La soluzione permette ai dipendenti di accedere in modo sicuro alle risorse aziendali e di collaborare efficacemente con i colleghi

Orange Business Services è stata scelta da Solvay per gestire e proteggere la flotta di 7.500 dispositivi mobili e semplificare la gestione della mobilità dell’azienda chimica. Con sede a Bruxelles in Belgio e presenza in 56 paesi, Solvay aveva bisogno di una soluzione per gestire in modo sicuro il crescente utilizzo da parte dei propri dipendenti di smartphone e tablet in tutto il mondo. 

La soluzione di gestione dei dispositivi mobili permette ai dipendenti di accedere in modo sicuro alle risorse aziendali e di collaborare efficacemente con i loro colleghi da qualsiasi smartphone e tablet. La soluzione, inoltre, riduce e controlla i costi associati alla gestione e al supporto della flotta eterogenea di dispositivi di Solvay, tra cui iOS e Android, così come dispositivi professionali e personali. 

Basata sulla piattaforma MobileIron, la soluzione è gestita e hosted nel Cloud di Orange Business Services per maggiore flessibilità e sicurezza. La sua amministrazione basata sui ruoli consente al reparto IT centrale di Solvay di gestire le policy globali, delegando invece la gestione quotidiana dei dispositivi locali all’IT e alle squadre di supporto regionali. La soluzione semplifica anche la distribuzione di applicazioni sui dispositivi dei dipendenti e controlla la funzionalità.  

Orange ha provveduto alla gestione dei programmi e dei progetti in fase di attuazione e di integrazione, insieme alla gestione dei servizi in corso. Inoltre, la consulenza in termini di policy di Orange ha aiutato Solvay a definire la metodologia di registrazione, le policy e la strategia di distribuzione delle applicazioni. 

Ci siamo resi conto che non avevamo una vera strategia di bring-your-own-device, né un sufficiente controllo sui nostri dispositivi mobili. Orange Business Services ci ha presentato una soluzione in grado di soddisfare la nostra politica di sicurezza e le esigenze di gestione operativa. Lavorare con il team di esperti di Orange Business Services è facile ed è rapidamente diventato un partner di fiducia. La loro flessibilità e reattività sono stati importanti fattori di successo“, ha detto Philippe Panis, Infrastructure Services Director di Solvay Business Services. 

La gestione dei dispositivi mobili e la protezione dei dati aziendali sono cruciali per un’azienda internazionale come Solvay. La nostra soluzione completamente gestita di gestione dei dispositivi mobili consentirà loro di applicare una sicurezza efficace su tutti i dispositivi mobili dei loro utenti, assicurerà che le applicazioni aziendali siano sempre aggiornate e conterrà i costi di mobilità al minimo“, ha detto Anne-Sophie Lotgering, Senior Vice President per Europa, Russia e CSI di Orange business Services.