pronti per la prima scadenza delle Misure di Base?

    27/11/2025

    Agentic AI: dall’hype al valore reale per le aziende grazie all’AI collaborativa

    27/11/2025

    Dal break & fix al predict & prevent: perché l’ICT richiede un salto culturale

    27/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Defence Tech

    Sistemi Contabili potenzia la cybersecurity per le PMI con Kaspersky MDR

    27/11/2025

    Retail: migliora la protezione contro le frodi ma i clienti rimangono a rischio

    26/11/2025

    Stranger Things & cybersecurity: lezioni dagli anni ’80 alla realtà attuale

    25/11/2025

    Attacchi cyber in crescita, normative in evoluzione: lo scenario italiano, europeo e globale

    25/11/2025
    Report

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025

    I Chief Data Officer (CDO) protagonisti della trasformazione

    25/11/2025

    5G Standalone: l’acceleratore della connettività su misura

    21/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.