• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • StrikeShark: la nuova campagna malware colpisce aziende e istituzioni in Asia, America Latina ed Europa
    • AI agentica: Lenovo accelera l’adozione enterprise con nuove piattaforme di AI ibrida
    • Customer Engagement: i brand devono cambiare strategia
    • Phishing AI: Zscaler rileva attacchi più sofisticati e mirati nel 2026
    • Cybersecurity: ESET chiude il 2025 con crescita dei ricavi e nuove innovazioni AI
    • Storage aziendale: costi in aumento e supply chain mettono in crisi il modello tradizionale
    • LLM e Cybersecurity: la fiducia nell’AI può diventare un rischio
    • Indra Group si aggiudica il contratto per la metropolitana di Washington
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»Telefonica e Red Hat insieme per la mobilità dei processi aziendali

    Telefonica e Red Hat insieme per la mobilità dei processi aziendali

    By Redazione LineaEDP25/05/20162 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Mobile Application Platform di Red Hat è stata selezionata quale piattaforma di riferimento mondiale dagli operatori del Gruppo

    partnership

    Telefonica Business Solutions, fornitore di un’ampia gamma di soluzioni integrate di comunicazione per il mercato B2B, e Red Hat, attiva nella fornitura di soluzioni open source hanno sottoscritto un accordo che indica Red Hat Mobile Application Platform come piattaforma di riferimento mondiale per gli operatori del gruppo Telefonica, con l’obiettivo di favorire la mobilità dei processi di business dei propri clienti nel loro percorso di trasformazione digitale.

    La piattaforma Red Hat Mobile Application, che Telefonica utilizza in alcuni mercati già dal 2012, realizza pienamente il proposito di Group Enterprise Managed Mobility di Telefonica, che è quello di offrire agli utenti un approccio aperto, agile e collaborativo per lo sviluppo, l’integrazione e la distribuzione di applicazioni mobili. Questo tipo di approccio – consentito da tecnologie basate su standard quali la piattaforma Mobile Application di Red Hat – contribuisce a facilitare una sempre maggiore adozione del mobile, oltre a ridurre costi e tempi di commercializzazione.

    Le organizzazioni stanno sempre più investendo nello sviluppo di applicazioni mobili che contribuiscono a trasformare il modo di fare business, reinventando e automatizzando i processi esistenti e rendendo mobili le applicazioni web obsolete. Per assecondare la velocità con cui il mobile si sta evolvendo in azienda e affrontare meglio le sfide legate a sicurezza, scalabilità e integrazione back-end, molte aziende stanno utilizzando piattaforme mobili multi-tenant con standard aperti e contribuiscono alla creazione di centri mobili di eccellenza (MCoEs) collaborativi e strategici.

    “Il mobile rappresenta sempre più un catalizzatore per la trasformazione digitale delle aziende che cercano di reinventare e potenziare i processi di business per coinvolgere in modo più efficace i propri dipendenti e clienti. In questo contesto Telefonica continua a fare da guida quale operatore di telefonia mobile in questo mercato e siamo entusiasti di essere loro compagni di viaggio”, spiega Cathal McGloin, Vice President, Mobile Platforms di Red Hat.

    “La decisione di Telefonica di scegliere Red Hat Mobile Application Platform quale punto di riferimento per lo sviluppo mobile si allinea con la nostra strategia di implementazione di soluzioni multi-tenant e multi-operator basate su standard aperti. Il nostro obiettivo è quello di ampliare ulteriormente il nostro ecosistema di sviluppatori di applicazioni, consentendo loro di riutilizzare il codice e incoraggiando una maggiore cooperazione tra gli operatori di Telefonica in tutto il mondo”, aggiunge Juan Manuel Moreno, Cloud Director di Telefonica Business Solutions.

    partnership Red Hat Telefonica Business Solutions
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AI agentica: Lenovo accelera l’adozione enterprise con nuove piattaforme di AI ibrida

    24/06/2026

    Customer Engagement: i brand devono cambiare strategia

    24/06/2026

    Storage aziendale: costi in aumento e supply chain mettono in crisi il modello tradizionale

    24/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Defence Tech

    StrikeShark: la nuova campagna malware colpisce aziende e istituzioni in Asia, America Latina ed Europa

    24/06/2026

    Phishing AI: Zscaler rileva attacchi più sofisticati e mirati nel 2026

    24/06/2026

    Cybersecurity: ESET chiude il 2025 con crescita dei ricavi e nuove innovazioni AI

    24/06/2026

    Sicurezza nella logistica: perché furti, frodi e ransomware sono sempre più connessi

    23/06/2026
    Report

    LLM e Cybersecurity: la fiducia nell’AI può diventare un rischio

    23/06/2026

    AI sul lavoro: la vera sfida non è adottarla, ma trasformarla in valore

    23/06/2026

    Agenti AI: cresce la fiducia dei consumatori, ma resta aperta la sfida della scalabilità

    23/06/2026

    Visibilità online: le PMI rischiano di perdere terreno nell’era dell’AI

    22/06/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.