CyberArk, attiva nella sicurezza degli account con privilegi ha siglato una partnership con Aditinet Consulting, system integrator italiano specializzato nell’integrazione di sistemi mission-critical dedicati alle infrastrutture di networking e alla sicurezza. L’alleanza è finalizzata alla prevenzione delle minacce di criminalità informatica più avanzate, per aiutare le imprese nell’affrontare e gestire con successo l’integrazione della protezione di account con privilegi a livello aziendale.

Oggi è indispensabile disporre di strumenti e best practice per gestire l’intero ciclo di vita degli utenti, partendo dalla gestione di account con privilegi fino alla sicurezza complessiva degli endpoint, tutto perfettamente sincronizzato con la velocità del business e in conformità al rischio sostenibile. Imprese, aziende del settore finanziario e gli stessi enti pubblici, infatti, stanno mettendo in campo strumenti per essere in grado di accedere a qualsiasi tipo di servizio online. Infatti, è utile ricordare che sempre più spesso gli attacchi informatici mirano ai profili degli amministratori con privilegi, in quanto rappresentano il veicolo per accedere al controllo delle infrastrutture IT e per raggiungere i dati sensibili di un’organizzazione. La partnership tra Aditinet e CyberArk è la risposta più efficace alle esigenze di protezione delle aziende dalle minacce più pericolose che minano la sicurezza. 

Privileged Account Security Solution, la soluzione di CyberArk per la protezione degli account con privilegi, aiuta a identificare le credenziali con privilegi presenti in rete, a verificare che siano bloccate e sicure e, grazie al monitoraggio continuo delle credenziali di tali account, permette di rilevare comportamenti anomali e di fermare un attacco nelle prime fasi del ciclo, così da ridurre i danni e consentire alle aziende di continuare ad operare.  

Siamo convinti che questo accordo con Aditinet dia vita a una partnership forte e strategica per la difesa degli account con privilegi delle aziende italiane in tutti i mercati verticali,” ha affermato William Udovich, Regional Director South EMEA di CyberArk, che ha aggiunto: “Per identificare e mitigare i rischi per la sicurezza che le società affrontano su base quotidiana, con Aditinet offriamo soluzioni per la protezione aziendale ad ampio spettro, che vanno dalla conformità alle normative, alla realizzazione di progetti per la gestione e il monitoraggio di accessi con privilegi, analisi e consulenza sulla politica di gestione degli accessi con privilegi fino alla progettazione, installazione, migrazione e la gestione in outsourcing”. 

CyberArk è leader nella sicurezza degli account con privilegi e siamo orgogliosi di questa partnership che ci permette di operare in prima linea per supportare i clienti nel proteggere e controllare al meglio gli account aziendali con privilegi”, ha sottolineato Paolo Marsella, CEO di Aditinet Consulting. “Le integrazioni certificate tra le soluzioni e i servizi, nostri e di CyberArk, contribuiranno a rendere più efficace la sicurezza delle imprese per quanto riguarda gli account con privilegi e a migliorare il livello generale di sicurezza per i nostri clienti”.