La società di telecomunicazioni si è affidata ad Arca Evolution per pianificare la propria crescita

BBBell, società di telecomunicazioni operante sia sul mercato enterprise che su quello privato, per poter pianificare la propria crescita e rispondere con efficienza alle esigenze contingenti, ha scelto il software gestionale Arca Evolution di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia, fornitore di software, informazioni e servizi per il mondo dei professionisti che operano nell’area fiscale, del lavoro e piccola e media impresa. 

L’azienda piemontese, nata a Torino nel 2003, ha visto svilupparsi rapidamente il suo business e ha dovuto valutare una piattaforma gestionale che consentisse di rispondere adeguatamente alle esigenze attuali ma soprattutto che fosse affidabile per un futuro in costante crescita. 

La soluzione Arca Evolution di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia è stata una scelta vincente” afferma Salvatore Salvati di BBBell. L’applicativo gestionale si presta a una personalizzazione molto capillare tanto da sembrare un software sartoriale costruito sulle esigenze del cliente. Le previsioni di crescita dell’azienda sono di superare rapidamente i 10.000 clienti attivi, dunque con l’applicativo Arca Evolution si sono impostati nuovi processi per i reparti tecnico, amministrativo, commerciale e di back office dal data entry all’elaborazione. Il software ha risposto all’esigenza di fatturazione di contratti di connettività e fonia ricorsivi per periodo con importazione del billing del traffico e invio del documento con diverse modalità. Arca Evolution ha permesso la personalizzazione grafica e la generazione e gestione di file e anagrafiche proprietarie. Il 50 per cento dei dipendenti di BBBell gestisce Arca Evolution per le proprie attività grazie alla sua semplicità, navigabilità e grazie al fatto di essere un software estremamente intuitivo. 

Salvatore Salvati rileva come “Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, dopo un’attenta e approfondita analisi tecnica, ci ha fornito una soluzione completa, solida, affidabile e sicura soddisfacendo in pieno le esigenze di innovazione della nostra piattaforma gestionale. Devo inoltre sottolineare la continua assistenza tecnica che ha aiutato BBBell a far fronte sia ai cambiamenti normativi che a quelli organizzativi interni“. 

La modularità è il vero punto di forza di Arca Evolution, gestionale che consente l’integrazione attraverso l’applicazione web, sia inter- che intranet, di ogni funzione aziendale quale ad esempio la contabilità generale, il controllo di gestione, la logistica, la produzione, le vendite, l’analisi dei dati e l’e-business.

Wolters Kluwers Tax&Accounting Italia si impegna con tenacia nell’affiancare tecnologicamente le aziende nel loro processo di crescita. Sviluppare software e tecnologia innovativa significa creare strumenti di evoluzione aziendale. Il nostro impegno quotidiano è quello di sostenere la crescita delle società italiane offrendo loro un contributo tecnologico all’ottimizzazione del lavoro”, afferma Pierfrancesco Angeleri, Managing Director Wolters Kluwer Tax&Accounting Italia.