Talend sostiene la business agility grazie alla nuvola, con un accesso tre più veloce alle informazioni più importanti

E’ uscita la release Fall '17 di Talend Integration Cloud (TIC), la soluzione iPaaS (Integration Platform-as-a-Service) che sfrutta, all’insegna della sicurezza, la potenza del cloud per consentire un uso diffuso dei dati per le attività decisionali.

Il rilascio della nuova release include una versione cloud di Talend Data Preparation, che fornisce i dati come servizio, 24×7, a diversi figure aziendali, consentendo all'IT di mantenere il controllo e la governance sulle informazioni aziendali. Già disponibile in versione demo, Talend Data Preparation Cloud accelera il time-to-insight di 3 volte consentendo alle aziende di utilizzare in modo più efficiente i dati come asset strategici per migliorare le prestazioni aziendali e la competitività.

"I dati sono il nuovo “carburante” che alimenta oggi le imprese. Per promuovere in modo efficace gli obiettivi aziendali e diventare veramente data-driven, le aziende devono autorizzare tutti i membri dell'organizzazione ad accedere, qualificare, analizzare e applicare le informazioni alle loro attività lavorative quotidiane – ha dichiarato Ashley Stirrup, CMO di Talend -. La release Fall ’17 di Talend Integration Cloud rende più facile l'accesso self-service ai dati aziendali in modo che i dipendenti possano prendere decisioni più consapevoli, più rapidamente".

Talend Data Preparation Cloud: gestita dalle funzioni di business, supportata dall’IT

Più in dettaglio Talend Data Preparation Cloud è un'applicazione cloud gestita per la data preparation operativa in pochi secondi senza alcuna attività di installazione, aggiornamento o manutenzione. Dedicata ai professionisti delle varie LOB, Talend Data Preparation Cloud consente di:

• Avere accesso self-service a qualsiasi fonte dati

• Ottenere informazioni attendibili per l'uso nelle attività quotidiane

• Collaborare con i colleghi sui progetti di data preparation

• Accedere ai dati autorizzati provenienti da applicazioni SaaS, database cloud o fonti on-premise

• Celare dati sensibili da specifiche fonti

• Condividere i progetti di data preparation con I'IT in modo che possano essere fruiti da tutta l'azienda.

Talend Data Preparation Cloud permette ai professionisti IT di:

• Fornire istantaneamente uno strumento web intuitivo che consente agli utenti business di accedere, pulire, analizzare e utilizzare i dati aziendali

• Offrire alle diverse funzioni di business un maggiore insight in modo da poter svolgere al meglio il proprio lavoro

• Gestire l'accesso alle informazioni aziendali in base ai ruoli

• Monitorare la qualità dei dati e le policy di governance, in modo da mantenere l'accuratezza e la sicurezza delle informazioni aziendali

• Rendere operativi i progetti di data preparation degli utenti su scala aziendale

• Concentrarsi sulle esigenze operative più pressanti dell'IT in quanto l'applicazione Talend Data Preparation Cloud è completamente gestita da Talend.
Un accesso tre volte più veloce alle informazioni importanti

Talend Data Preparation Cloud accelera il time-to-insight migliorando l'accesso alle informazioni in tre ambiti diversi: tempo necessario per accedere alle informazioni, tempo dedicato alla preparation e scambio con l'IT sulla gestione dei dati.

•       Dalla prospettiva di un utente business, Talend Data Preparation Cloud:

o    Riduce il tempo necessario per accedere a un set di dati qualificato rendendolo accessibile tramite applicazione web, eliminando la necessità di molteplici scambi con l’IT

o    Riduce il tempo necessario per preparare i dati per l'analisi grazie ad un'interfaccia utente intuitiva con passaggi guidati per la pulizia, la qualificazione, ecc.

•      Da una prospettiva IT, Talend Data Preparation Cloud:

o    Ottimizza il time-to-delivery eliminando i passaggi dei cicli di progettazione tra IT centrale e le funzioni di business, in modo da accelerare il completamento del progetto.