Equinix si accorda con VMware per offrire l’accesso diretto e privato a vCloud Air

Equinix, azienda del settore delle interconnessioni globali e dei data center, ha raggiunto un accordo con VMware per offrire l’accesso diretto e privato a vCloud Air nei principali mercati del Nord America e d’Europa. L’accesso è disponibile o tramite Equinix Cloud Exchange, la piattaforma di interconnessione cloud dell’azienda, o con Direct Connect, a seconda della […]

Equinix, azienda del settore delle interconnessioni globali e dei data center, ha raggiunto un accordo con VMware per offrire l’accesso diretto e privato a vCloud Air nei principali mercati del Nord America e d’Europa.

L’accesso è disponibile o tramite Equinix Cloud Exchange, la piattaforma di interconnessione cloud dell’azienda, o con Direct Connect, a seconda della regione/località.

Queste connessioni dedicate e private riducono i costi di rete e offrono prestazioni di rete superiori e più robuste rispetto alle connessioni basate su Internet per tutti i clienti aziendali che vogliono costruire il loro cloud ibrido su VMware. L’accesso diretto a vCloud Air all’interno Equinix fornisce una disponibilità di cloud ibrido continua per i clienti VMware, consentendo loro di combinare facilmente gli investimenti su vSphere on-premise con l’agilità di un cloud pubblico senza il controllo, la latenza e i problemi di sicurezza e limitazioni di Internet.

La soluzione è disponibile tramite Equinix Cloud Exchange presso i data center di International Business Exchange (IBX) situati a Londra, Silicon Valley e Washington, e anche tramite Direct Connect a Francoforte, Londra, New York, Silicon Valley e Washington.

“Lavorare con Equinix accelera la portata dei nostri servizi cloud, e fornisce soluzioni reali e unificate di disponibilità del cloud ibrido per i nostri clienti. Grazie a questa collaborazione, i clienti possono ora accedere a nuovi data center per VMware vCloud Air e a una connessione complementare, reti, colocation, servizi gestiti e hosting per facilitare la realizzazione del loro cloud ibrido” ha commentato Allwyn Sequeira, Senior Vice President and  General Manager di vCloud Air in VMware.